View Full Version : HDD UDMA o SATA?
Ciao a tutti, volevo una informazione.
Che differenza c'è tra un hd UDMA e uno SATA?
Quale tecnologia è migliore??
Tra questi 5 hdd cosa scegliereste?? è da piazzare in un box esterno come magazzino dati...
250GB udma 133 maxtor 7200 8mb euro 85,87
250GB udma 133 samsung 7200 8mb 94,82
250GB udma seagate 7200 8mb 89,63
250GB sata maxtor 7200 83,47
250gb sata seagate 7200 8mb 93,26
Uomo con l'ascia
21-04-2006, 23:52
URL EDITATA
come HD esterno per prezzo meglio ATA :)
Che differenza c'è tra un hd UDMA e uno SATA?
In pratica, qual'è il più veloce?
In pratica, qual'è il più veloce?
il SATA ;)
Jackdaniels
26-04-2006, 18:07
il SATA ;)
Alla fine non te ne accorgi nemmeno su due dischi di fascia media/bassa come i maxtor se sono in sata o in ata.
In certi casi addirittura se non è implementato bene il sata a livello di mobo, ha un po di latenza in meno l'ide.
Ciao
Alla fine non te ne accorgi nemmeno su due dischi di fascia media/bassa come i maxtor se sono in sata o in ata.
In certi casi addirittura se non è implementato bene il sata a livello di mobo, ha un po di latenza in meno l'ide.
Ciao
ho 2 maxtor in raid 0 e ho 224 mb di transfer rate ;)
(U)DMA è il protocollo di accesso ai dati e molto spesso viene usato come sinonimo di ATA o IDE
Magari intendevi i dischi P-ATA, rispetto ai nuovi S-ATA
Nel qual caso la differenzea è a favore dei SATA, ma non credere che ci siano differenze enormi
Jackdaniels
28-04-2006, 06:32
ho 2 maxtor in raid 0 e ho 224 mb di transfer rate ;)
Infatti non ho parlato di Raid, ma non ti preoccupare che quel rate lo fai anche con p-ata in raid, avendo un controller decente ovviamente.
Ovvio che se prendi un raptor (anche se esiste solo sata) può effettivamente far comodo un'interfaccia più scattante, ma finchè rimani sui maxtor....
PS:
Buona fortuna di cuore per un raid 0 con maxtor!!!
Ciao
Infatti non ho parlato di Raid, ma non ti preoccupare che quel rate lo fai anche con p-ata in raid, avendo un controller decente ovviamente.
Ovvio che se prendi un raptor (anche se esiste solo sata) può effettivamente far comodo un'interfaccia più scattante, ma finchè rimani sui maxtor....
PS:
Buona fortuna di cuore per un raid 0 con maxtor!!!
Ciao
so gia tutto sui maxtor :O
da 1 anno e mai avuto un problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.