PDA

View Full Version : compenso per corso informatica base

samu76
21-04-2006, 16:53
salve
chiedo a voi grandi esperti del settore :)

dovrei a breve fare un corso base di informatica + internet base ad una signora

totale lezioni 10 da 1 ora e mezza ciascuna, per un totale di 15 ore

forse anche 13 ore (dipende da lei :) )

secondo voi, cosa potrei chiedere per questo corso tenendo conto che farò fattura

grazie per l'aiuto

P.S.:

"materie": descrizione generale del pc e suo funzionamento (hard disk, file cartelle, salva copia)
uso corretto mouse e tastiera
periferiche e loro utilizzo (stampante, chiaveta usb etc etc)
word/writer (uno o l'altro)
prevenire disastri e suo recupero :)
internet
posta elettronica
"sicurezza base" da internet
risposte/chiarimenti a sue eventuali (sicure) domande

per ogni argomento prevedo di lasciarle 10 minuti circa per provare (minuto piu minuto meno)

minulina
21-04-2006, 18:39
cioè per un ora e venti tu le fai la testa come un pallone e per 10 minuti la fai provare?
ma hai già insegnato in passato?
io faccio fattura e chiedo 15 euro l'ora più la trasferta se a domicilio

minulina
21-04-2006, 18:40
totale lezioni 10 da 1 ora e mezza ciascuna, per un totale di 15 ore

forse anche 13 ore (dipende da lei :) )

mi spieghi come escono 13 ore con lezioni da
1 ora e mezza ciascuna? ;)

samu76
22-04-2006, 12:36
13 ore circa... non ho fatto i conti precisi, perchè ancora non so se saranno 10 ore o 15 ore.... però una cosa sono sicuro, me lo ha detto lei, che è dura a comprendere le cose... non so se è un bene per me (ore :) ) o un male (se non capisce nulla poi dice che io non ho insegnato bene :) )

il discorso del farle provare 10 minuti, non era inteso dopo un ora e mezza di spiegazioni, ma inframezzate, insegno una o due cose e poi le faccio provare, poi dipende da cosa insegno, di sicuro non le spiego i byte bit etc etc se non a livello puramente "informativo" e men che meno le faccio fare somme, sottrazioni e divisioni :)

si, esperienze di insegnamento ne ho avute ancora, non molte comunque ma nessuna a pagamento, ad amici, conoscenti e qualche volta dove lavoro come favore ai professori...

15 euro iva esclusa?

grazie

minulina
26-04-2006, 16:48
no, iva inclusa