PDA

View Full Version : è normale che...


daltan75
21-04-2006, 12:51
ciao raga,ho un IMEDIA 1508 della Packard Bell un Pentium 4 3.06 e 1 Gb di ram,e siccome lo sto provando con il rilevatore di percentuale di utilizzo della cpu perchè risulta a volte un po lento (è mio il 3d "il mio pc è un po lento...perchè?") ho notato i seguenti dati:

picchi del 100% (ANCHE SE PER SOLO UN ISTANTE DI TANTO IN TANTO) mentre disistallavo Norton;mentre utilizzavo la ricerca per file e cartelle;mentre aprivo un file immagine (foto).

Secondo voi è normale raggiungere picchi (seppur per istantanei) dell'intero utilizzo della cpu per cose (a mio modo di vedere) banali???

Poi,ieri ho scaricato (io non ho internet a casa l'ho fatto dall'ufficio) il Bios Firmware dal sito PB (sempre per ovviare alla presunta lentezza) e mentre lo lanciavo nel pc di casa mi chedeva il disco da masterizzare,ma dopo un po mi dava
"errore sconosciuto:-2147220978" che vuol dire?il disco non lo masterizzava o almeno guardandolo c'era solo un inizio di incisione,ma mi diceva che l'operazione era stata eseguita con successo boh!
mi fate sapere qualcosa grazie..
Giuseppe

OverClocK79®
21-04-2006, 12:56
certo che è normale....
se sono istantanei....

IMHO è proprio il Pc natomale
soprattutto quelli PB.....sono assemblami solitamente con componenti di scarsa qualità e il SO è spesso sporco e pieno di cose inutili

BYEZZZZZZZZZZZZ

daltan75
21-04-2006, 13:05
che è SO? e per quanto riguarda il bios firmware?

frapavel
23-04-2006, 10:37
Il SO è il Sistema Operativo.
Non so tu ma io ogni anno riformatto tutto e reinstallo, perchè col tempo si installano programmi contenenti di tutto, anche la sola navigazione Internet ti installa l'impossibile, non parlo di worms o virus ma plug-in o simili. Poi la disinstallazione dei programmi ti lascia comunque chiavi di registro, DLL e altre cose nel PC ed a lungo andare il SO diventa lento.

Norton è comunque uno dei programmi antivirus che più di tutti rallenta il pc in tutte le applicazioni, anche nelle installazioni.

Per il discorso del firmware, potrebbe essere danneggiato il file, prova a riscaricarlo. Si tratta del bios firmware del masterizzatore?