PDA

View Full Version : Ventole Raurbo basic silent

MonsterMash
21-04-2006, 11:20
Salve,
leggendo le specifiche di queste ventole sembrano ottime, con bassa rumorosità e buona portata d'aria, abbinati ad un prezzo che è quasi la metà rispetto alle più gettonate silentmaxx o coolink (o papst, etc, etc).
A me interessa che a velocità minima siano praticamente inudibili almeno 3 da 120 e due da 80 accese in contemporanea.
Credete che siano una scelta giusta?

Grazie a tutti.
Ciao

Dante1982
23-04-2006, 10:44
silenziose si
inudibili no

5 ventole non sono inudibili neanche se sono 5 noiseblocker downvoltate.
db di due ventole = 1,3 db singola ventola

Cmq se vai cercando delle ventole economiche e silenziose fanno al caso tuo.

Poi come in tutte le cose il concetto di inudibile è molto molto personale

Per essere precisi:

se hai un case non risonante (leggi acciaio spesso) e le monti disaccoppiandole (leggi il thread in merito) e ad un rheobus spostano un fottio di aria per essere silenziose, il loro lato negativo è che il motore fa trrr trrr anche a 3,5v ma ad un metro di distanza (case a terra tu seduto davanti la scrivania) tale trr non si sente e le puoi definire inudibili. Sicuramente un ottima qualità prezzo (per 7€ :D ) tale da non giustificare le papst le noiseblocker ecc.

Poi se cerchi il Silenzio la risposta è una sola PASSIVO TUTTO e max 1 ventola downvoltata (e 70°C sotto sforzo :asd: )

di0
29-04-2006, 10:53
ne ho prese 3
deu da 120 e una da 80 e devo dire che fanno poco rumore, ma non sono downvoltate.

rapporto qualità prezzo le migliori senza dubbio

MonsterMash
29-04-2006, 16:45
Le ventole sono arrivate, e downvoltate praticamente non si sentono, anche tutte accese contemporaneamnte.
Decisamente ottime!

Ciao

di0
30-04-2006, 08:15
Le ventole sono arrivate, e downvoltate praticamente non si sentono, anche tutte accese contemporaneamnte.
Decisamente ottime!

Ciaomi fa molto piacere, procedo all'ennesimo acquisto.... :D

Dante1982
01-05-2006, 17:19
mi fa molto piacere, procedo all'ennesimo acquisto.... :D

se fai un acquisto dal negozio del modding totale mi mandi un pvt?