View Full Version : Dissipatori per ram
Flender76
21-04-2006, 17:15
Scusate la domanda molto probabilmente banale, ho acquistato dei dissipatori in rame vantec per le ram in sign, li ho montati ma senza incollarli. Non è che la carta che protegge l'adesivo mi inibisce il raffreddamento?
Grazie
Bulz rulez
21-04-2006, 17:26
Scusate la domanda molto probabilmente banale, ho acquistato dei dissipatori in rame vantec per le ram in sign, li ho montati ma senza incollarli. Non è che la carta che protegge l'adesivo mi inibisce il raffreddamento?
Grazie
:mbe: e allora ke li hai montati a fare?!
hir79ole
21-04-2006, 17:39
Grazie
ma attaccali tranquillamente ,tanto per staccarli non ci vuole molto.Serve solo un pò di pazienza e manualità! ;)
gia i pad standard biadesivi conducono tanto male che ho forti dubbi che peggiorino il raffreddamento, se poi ci lasci la pellicola di plastica fai piu danno che altro..
*Stregatto*
21-04-2006, 19:16
Infatti i dissipatori per le ram sono solo estetici, all'atto funzionale non cambia nulla, anzi, in certi casi peggiora
Flender76
22-04-2006, 22:24
il problema è che poi perderei la garanzia, o no?
V[e]yron
22-04-2006, 23:24
beh scusa è come se tu mandassi una lettera col francobollo pinzato xke non vuoi leccarlo...
quella "carta" sopra l'adesivo serve a non far incollare i dissipatori alla confezione... ovviamente per dissipare devi toglierla... diversamente non ottieni dissipazione, ma l'effetto contrario...
*Stregatto*
23-04-2006, 04:07
il problema è che poi perderei la garanzia, o no?
Probabilmente si, se l'adesivo dei dissipatori è abbastanza "potente" da strappare l'adesivo sulle ram quando gli togli ovviamente invalidi la garanzia
Ma ti ripeto volentieri che se devi usarli per raffreddare le ram sono inutili, il guadagno è puramente estetico
pensate che io vorrei addirittura togliere le placchette che ci sono sulle teamgroup ... secondo me cosii chip li soffocano piu che dissiparli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.