PDA

View Full Version : Chi ha mai divorato un gioco in una partita?

Mookas
21-04-2006, 13:13
Ciao ragazzi, mi è sorta una domanda leggendo un thread qui proprio di Videogame come Vizio...

La mia curiosità è nella tenacia dei giocatori incalliti... siete mai riusciti voi a FINIRE un gioco in una sola partita??

Lo so, mi direte che sono un pazzo e che butto via i soldi, difatti è stato così, chi sceglie di farsi il gioco intero in una sola partita purtroppo sceglie di rovinarlo, perchè i giochi, secondo me, andrebbero presi puntata per puntata come una SOAP opera.

Io dico la mia esperienza: ho giocato la notte di santo stefano, da solo in casa, PC caldo... installato GUNMAN CHRONICLES!! (preso in versione economy) e vai di game!!!
Gioca gioca gioca non smettevo mai, passate ben 8 ore di gioco ( mi ricordo dalle 10 di sera alle 6 di mattina) ho incontrato il mostro finale...

finito.

è successo anche a voi??

Belzebub
21-04-2006, 13:15
Ciao ragazzi, mi è sorta una domanda leggendo un thread qui proprio di Videogame come Vizio...

La mia curiosità è nella tenacia dei giocatori incalliti... siete mai riusciti voi a FINIRE un gioco in una sola partita??

Lo so, mi direte che sono un pazzo e che butto via i soldi, difatti è stato così, chi sceglie di farsi il gioco intero in una sola partita purtroppo sceglie di rovinarlo, perchè i giochi, secondo me, andrebbero presi puntata per puntata come una SOAP opera.

Io dico la mia esperienza: ho giocato la notte di santo stefano, da solo in casa, PC caldo... installato GUNMAN CHRONICLES!! (preso in versione economy) e vai di game!!!
Gioca gioca gioca non smettevo mai, passate ben 8 ore di gioco ( mi ricordo dalle 10 di sera alle 6 di mattina) ho incontrato il mostro finale...

finito.

è successo anche a voi??

Io ci sono andato vicino con unreal II, l'ho finito in 2 giorni

Ventresca
21-04-2006, 13:54
con hidden & dangerous ci sono andato vicino..

coldd
21-04-2006, 14:35
intendi senza mai perdere?

Wasted Years
21-04-2006, 15:13
Star Trek Elite Force finito in un pomeriggio... tipo 4 ore di gioco, davvero troppo corto...

junkye
21-04-2006, 15:26
sono ancora attualmente in grado di finire ogni the house of the death con un solo gettone in sala giochi. Posso fare lo stesso anche con time crisis 1.

bran
21-04-2006, 15:26
Quake 1 ormai in un'oretta :asd:

Certo non la prima volta.

Max_R
21-04-2006, 21:06
Io oramai sono solito finirli tutti in una giornata... :D

franksisca
21-04-2006, 21:27
dipende, una volta mi riusciva più facile, ma non c'erano salvataggi e robe del genere.

ora me la prendo un pò più alla leggera.

BonOVoxX81
21-04-2006, 22:26
Io si...mi e' capitato con uncerto oblivion...quelche oretta finito tutto completo http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

Mookas
21-04-2006, 23:30
intendi senza mai perdere?

noo non senza mai perdere, tipo junkye ce ne sono pochi di fenomeni che riescono a risparmiare gettoni in salagiochi.

Anche con i Quicksaves (che per me sono INDISPENSABILI) io solo Gunman, poi veloce veloce è stato anche Serious sam TSE, un livello tira l'altro!!!

Comunque non pensavo ci fossero altri che riescono a farsi un gioco tutto d'un fiato, conosco quei video di quake e quake 2 finiti in 5 minti giusti giusti, ma li si tratta di conoscere a memoria tuttto e di più di un game...

