denis_dandrea
21-04-2006, 14:43
Ciao. Ho un problema a clonare un HD. Io uso Norton Gost 9.0 (non so se ne esiste uno + recente), ho un HD interno da 20 GB con 2 partizioni (1 sistema e una dati), un disco esterno USB da 40 GB che diventerà il nuovo disco interno. Non è possibile collegare i due dischi internamente.
Ho provato a clonare la partizione di sistema ma appena scambio i dischi e riavvio il sistema si blocca subito e appare (riporto a memoria):
"Impossibile avviare Windows, il seguente file è danneggiato o mancante:
<Directory di sistema>\System32\hal.dll"
Inutile dire che invece il file esiste.
Non funziona neanche in modalità provvisoria nè utilizzando il CD di ripristino fornito con il PC.
Sembra si tratti del registro di sistema che ha deciso che il nuovo HD sarà visto come F e tutti i link sono su C (che non c'è più).
Alcuni giorni fa avevo clonato il disco di un'altro PC con successo solo dopo aver creato una zona libera sul disco pari alla partizione di destinazione.
Aiutatemi
Grazie
Denis
Ho provato a clonare la partizione di sistema ma appena scambio i dischi e riavvio il sistema si blocca subito e appare (riporto a memoria):
"Impossibile avviare Windows, il seguente file è danneggiato o mancante:
<Directory di sistema>\System32\hal.dll"
Inutile dire che invece il file esiste.
Non funziona neanche in modalità provvisoria nè utilizzando il CD di ripristino fornito con il PC.
Sembra si tratti del registro di sistema che ha deciso che il nuovo HD sarà visto come F e tutti i link sono su C (che non c'è più).
Alcuni giorni fa avevo clonato il disco di un'altro PC con successo solo dopo aver creato una zona libera sul disco pari alla partizione di destinazione.
Aiutatemi
Grazie
Denis