View Full Version : Husqvarna sm 610 chi c'e' l'ha?
ficodindia
21-04-2006, 12:24
Ciao a tutti,
volevo acquistare questa moto e mi e' sembrato ustile postare qui per avere qualche riscontro se magari qualcuno di voi la possedesse.
A me pare una moto che ha veramente tutti i numeri per divertirsi...soprattutto a un prezzo molto accessibile visto la componentistica di serie!
Grazie per le eventuali info....
Motozappa
21-04-2006, 15:59
io l'ho avuta, anno 2000. Non sò com'è quella di ora ma la mia era fiacca, pochi cv buona ciclistica. Non mi è durata una mazza, 10k km mezzo motore da rifare, come da fama husqvarna
Milosevik
21-04-2006, 16:03
ti conviene dare uno sguardo su ultramotard.com , qua non credo ne troverai molti di possessori.
ciao
la 610 è un mezzo chiodo...
molto meglio la cattiva 570...
ficodindia
21-04-2006, 19:55
ti conviene dare uno sguardo su ultramotard.com , qua non credo ne troverai molti di possessori.
ciao
gia fatto ;) ma c'e' poco come sperienze personali....volevo qualche impressione molto oggettiva in merito ;)
Motozappa
21-04-2006, 23:43
Mi sembrava di averti risposto?!? poi non dici se vuoi prendere il modello nuovo o un usato. Il nuovo non lo conosco, il vecchio si, anche troppo bene purtroppo, è stato il mio peggior acquisto. Troppo tranquilla, qualcosa tipo 47 cv scarsi anche se la ciclistica era buona. Dopo qualche mese ho dovuto cambiare tutte le guarnizioni della termica, dopodichè si sono spaccati gli ingranaggi della messa in moto a pedale, il cambio oltre alla campana della frizione. Se la prendi fammi sapere che ho ancora molti pezzi di ricambio, ti potranno servire :D , altrimenti buttati su ktm e vai sul sicuro
Motorland
22-04-2006, 12:03
la nuova è completamente diversa rispetto alla vecchia, sotto tutti gli aspetti,ha più cavalli ma ritengo il motore ancora troppo "soft" per una supermotard...
ho ritirato proprio ieri pomeriggio :D
una ktm smc 625cc
che dire, costa qualcosa in più, ma è un gradino sopra come tutto,
almeno secondo me...
ficodindia
22-04-2006, 19:34
Comunque quella che vorrei prendere io e' il modello nuovo ;)
Mi pare che sia una moto di tutto rispetto ma essendo nuovo al supermotard volevo avere meggiori dettagli....(per motorland)sulle differenze comunque non sei il primo che dici che Ktm sia meglio ma non capisco solo per gusti personali o obbiettivamente per componentistica di motore e ciclisitica.
Comunque per per l'Sm 610 mi pare che abbia tutte le carte in regola e poi che dire e' stupenda :D
Motozappa
22-04-2006, 19:47
secondo me l'husqvarna per quanto riguarda la ciclistica non ha nulla da invidiare alle ktm, anzi penso sia un gradino sopra però la ktm ha un motore, l'lc4, che pur avendo prestazioni di tutto rispetto (alla pari della husq 610) riesce ad essere estremamente robusto Vedi tu, con ktm vai sul sicuro per quanto riguarda l'affidabilità, con l'husqvarna non sai mai cosa ti succederà domani
Motorland
22-04-2006, 22:17
secondo me l'husqvarna per quanto riguarda la ciclistica non ha nulla da invidiare alle ktm, anzi penso sia un gradino sopra però la ktm ha un motore, l'lc4, che pur avendo prestazioni di tutto rispetto (alla pari della husq 610) riesce ad essere estremamente robusto Vedi tu, con ktm vai sul sicuro per quanto riguarda l'affidabilità, con l'husqvarna non sai mai cosa ti succederà domani
ci sono da precisare un paio di cose, parlando di mezzi utilizzabili su strada (omologati):
della Husqvarna ci sono 2 versioni, la "stradale" 610 e la "pronto gara" 570
della ktm esistono 3 versioni, la "stradale" 640, l'intermedia 625 e la "pronto gara" 660
scartiamo la ktm 660 e la Husqvarna 570...
se il confronto è da fare tra la ktm 640 e l'Husqvarna 610:
ciclisticamente le metto sullo stesso piano,
peso uguale
motore di pari potenza, 54\55 cavalli, anche se il ktm è più cattivo,
come affidabilità ho sentito pareri da vari meccanici e tutti a dirmi che ktm è meglio e soprattutto è più semplice avere i ricambi, mentre con Husqvarna la situazione ricambi è un po' problematica
diciamo che io esteticamente e come "quadro" preferisco la Husqvarna, soprattutto nella versione nera.
la ktm fa però anche il 625,
bè vi assicuro che rispetto alla 640 (e alla Husqvarna), la differenza si sente eccome,
più snella e maneggevole
4\5 cavalli in più
io ho scelto questa, bisogna fare qualche sacrificio in più ma ne vale la pena, almeno secondo me...
la Husqvarna e la 640 sono più per un "daily use", la 625 si pone a metà tra queste e le 660 - 570
il giusto mezzo, imho
enrico81
25-04-2006, 12:17
se vuoi ho una planet 125 per info www.webalice.it\enrico.sartori
non è un 600 ma ti diverti lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.