Ho finito in 2 partite THE PUNISHER, metà la sera e metà il pomeriggio dopo.

franksisca
21-04-2006, 23:40
io ho finito PES5 in una notte

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

superblak
21-04-2006, 23:44
be in un giorno no ...anche perche non ho prorpio il tempo fisicamente...altrimenti quasi tutti... :D

cmq in poco + di 2-3 giorni...hitman 2 e sp chaos teory :D

Murakami
22-04-2006, 00:26
Resident Evil 3 su PS1 in un giorno solo: la mia ragazza mi ha bestemmiato dietro perchè era sabato e dovevamo uscire con amici; invece abbiamo passato la serata a casa a combattere il tyrant, uno accanto all'altra... :cry:

rattopazzo
22-04-2006, 00:59
I giochi del C64 si finivano tutti in un unica sessione
eh, allora il quicksave non esisteva
comunque, anche alcuni giochi moderni, sono così corti che si possono finire tranquillamente in poche ore.

PhoEniX-VooDoo
22-04-2006, 01:03
Da piccolo, in compagnia ne abbiamo finiti diversi in una notte (uno a notte :p ) io e mio cugino...ovviamente sul Nintendo.

Su PC lunghissime sessioni si, è capitato, ma un gioco intero mai...sopratutto ultimamente dopo un oretta mi stufo e quindi gioco sempre a puntate..

Caedium
22-04-2006, 11:58
Cavolo, ora che ci penso un sacco di tempo fa ho terminato il primo episodio di Monkey Island in un pomeriggio (penso circa 6 ore): lo avevo però gia completato in precedenza, quindi sapevo già tutto quello che dovevo fare... In effetti, se non mi ricordo male, non mi ero neanche divertito :stordita:

Engelbert
22-04-2006, 12:11
Cavolo, ora che ci penso un sacco di tempo fa ho terminato il primo episodio di Monkey Island in un pomeriggio (penso circa 6 ore): lo avevo però gia completato in precedenza, quindi sapevo già tutto quello che dovevo fare... In effetti, se non mi ricordo male, non mi ero neanche divertito :stordita:
Penso che il topic faccia riferimento a giochi che proviamo per la prima volta o che non abbiamo mai finito ;)

A me non è mai successo... però Metal Gear 2 l'ho finito in 2 giorni (e non mi è neanche piaciuto molto :mad: )

CIAO

k|o
22-04-2006, 12:23
giochi appena acquistati nemmeno uno. ai vecchi tempi, sonic 3 e turrican finiti in una sola partita :D

PhoEniX-VooDoo
22-04-2006, 12:51
aggiungo Looney Tunes 2 per GameBoy Color, finito in un pomeriggio :p

gospel
22-04-2006, 12:59
a me è successo recentemente con condamned,finito in 6 orette tutto in una nottata,poi mi è capitato 10 minuti fa finendo another world (versione rifatta) in 1 oretta :D

potrei andare avanti con molti altri titoli...fino a qualche anno fa avevo quasi tutto il giorno libero (a parte la mattina per la scuola),ora invece tra morosa,università e lavoro se riesco a stare sul pc 2 orette è gia tanto,salvo ovviamente casi particolari come le vacanze di pasqua :D

Peach1200
23-04-2006, 22:54
...io ho fatto la stessa cosa con Loom, tanto (tanto) tempo fa... l'avevo già finito un paio di volte e in un pomeriggio l'ho rifatto tutto! :)

[Bei tempi...]

Fantasma diablo 2
24-04-2006, 09:58
il bantumi sul nokia..

DickValentine
26-04-2006, 09:09
Mai fatto da quando ho il pc. Ma non perche' certi giochi presentino difficolta' oggettive, ma perche' mi sentirei un pirla a finire in un giorno un gioco pagato bei soldi. Max Payne ad esempio era facile finirlo in una notte....

Mookas
26-04-2006, 12:44
Max Payne ad esempio era facile finirlo in una notte....

Allentai la presa sul grilletto... era tutto finito...

Maxpayne lo finisci anche in 1 minuto, SPOILER

il finale dopotutto si vede da subito, è nell'introduzione...

