PDA

View Full Version : Ho alcune domande da porre sulla X1800Xt 256mb

cthulu
21-04-2006, 10:40
Allora...qualcosa ho letto i giro nel forum,però per completezza mia chiedo:

1) ho notato che la scheda in questione in WinXp,attraverso il catalyst 6.4 CCC,segna 594Mhz di core e 693Mhz di mem.Ho provato un 3Dmark05 velocemente,tenendo aperto il CCC e sono riuscito a vedere che durante il test il CCC segnava 621 Mhz di core e 747 Mhz di mem.E' tutto corretto?

2) la temp della VGA segnata con il CCC in idle è circa 54°C; durante il test succitato (3Dmark) ho visto la temp a 77-79°C.E' tutto corretto?

3) La ventola di raffreddamento della X1800XT quando accendo il PC accelera per 2 -3 sec. e poi (durante tutto l'avvio fino in Win) rallenta che quasi non si sente..E' tutto corretto?

4) E' possibile regolare il n° di giri della ventola come voglio? La domanda è posta poichè anche durante i test di 3DMark non la sentivo la ventola accelerare,oppure si sentiva accelerare di un pelo....In altri post ho letto che la ventola gira come una pazza e si sente come un carro-armato!!!

processore86
21-04-2006, 11:21
1) è tutto coretto quando usi i giochi che sono in 3d la gpu si alsa di clock e anche le memorie attraverso un programma che si trova nella serie x1000 chiamato overdrive quindi è tutto apposto e quando usi il 2d di abbassa...
2)la temperatura è tutto apposto
3)la ventola uguale è normale
4) si si può regolare i giri delle ventola in base alle temperature di funzionamento attraverso un programma chiamato atitool e le ventole sono rumorose quando girano a pieno regime purtroppo è un difetto di queste schede