PDA

View Full Version : Certificazioni Java EE / Oracle / C# .Net

dupa
21-04-2006, 09:56
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qcuno di voi ha fatto certificazioni relative a Java EE o Oracle.. (o eventualmente anche C# .net).. visto che sarei interessato a farle.

- Come sono i costi per sostenere l'esame?
- Avete avuto vantaggi poi nell'ottenere uno stipendio migliore?
- Come sono viste queste certificazioni all'estero? (mi interessano soprattutto UK e USA)
- Come le vedete queste certificazioni nell'ottica di fare il libero professionista?

Io parto con una laurea con buoni voti in Ing. Informatica 5 anni (v.o.), ho già un po' di esperienze lavorative, vorrei capire quali tra queste certificazioni e quale specifica certificazione può essere un reale "plus" per il mio CV.

Come settore specifico credo che alla fine mi vorrò occupare di tecnologie per il web.

Diciamo che non ho intenzione di fare nessun corso per la certificazione visto che penso di sapermela cavare da solo.

Come prospettive, diciamo che la via da dipendente in Italia non mi attira molto, quello che vorrei fare è specialmente o il libero professionista in Italia (iscrivendomi anche all'albo degli ing.) oppure esperienze di vita all'estero UK o USA.

volevo sapere le vostre opinioni / esperienze a riguardo.

Grazie ciao

dupa
22-04-2006, 12:54
up

dupa
23-04-2006, 15:12
uhm, nessuno ha mai fatto certificazioni? :(