View Full Version : [Sfogo inside] Ma si può?!?!?
Lucio Virzì
21-04-2006, 17:10
Ma si può andare in esercizio, dopo due anni di preparazione, il venerdì alle 18.00, con preavviso di 5 minuti, prima di un weekend lungo con ponte?!?!?!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
LuVi
juninho85
21-04-2006, 17:20
sfogati qua (http://www.sfogo.com/) :O
Lucio Virzì
21-04-2006, 17:31
:muro:
Non sfottete!!!! Sono drammi della vita... :(
Il sistema su cui lavoro, da un anno e mezzo, da due anni in test, pvv, pqr, cazzi e lazzi, oggi il nuovo capo dei capi dei capi ha deciso che entro stasera va in esercizio.
LuVi
e quindi ti perdi il ponte? :mbe:
juninho85
21-04-2006, 17:34
:muro:
Non sfottete!!!! Sono drammi della vita... :(
Il sistema su cui lavoro, da un anno e mezzo, da due anni in test, pvv, pqr, cazzi e lazzi, oggi il nuovo capo dei capi dei capi ha deciso che entro stasera va in esercizio.
LuVi
solidarietà mi consenta :D
Lucio Virzì
21-04-2006, 17:35
e quindi ti perdi il ponte? :mbe:
C'è il rischio...
Oltretutto non mi pagano gli straordinari... :muro:
C'è il rischio...
E ma allora non vuoi bene a B.
Ma lo sai che con i ponti,gli scioperi e tutte le menate da comunisti lItalia perde competitività? :mbe:
Pensa quando la tua azienda delocalizzerà in Cina :fagiano:
Scherzo,eh? ;)
Ma si può andare in esercizio, dopo due anni di preparazione, il venerdì alle 18.00, con preavviso di 5 minuti, prima di un weekend lungo con ponte?!?!?!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
LuVi
Ti capisco. Il prossimo weekend ho un travaso di server. Sabato, domenica e lunedì.
Lucio Virzì
21-04-2006, 17:50
Ti capisco. Il prossimo weekend ho un travaso di server. Sabato, domenica e lunedì.
Si, ma il tuo è programmato, lo sai una settimana prima... :muro:
Io avevo una cena stasera...
rivolgiti al tuo sindacalista :O
paditora
21-04-2006, 18:00
Tutti hanno una cena la sera. :O :D
Bastard Inside :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184215
:asd:
C'è il rischio...
Tanta solidarietà!!! :friend:
Lucio Virzì
21-04-2006, 19:05
Grazie cara :)
LuVi
asuslello
21-04-2006, 19:18
già :friend:
Harvester
21-04-2006, 22:49
Lucio, sono quasi nella tua stessa situazione. quando si decide di deployare sto cazzo di sistema? oggi.....con centinaia di "enti" della PA che dovranno usarlo. tutto noi del team ci alterneremo tra domani, domenica, lunedì e martedì.
Lucio Virzì
21-04-2006, 23:01
Lucio, sono quasi nella tua stessa situazione. quando si decide di deployare sto cazzo di sistema? oggi.....con centinaia di "enti" della PA che dovranno usarlo. tutto noi del team ci alterneremo tra domani, domenica, lunedì e martedì.
Mah... queste decisioni improvvise (presa alle 17.30 :eek:) in base a emotività del momento, su progetti così importanti, mi sembrano un modo sbagliato di lavorare... ma non decidiamo noi... "loro" sanno ciò che fanno :D
LuVi
dottormaury
21-04-2006, 23:06
Se non ti pagano gli straordinari non vedo dove sta il problema.
prendi e te ne vai al termine del turno e non c'è nessuno che possa dirti nulla.
ricorda che finche farai gli straordinari gratis nessuno ti proporrà mai di pagarteli
Northern Antarctica
21-04-2006, 23:09
Mah... queste decisioni improvvise (presa alle 17.30 :eek:) in base a emotività del momento, su progetti così importanti, mi sembrano un modo sbagliato di lavorare... ma non decidiamo noi... "loro" sanno ciò che fanno :D
LuVi
un mio ex collega diceva sempre: "Non esistono cose urgenti. Esistono solo cose organizzate male" :D
Harvester
21-04-2006, 23:11
LuVi
in realtà era per venerdì prossimo.....ma hanno anticipato (per farsi belli). saltato il weekend lungo fuori.....ovviamente :rolleyes:
Northern Antarctica
21-04-2006, 23:12
prendi e te ne vai al termine del turno e non c'è nessuno che possa dirti nulla.
ricorda che finche farai gli straordinari gratis nessuno ti proporrà mai di pagarteli
il fatto che non ti paghino gli straordinari dipende dal tipo di mansioni che hai (riflesse nel contratto). In tutti i casi in cui il tuo lavoro è legato al raggiungimento di un risultato piuttosto che alle 8 ore di presenza continuativa, difficilmente ti verranno riconosciuti gli straordinari ;)
Harvester
21-04-2006, 23:12
un mio ex collega diceva sempre: "Non esistono cose urgenti. Esistono solo cose organizzate male" :D
già.
pianificazione = parola sconosciuta.....
Lucio Virzì
21-04-2006, 23:15
il fatto che non ti paghino gli straordinari dipende dal tipo di mansioni che hai (riflesse nel contratto). In tutti i casi in cui il tuo lavoro è legato al raggiungimento di un risultato piuttosto che alle 8 ore di presenza continuativa, difficilmente ti verranno riconosciuti gli straordinari ;)
Esatto ;)
Ma in realtà si può anche far peggio, ti possono chiedere di venire a lavorare nei giorni di chiusura aziendale, su un progetto che, per di più, non fattura, quindi doppiamente gratis... :muro:
LuVi
Harvester
21-04-2006, 23:17
dipende da numerosi fattori. per me, che lavoro in una piccol-media azienda IT
se lavori in sede per un progetto vitale.......li fai (non pagati) perchè altrimenti hai finito di campare (ti tratteranno male per sempre); se lavori in consulenza, a sencoda del tipo di cliente (piccolo, medio, PA) puoi anche farli per non contrariare il cliente (che porta soldi).
non è semplice
Northern Antarctica
21-04-2006, 23:23
Esatto ;)
Ma in realtà si può anche far peggio, ti possono chiedere di venire a lavorare nei giorni di chiusura aziendale, su un progetto che, per di più, non fattura, quindi doppiamente gratis... :muro:
LuVi
Come minimo il tuo capo dovrebbe farti caricare queste ore su un progetto che fattura (se funziona come in altri posti)... le ore (= assegnazione di risorse), sono un problema suo! Se però la situazione attuale aziendale è sempre la stessa che mi hai raccontato e che qualche volta hai descritto anche qui... ebbene sì, può anche capitare di lavorare gratis, occorre farlo (ed in futuro, però, non mancare di farlo presente a chi di dovere).
LuVi
ma stai sereno che tanto se escono casini
la paternità e gestione del progetto tornano di botto a te... :D :D :D
non te lo ruba nessuno
soprattutto :
quando tutto o quasi è urgente e sempre....
ebbè... tutto allora passa de facto in priorità bassa, quantomento per riuscire a non imputtanare 5 lavori diversi in simultanea.
ma tanto... sto modo di procedere è la norma pressochè ovunque.
Si, ma il tuo è programmato, lo sai una settimana prima... :muro:
Io so cosa devo fare, vero. Però non ho altre notizie che ovviamente saprò a tempo debito (sempre tardi) e il 2 quando tutta la produzione sarà ferma chi si dovrà smazzare il guaio? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.