PDA

View Full Version : Acquistare in Oriente ... lo fareste ?

mt68
21-04-2006, 12:00
Buongiorno a tutti ... un caro amico sta per partire per un viaggio in oriente .. Shangai, Hong Kong etc. etc. . Mi ha chiesto se voglio fare un acquisto di macchina fotografica digitale Nikon e videocamera Sony dvd404 ... sono molto tentato ... quali rischi corro su validità garanzia, menu/lingue/OSD macchine fotografica digitale e videocamera ?

Grazie per l'attenzione :)

Ciao a tutti

teod
21-04-2006, 12:37
Lascia perdere Nikon in oriente: già in Italia Nital fa storie per il riconoscimento delle macchine comprate in Europa, figuriamoci se la prendi in Asia!!!
Canon dovrebbe coprire la garanzia direttamente in Italia per un anno (se il prodotto è corredato di garanzia internazionale).
Sony dovrebbe coprire in garanzia solo i prodotti acquistati in Europa.
Per quanto riguarda le lingue, la stragrande maggioranza dei prodotti ha l'inglese per cui a meno che tu non abbia problemi con questa lingua dovresti riuscire a capire il menu.
Ciao

ciop71
21-04-2006, 13:38
Penso anch'io che avresti problemi con la garanzia, dovresti rispedire il tutto al negozio.
Nei menù l'inglese c'è sempre, l'italiano un po' meno.

znick
21-04-2006, 14:15
aggiungi anche che difficilmente ti eviti le tasse doganali, che sono almeno 20% del prezzo pagato + un fisso attorno ai 10€.

il risparmio quindi si riduce

Stormblast
21-04-2006, 15:23
io ho fatto prendere ad hong kong una 350D con obiettivo kit più il 100mm 2.8 macro ed una sd da 1 gb. qui era appena uscita. (la settimana prossima mi faccio prendere un altro obiettivo)
il menù in italiano era già compreso dentro la macchinetta. per il manuale di istruzioni ho telefonato alla canon italia e me l'hanno spedito a casa senza storie. per le tasse al momento dell'acquisto fai chiedere la "tax free" in modo da non pagare le tasse cinesi. per il trasporto sarebbe meglio evitare confezioni varie o cmq fare in modo che sembri già tua. e comunque in aereoporto hanno altro a cui pensare rispetto alla macchinetta digitale dentro alla 24ore.
chiaro che se il tuo amico compra uno stock di materiale le cose cambiano un po'....

mt68
23-04-2006, 20:45
grazie mille ragazzi ... mi sa che punto secco sulla videocamera sony .. e :sperem: