PDA

View Full Version : Adobe Premiere Elements 2: Due piccoli consigli


Sampei1980
21-04-2006, 09:32
Ciao a tutti. Vi chiedevo un’informazione: Ho provato diverse demo di software di editing dopo la decisione di abbandonare definitivamente i prodotti Pinnacle che seppur molto carini e semplici sono bacati in una maniera impressionante. Alla fine sono arrivato a considerare uno dei migliori il software Premiere Elements 2.0 dell’adobe. Anche in questo caso ho scaricato la versione trial dal sito Adobe. L’ho testato un po’ ieri e diciamo che mi ha soddisfatto. Non è molto semplice e intuitivo ma vorrei procedere ad acquistarlo. Imparerò. Poi ho considerato che la versione trial è offerta solo in inglese mentre l’originale sarà in italiano e mi aiuterà non poco visto che non mastico molto l’inglese. Però prima del fatidico acquisto vorrei accertarmi al momento di due cose:

1) Prima di scegliere e inserire nella timeline un effetto e/o transazione ad esempio nello Studio della Pinnacle si poteva vedere l’anteprima di cosa producesse tale effetto mentre qua non trovo il modo. Lo posso vedere solo una volta inserito nel mio video. E’ una limitazione del programma perché in versione trial oppure non è possibile? Oppure sbaglio?

2) Se catturo un video direttamente dalla telecamera dv (come ho fatto) mi suddivide automaticamente tutto le scene mentre se inserisco un file .avi già acquisito con un altro programma sempre dalla stessa telecamera mi crea sulla timeline un flusso video unico senza suddividerlo con l’impossibilità tra una scena e l’altra di inserire transazioni o effetti. Ho cercato un’opzione che mi suddividesse automaticamente ad ogni cambio di scena l’intero filmato ma non l’ho trovata.

Mi interesserebbe avere la conferma per questi due quesiti….poi il resto lo imparo sperando che all’interno della scatola ci sia un onesto manuale in italiano!

Grazie infinite.

Ciao.