STOP SPOILER

POstal 2 ho impiegato 2 giorni, del resto solo Gunman chronicles, peccato averlo bruciato tutto, ma è stato l'unico modo per ricordarlo in tutta la mia vita.

il menne
26-04-2006, 19:18
Io si...mi e' capitato con uncerto oblivion...quelche oretta finito tutto completo http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

:asd: :asd:

American horizo
26-04-2006, 21:06
Heart of darkness finito in 1 giorno
ma era veramente corto come gioco....

spk
26-04-2006, 21:46
io doom 2 lo so a memoria lo finisco in poco tempo

marcowave
26-04-2006, 22:14
.. ai vecchi tempi, sonic 3 e turrican finiti in una sola partita :D

beh, con turrican non c'erano alternative.. :D
bisognava finirlo, ma che fatica!
I primi 3 livelli li conosco a memoria, gli ultimi 2 li ho visti poche volte ;)

Mookas
26-04-2006, 23:42
aahhhh

ne ho tovato un altro...

http://amigamuseum.commodore.fr/Fichiers/tests/screenshots/final_fight/final_fight_one_amiga_05.png

finito in 30 minuti

daltronde come si fa in Salagiochi a salvare??? :muro: :muro:

W4r3X
27-04-2006, 02:00
final fantasy ix (comprese missioni secondarie e boss segreto) in 22 ore (calcolando le dormitine 1 giorno e mezzo) :D

ahh che bello..... ora tocca al VIII che ancora non ho giocato! :sofico:

ah si:

quake I finito in una nottata (e tantooo caffè) :D
doom e doom 2 entrambi in una nottata (con 2 occhi che non vi dico) :D
heretic finito 4 ore circa :eek:

e poi non ricordo... ma ne ho finiti veramente molti senza far pause :sofico:

WebWolf
27-04-2006, 07:45
Ma godiamoceli con calma questi giochi. ;)

Che, almeno per quanto mi riguarda, sono un modo per rilassarmi ed allontanarmi dalle 'angherie' quotidiane (- che poi uno gioca a FEAR e sai come si rilassa :D ).

Ok, fondiamo la AISG: Associazione Italiana Slow-Game. :sofico:

baolian
27-04-2006, 11:54

Mi iscrivo! Mi piace così tanto giocare lentamente che perfino gli strategici li gioco solo a turni. A proposito, ho appena finito di giocare la mia prima partita a Civ I, dove posso trovare il 2? :sofico:

franksisca
27-04-2006, 12:40
Mi iscrivo! Mi piace così tanto giocare lentamente che perfino gli strategici li gioco solo a turni. A proposito, ho appena finito di giocare la mia prima partita a Civ I, dove posso trovare il 2? :sofico:
e se o trovi, mi fai un fischio???

the_iron
27-04-2006, 12:52
Ma godiamoceli con calma questi giochi. ;)

...

ci sto per la fondazione... tienimi presente! :)

anche io sono per centellinare i giochi!!!

Mookas
27-04-2006, 12:54
eheh sfido io a trovare uno che abbia completato un qualsiasi RTS in una botta sola !!!

:coffee:

TheZeb
27-04-2006, 12:55
Oblivion...... finito in 1 giorno....

:sofico:

the_iron
27-04-2006, 12:57
A proposito, ho appena finito di giocare la mia prima partita a Civ I, dove posso trovare il 2? :sofico:

se il gioco è "Civilization II" lo trovi su play a 4.99 sterline... non so dirti in che lingua sia cmq vedi tu!

ciao

Legolas84
27-04-2006, 17:09
Ciao Mookas :)

Si mi è successo una volta... ma non ero solo.
Con un amico molto tempo fa nel pomeriggio compriamo la Play Station 1 insieme a Resident Evil 2. Alla sera dopo cena lo iniziamo e non smettiamo più fino alla fine :D

Legolas84
27-04-2006, 17:10
eheh sfido io a trovare uno che abbia completato un qualsiasi RTS in una botta sola !!!

