PDA

View Full Version : Consiglio hosting per sito personale con xoops

Aut0maN
21-04-2006, 17:50
Mi consigliate un servizio host a pagamento per realizzare il mio siterello in xoops (CMS)?
Mi servono circa 100mb (più che altro per album fotografico) di spazio, banda media (non so, penso 10gb al mese siano anche troppi) per supportare un forum di pochi amici, 1 o 2 caselle mail dimensioni normali, supporto mysql ovviamente e php, piattaforma sia windows che linux, anche se mi va down 1 mese all'anno in totale non mi rode, m'importa invece che sia veloce nella navigazione, quello si.
Dominio possibilmente www.mionome.it (sempre che non sia già usato).
Spesa circa 30/35 euro l'anno max.

(ho già fatto un pò di pratica su altervista e sul mio pc in locale con easyphp+xoops2.0.3etc)

Ste_000
21-04-2006, 17:57
Ciao io ti consiglierei Tophost ( www.tophost.it ) visto che non sembri avere grandi esigenze...hai 2 gb al mese di traffico che mi sembrano piu che sufficienti e la spesa è irrisoria, 9 euro all'anno neanche....unica cosa tophost è su linux, non ho capito cercavi una piattaforma tipo quelle di aruba, windows + linux?

Aut0maN
21-04-2006, 18:06
Mi sembra buono, anche molto meno di quello che intendevo spendere :)
Spero che i 2 gb mensili bastino, non saprei se tipo 9/10 utenti giornalieri che accedono al forum e/o all'area album fotografico può provocare il raggiungimento della soglia?
Per il discorso windows o linux sinceramente non so che significhi, nel senso, a me credo non cambi molto, io devo copiarci dentro il cms e settarlo, parlo ovviamente da vero inesperto su questo aspetto. Forse risulta importante se si deve usare un certo tipo di db?

Ste_000
21-04-2006, 18:13
si penso proprio che per 10 utenti al giorno non consumerai neanche 1 gb di traffico al mese, soprattutto se sono solo foto e non file pesanti ecc continuamente scaricati. Per il discorso os del server, direi che linux va benissimo, per php e mysql è il piu indicato e nel tuo caso come dici non avrai nessun problema ne ti accorgerai di eventuali differenze ;)

The_misterious
21-04-2006, 18:20
windows lo userei per siti fatti con asp

Aut0maN
21-04-2006, 18:43
Eventualmente se vedo che raggiungo il limite di banda c'è la possibilità di upgradare "in corsa"?

Ste_000
22-04-2006, 13:51
si allora nel caso finisce il traffico mi pare che rallenti leggermente il sito , non viene bloccato o altro :)