View Full Version : problemino condivisione internet e router
Genjo Sanzo
21-04-2006, 15:13
buonasera,
io ho due pc collegati tra loro in lan
finalmente sono riuscito ad installare e a configurare il router zyxel 2602r sul primo pc della rete
la rete locale funziona, internet va, ma solo sul pc dove è installato il router....la mia domanda adesso è: come condivido la connessione ?
grazie saluti!
scusa ma il router quante porte ha???
Genjo Sanzo
21-04-2006, 16:10
scusa ma il router quante porte ha???
una per il telefono in ingresso
una per l'ethernet
due per due telefoni (Voip integrato)
una per l'alimentazione
allora per collegare anche l'altro pc ti serve uno switch esterno da collegare nella porta lan dove colleghi quello che c'e' adesso
poi colleghi tutti e due allo switch
Genjo Sanzo
22-04-2006, 16:42
allora per collegare anche l'altro pc ti serve uno switch esterno da collegare nella porta lan dove colleghi quello che c'e' adesso
poi colleghi tutti e due allo switch
che differenza c'è tra uno switch ed un hub ?
lo switch ripristina la banda su tutte le prese (100 mbit per presa indipendentemente dal numero di macchine collegate)
l'hub 100 mbit per tutti: quindi condivide la banda ethernet su tutti i pc
il primo lavora come una connessione punto - punto col gateaway su ciascuna porta il secondo in commutazione di pacchetto
Genjo Sanzo
23-04-2006, 11:04
lo switch ripristina la banda su tutte le prese (100 mbit per presa indipendentemente dal numero di macchine collegate)
l'hub 100 mbit per tutti: quindi condivide la banda ethernet su tutti i pc
il primo lavora come una connessione punto - punto col gateaway su ciascuna porta il secondo in commutazione di pacchetto
dice che per due pc un hub di poco costo non sarebbe sufficiente ?
si' certo per 2 pc praticamente è uguale, difficilmente saturi
Genjo Sanzo
23-04-2006, 14:04
si' certo per 2 pc praticamente è uguale, difficilmente saturi
ok grazie, allora se è l'unico modo vedo di procurarmi un hub.
saluti !
vi sono routers con già lo switch integrato ma quello ha le porte per il voip e una sola lan dedicata a internetm per cui devi aggiungerlo per forza per collegare altre stazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.