View Full Version : Inserire alcuni divx in un disco dvd
Ragazzi,ho alcuni film divx su pc e vorrei fare un disco dvd con dentro questi film.Che faccio?Li metto dentro il dvd con nero come fossero dati (crea dvd di dati)?In pratica,vorrei poi vedere questi divx sul mio lettore da tavolo,però vorrei fare in modo che quando inserisco il disco nel lettore mi compaia un menù con i titoli dal quale possa scegliere il film da vedere.Altra cosa:nella conversione divx>dvd ci si guadagnerebbe in qualità?Oppure la qualità sarebbe sempre quella del divx?Ultimissima cosa:un dvd da 4.7 gb,quanti mb può contenere?Perchè nero mi consente di inserire file per un max di 4600mb
alecomputer
21-04-2006, 17:13
Se vuoi creare un dvd con menu devi utilizzare un programma apposito per creare dvd , come pinnacle studio 9 - 10 o dvd lab , ma ce ne sono tantissimi che puoi utilizzare .
La qualita resta praticamente invariata , rispetto a qualla del divX .
la capacita di un dvd da 4.7 dipende dalla qualita in kb/sec che assegni al video e alla dimensione in pixel del video .
Sinclair63
21-04-2006, 17:13
Ragazzi,ho alcuni film divx su pc e vorrei fare un disco dvd con dentro questi film.Che faccio?Li metto dentro il dvd con nero come fossero dati (crea dvd di dati)?In pratica,vorrei poi vedere questi divx sul mio lettore da tavolo,però vorrei fare in modo che quando inserisco il disco nel lettore mi compaia un menù con i titoli dal quale possa scegliere il film da vedere.Altra cosa:nella conversione divx>dvd ci si guadagnerebbe in qualità?Oppure la qualità sarebbe sempre quella del divx?Ultimissima cosa:un dvd da 4.7 gb,quanti mb può contenere?Perchè nero mi consente di inserire file per un max di 4600mb
1)Si esatto, li metti tutti sul dvd come dati, lo chiudi e lo fai in un'unica sessione, il lettore li vedrà nella root in sequenza e come qualità è la stessa dei divx.
2)Nella conversione divx-->dvd al max ottieni la qualità uguale allo stesso divx, a patto che fai una conversione alla perfezione come è spiegato nella guida di Andreagiusti, poi se ti accontenti di un pò di perdita di qualità puoi optare per un convertitore all in one tipo "Winavi"
3)il dvd da 4.7 gb in realtà ne può contenere 4.3 ;)
;)
Grazie a tutti :)
Edit:ma alla fine,4.7 gb (o anche 4.3 gb) quanti mb sono?
Sinclair63
22-04-2006, 13:44
Grazie a tutti :)
Edit:ma alla fine,4.7 gb (o anche 4.3 gb) quanti mb sono?
1 GB = 1000 MB ;)
Paco De Luciaaaaa
22-04-2006, 23:55
1 GB = 1000 MB ;)
Sei sicuro? :doh:
1 GB = 1024 MB :cool:
Sinclair63
23-04-2006, 10:25
Sei sicuro? :doh:
1 GB = 1024 MB :cool:
Beh si certo, tecnicamente si, ma io intendevo il valore "GIGA" che vuol dire 1000 :stordita: :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.