View Full Version : Batterie difettose su alcuni portatili HP
Redazione di Hardware Upg
21-04-2006, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17139.html
HP prevede il ritiro di 15000 batterie installate sui propri notebook. Potenziale rischio di incendio ed esplosione
Click sul link per visualizzare la notizia.
stalker170
21-04-2006, 10:22
mi sembra un fatto molto grave, specialmente per quello che riguarda l'esplosione!!!! ma ora l'hp cosa fà, tramite le varie sezioni nazionali avverte ogni singolo cliente del problema di queste batterie?? poichè nn penso che le persone che hanno acquistato questi portatili, ogni giorno cercano delle news su internet riguardanti gli eventuali problemi che potrebbero avere i loro portatili.
cmq mi sembra che nn è la prima volta che succede un problema del genere alle batterie delle apparecchiature informatiche, ciao ciao
danyroma80
21-04-2006, 10:29
mi sbaglio o pochi mesi fa c'è stato un richiamo analogo sempre da parte di HP?
Le ipotesi sono due:
1) all'HP soffrono di eccesso di prudenza per degli eventuali problemi che altre case trascurano perchè in ogni caso poco probabili.
2) Le batterie degli HP sono tra le piu' scadenti in commercio.
cmq mi sembra che nn è la prima volta che succede un problema del genere alle batterie delle apparecchiature informatiche, ciao ciao
E' accaduto più spesso di quello che credi. Il fatto di diramare bollettini è sintomo di serietà e di volersi parare le chiappe da eventuali cause.
JohnPetrucci
21-04-2006, 10:40
E' accaduto più spesso di quello che credi. Il fatto di diramare bollettini è sintomo di serietà e di volersi parare le chiappe da eventuali cause.
Infatti ,tempo fa avevo letto su hardware Upgrade una notizia analoga se non sbaglio...
Nippolandia
21-04-2006, 11:23
Si anchio avevo letto una notizia analoga ma riguardava Dell....
Rubberick
21-04-2006, 11:38
tempo fa una cosa simile interesso' anche fujitsu-siemens...
elninus85
21-04-2006, 12:36
Il difetto riscontrato in alcuni dispositivi espone l'utente al potenziale rischio di incendio o di esplosione del dispositivo.
:eek: Molto preoccupante la cosa.. Io sinceramente non avevo ancora letto news del genere, ma è già successo a qualcuno?
E se dovesse esplodere mentre uno sta smanettando col portatile? :doh:
questa serie di pc è stata sponsorizzata da Bin Laden :-P scherzi a parte gran bel problema!
tempo fa una cosa simile interesso' anche fujitsu-siemens...
Anche Sony, ma per gli alimentatori delle Playstation 2 Slim.
Succede un pò a tutti in fondo.
E se dovesse esplodere mentre uno sta smanettando col portatile? :doh:
Prova a indovinare?
Credo sia una possibilità molto remota e sicuramente in casi limite.
Mio fratello ripara portatili. Un cliente è venuto per farsi ricondizionare la batteria. Ha cambiato gli elementi al litio con altri comprati dal suo fornitore. Lo mette sotto carica e... BUM! Esplosi. Portatile rovinato. Puzza incredibile. Fusione delle parti in plastica... Meno male che era lontano mentre è successo... Ecco cosa succede con elementi scadenti...
Mio fratello ripara portatili. Un cliente è venuto per farsi ricondizionare la batteria. Ha cambiato gli elementi al litio con altri comprati dal suo fornitore. Lo mette sotto carica e... BUM! Esplosi. Portatile rovinato. Puzza incredibile. Fusione delle parti in plastica... Meno male che era lontano mentre è successo... Ecco cosa succede con elementi scadenti...
Contento tuo fratello di fare 'sti mestieri... le batterie al litio sono esplosive, e il circuito di controllo è costruito per funzionare con gli elementi originali. Se li cambi e quelli che metti non sono più che identici, il rischio di surriscaldamento, esplosione o incendio è più che reale. Detto in parole povere: state alla larga dalle batterie "ricondizionate", spendete 'sti 50 euro in più e compratene una originale.
hellfirestarter
21-04-2006, 20:13
il problema e dovuto a varie partite di elementi delle batterie ma che montano su tutti i portatili non solo hp..........e solo che hp lo ha annunciato.....
ProgMetal78
24-04-2006, 23:56
Perche' ritirarli dal mercato, magari li invii a qualcuno che ti sta sulle pa... ehhe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.