:coffee:

Tra l'altro lo sai che è stato annunciato Command & Conquer 3? :D

Tidus.hw
27-04-2006, 20:42
io ho cominciato halo2 una sabato alle 3 e l'ho finito alle 11, in modalità normale, infatti mi son pentito di non aver messo una modalità più difficile :muro: infatti ci son rimasto di merda nel finale, cioè, ho atteso 2 anni e passa quel gioco e me lo sono giocato tutto d'un fiato per quel non-finale :asd:
ciao

Kikko_90
28-04-2006, 21:00
Penso che il topic faccia riferimento a giochi che proviamo per la prima volta o che non abbiamo mai finito ;)

A me non è mai successo... però Metal Gear 2 l'ho finito in 2 giorni (e non mi è neanche piaciuto molto :mad: )

CIAO
ragazzi metal gear ho finito l'1 il 2 e il 3 in 2 giorni :sofico: mi piace troppo la saga e li ho ancora incelofanati :stordita: sono gli unici giochi che non mi stanco mai!! gli altri dopo un po mi passa la voglia. cmq quando ero piccolo a quake 3 giocavo ma in LAN con mio padre :p

raffa(ati)
02-05-2006, 02:13
io ragazzi ho finito half life 2 in una sola serata-mattina....
ho incominciato alle 20:00(pm) e ho finito alle 06:30(am)....
CE QUALCUNO CHE SA FARE DI MEGLIO???? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Perfido: :Perfido: :yeah: :yeah:

badtrip
02-05-2006, 02:35
ci credo come no tra tutti i giochi che potevi dire mi spiace ma oblivion non ci credo qualche oretta poi tutto completo se se

DickValentine
02-05-2006, 08:33
ci credo come no tra tutti i giochi che potevi dire mi spiace ma oblivion non ci credo qualche oretta poi tutto completo se se
strano, finora qui c'avevano creduto tutti :asd:

il menne
02-05-2006, 09:23

:asd: :asd: :ahahah:

Mookas
02-05-2006, 12:15
Tra l'altro lo sai che è stato annunciato Command & Conquer 3? :D

Ciao legolas! quanto tempo...

CC3, so tutto, sarà un altro motivo per fare un po' di sfide, ci sentiremo ben volentieri così ti punisco per tutti i ribelli che mi hai massacrato...

Non credo che si finisca quello in un giorno (forse in un giorno di Marte).

Un appello a tutti: per goderseli bene i giochi non rovinateli, giocate un po' per volta, magari 4 o 5 ore è sempre meglio, anche per le tasche.... e non fatevi fregare dai sequel dietro l'angolo come sarà per Sin EPISODE, ricordateci che prima o poi finiscono e dopo ci sono i periodi neri...

quindi, Buon GAME!!!

Lomba89
02-05-2006, 21:01
Max payne 2 in 6 ore di gioco need for speed most wanted in una settimana... :Prrr:

raffa(ati)
03-05-2006, 03:10
ragazzi non so se mi credete ma io ho finito gta san andreas in 3 giorni,(per ps2), lo comperato appena uscito, li mi sono rovinato la vita,-per finirlo ho fatto una vita cosi:

- mangiavo una volta sola sl giorno
- ho dormito 3 ore in 2 giorni
- stavo incollato alla play minimo 16 ore
- me valsa la pena :D
(il brutto della serie gta e che quando li finisci e conosci la citta a memoria non ti diverti poi cosi tanto, diventano un po pallosi..)
(pero per giocarci ancora bisogna fare uso di: BONG E GANJA- cosi ti ritorna la voglia (e v3ro!!!!!!!!!!!) :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Marco2000
03-05-2006, 09:28
Faranheit!

:D

Legolas84
03-05-2006, 09:48
Ciao legolas! quanto tempo...

CC3, so tutto, sarà un altro motivo per fare un po' di sfide, ci sentiremo ben volentieri così ti punisco per tutti i ribelli che mi hai massacrato...

Non credo che si finisca quello in un giorno (forse in un giorno di Marte).

Un appello a tutti: per goderseli bene i giochi non rovinateli, giocate un po' per volta, magari 4 o 5 ore è sempre meglio, anche per le tasche.... e non fatevi fregare dai sequel dietro l'angolo come sarà per Sin EPISODE, ricordateci che prima o poi finiscono e dopo ci sono i periodi neri...

quindi, Buon GAME!!!

La Global Defence Initiative ti aspetta a braccia aperte :D

Grim
03-05-2006, 18:30
METAL GEAR SOLID 2 finito in una giornata :D

Mookas
03-05-2006, 19:02
MGS2... per fortuna che non ci ho giocato, tutti dicono che è più brutto e più corto del primo!

Comunque complimenti a tutti i Velocisti, anche per MGS2! ;)