View Full Version : overclock 6800 gs agp
snakkuzzo
21-04-2006, 14:20
ciaoa tutti!!scusate fino a quanto posso overcloccarla la mia 6800??ho fatto la auto detect con riva e mha messo core 525 e memory 1500..posso stare tranquillo?o addirittura posso aumentare..???ciaoo e grazie!!
ciaoa tutti!!scusate fino a quanto posso overcloccarla la mia 6800??ho fatto la auto detect con riva e mha messo core 525 e memory 1500..posso stare tranquillo?o addirittura posso aumentare..???ciaoo e grazie!!
finoa quando atitools non da artefatti, e sino a quando le temp stanno basse......
io per esempio le metto amano le frequenze.
Poi lancio per 30 minuti il cubo peloso, con le temp. sotto, se il conteggio del cubo riparte, ci sono artefatti (magari non visibili ma ci sono) e devo abbassare.
Se le temp mi passano i 90 gradazzi spengo tutto. e al prox avvio abbasso le frequenze
ciauz
p.s.;non c'e' un limite di regola, ogni chip fa razza per conto suo.
Hai verificato se puoi abilitare le pipe dormienti.
Con il tuo modello si puo fare è una agp ;)
ti passo il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
ciuaz
snakkuzzo
21-04-2006, 14:44
ho visto giocando con fear mi sale a 70/75gradi...comunque non uso atitol.meglio di rivatuner?e attivato solo le pipeline perche con i vertex mi da gli artefatti..
ho visto giocando con fear mi sale a 70/75gradi...comunque non uso atitol.meglio di rivatuner?e attivato solo le pipeline perche con i vertex mi da gli artefatti..
sono quelle che contano...le pipe.... meglio si pipe e no vertex che il contarrio.
allora, ti consiglio:
1) scaricati il bios.
2)aprilo con nibitor
3)metti le ventole al 100% (o almeno al 90%). e cosi scalda di meno (di solito sono al 53% e sono statiche, solo nei modelli asus la velocita della ventola cambia con la temperatura)
4) controlla i volt, per me sei gia a 1,4 (1,5 ch eè l'ultima tacca non arrivarci, rischi molto)
5) flessa le frequenze come tu vuoi
ciuaz
ps. io uso atitools, xche' fa il controllo del cubo peloso che ti rileva artefatti anche non visibili e sei sicuro che se per almeno mezz'ora quel cubazzo gira ininterrotamente non ci sono problemi con le frequenze che stai usando.
ciao
snakkuzzo
21-04-2006, 14:59
che bios scaricare?ho paura di fare casini..sono niubbo per ste cose..poi non me va di spaccare questa nuova scheda che ho preso a marzo..ho ancora 3 anni di garanzia!!lol!!ihih..i volt li controlli con atitoll?se metto atitoll devo disinstallare rivatuner?scusate(ribadisco) ma sono propio niubbo pe ste cose!!
che bios scaricare?ho paura di fare casini..sono niubbo per ste cose..poi non me va di spaccare questa nuova scheda che ho preso a marzo..ho ancora 3 anni di garanzia!!lol!!ihih..i volt li controlli con atitoll?se metto atitoll devo disinstallare rivatuner?scusate(ribadisco) ma sono propio niubbo pe ste cose!!
ma sai che non ho trovato dove in atitools.anche se tutti mi dicono come te!!!! si fa da atitools.....
saro rimbambito.... mi dici che release hai e se puoi mi fai vedere dove?
grazie e ciao
non so per i 2 programmi.
io riva non lo uso + xche' ho fatto (coem al solito) il flash del bios impostando a default gia le 16pipe e i 6 vertex, cosi se metto la scheda su un'altro picci non devo installare nulla.
snakkuzzo
21-04-2006, 15:14
ho disinstallato riva e messo atitoll mi spiegate velocemente come funziona?oho messo find max memory e sta girando il cubo e la scheda sta su i 80/86 gradi..come si impostano la velocita della ventola?
ho disinstallato riva e messo atitoll mi spiegate velocemente come funziona?oho messo find max memory e sta girando il cubo e la scheda sta su i 80/86 gradi
non conosco cosi bene ati (difatti nonn trovo come regolano la velocita delle ventole :cry: )
io lancio il test Ultimo pulsante in basso a destra, e lo tengo per 30 minutio.
Se fa un bip basso e riparte ha rilevato artefatti e ricomincia da capo.
tutto qui......
poi ti acciorgi che il time ricomincia da 0.
snakkuzzo
21-04-2006, 15:20
scusa che versione hai di atitoll?e dove scaricarlo?io ho la 0.25 beta 13..ma scusa ma va bene lo stesso anche per invidia?non e' solo per schede ati?
scusa che versione hai di atitoll?e dove scaricarlo?io ho la 0.25 beta 13..ma scusa ma va bene lo stesso anche per invidia?non e' solo per schede ati?
NO va bene anche per le nvidia.....
io ho la 0.25 beta5 credo, stasera ci guarda...
ma in che meno è ?
snakkuzzo
21-04-2006, 16:35
allora ho il core che sta su 400 e la memory su 560 e la temperature su i 90 gradi senza nessun artefatto..va bene?solo che non riesco a capire come si imposta la velocita' ella ventola con sto cavolo de atitool
snakkuzzo
21-04-2006, 17:36
ma la memoria e il core li devo cambiare su tutte e 3 i parametri(2d,3d low power,3d)su atitool?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.