View Full Version : SCELTA PORTABLE MEDIA CENTER
cavoli mi si è aperto un mondo davvero sconosciuto!!!
fino a qualche ora fa conoscevo solo ipod e creative!! :doh: :doh:
adesso sono nel panico da scelta....con un budget di circa 250€ che consigliate??? contando che per me lo spazio è decisamente importante
KnightOAC
24-09-2007, 15:18
Si aggiungono alla lista Samsung YP-P2 (100x52x10 85gr, schermo 3" 16:9 480x272 touch, memoria NAND 2,4,8gb, BT2, prezzo da definire) e il bellissimo Cowon Q5 (138x88x20 380gr, schermo 5" 16:9 800x480 touch, HD 40/60gb, WinCE, WiFi, BT2, USB2Host, UscitaTV, 500/700euro). Quest'ultimo legge di tutto: OGG, FLAC, APE, WAV, AC3, MPC, AVI, ASF, WMV, MPG, MP4, OGM, JPEG, BMP, PNG, FLV, TXT. Però avendo WinCE e un processore AMD 500mhz lo vedo più come superpalmare, quindi forse è meno adatto alla riproduzione video. Voi che dite?
son andato sul sito della cowon....dov'è il cowon Q5?
Se provi a "googolare" ( :D ) la stringa "cowon q5" trovi link a volontà, il primo della lista punta proprio a un post di questo forum.
KnightOAC
26-09-2007, 11:54
ma deve ancora uscire....pensavo che fosse uscito.infatti lo cercavo nel sito e non c'era.era per quello che chiedevo.
Sì scusa, nel post in cui ne parlavo mi riferivo al fatto che quei due modelli sono in arrivo. Dovrebbe essere disponibile per fine ottobre mi sembra.
Del Memup orizon 30 GB che ne pensate?
Sembra un buon prodotto, ad un prezzo decente e non ha bisogno di docking station.
un altro che deve uscire a breve
http://www.onedigital.it/18/09/2007/in-arrivo-irriver-w10-un-piccolo-gioiello/
http://www.iriver.at/multifunction_player.html?p_id=768&L=4&view=features
un altro ancora, stavolta Cowon/Iaudio
http://it.youtube.com/watch?v=y68aNnH-L0I
Stigmata
05-10-2007, 07:42
un altro ancora, stavolta Cowon/Iaudio
http://it.youtube.com/watch?v=y68aNnH-L0I
pregiato!!! :eek: :eek:
pregiato!!! :eek: :eek:
e sicuramente caro...
...comunque è ancora l'iriver w10, il video del cowon q5, che sta uscendo, era questo
http://it.youtube.com/watch?v=o0dGbVMhr9g
è un prodotto più completo, ma si vedono già in giro prezzi da palmare high-end (700 euro per l'80gb :doh:)
pepperiku
08-10-2007, 20:02
Ciao ragazzi mi potete consigliare un programma freewere x convertire diversi formati video in AVI??
"Super", ma sei nella sezione sbagliata :mbe:
Quella adatta e "editing e codec video".
pepperiku
15-10-2007, 12:11
scusa x l'errore cmq grazie
Del Memup orizon 30 GB che ne pensate?
Sembra un buon prodotto, ad un prezzo decente e non ha bisogno di docking station.
Nessuno lo conosce o sa dove reperire informazioni un po' più dettagliate (soprattutto per la registrazione video) rispetto a quanto riportato sul sito ufficiale?
Hyperion
15-10-2007, 20:17
Nessuno dei lettori mp3 famosi (ipod, zune e creative) supporta il semplice copia incolla per il riversamento brani, e legge le cartelle (per me fondamentale)?
Altri oggetti famosi -quindi reperibili- con queste caratteristiche?
Gli Iaudio hanno la funzione di copia-incolla e sono anche molto validi come qualità audio..
Si comprano solo online però, non essendo venduti nei negozi italiani.
Qualcuno conosce i lettori della Kenwood??
Leggevo su HeadFi di un lettore che è venduto solo in Giappone, 30 o 60 giga dal costo pauroso! 540 dollari circa!ma da come ne parlano sembra abbia una qualità paurosa!
Cmq ormai ho deciso.. mi compro un Iaudio 7 da 8 giga e le cuffie Ety Er-6i..mi piacciono di più delle UE Fi3 e ho letto che sono quasi meglio..Che colore mi consigliate per l'Iaudio??Nero o rosso?e soprattutto dove lo prendo?? Io pensavo al sito inglese, ma volevo vedere anche in quello tedesco ma non riesco a trovare il link!!aiutatemi per piacere!
Da quello che vedo anche IriverX20 e Samsung T9 supportano la navigazione a cartelle.. almeno così è scritto su un sito..non ne ho la certezza assoluta, ma se è scritto così..Folder navigation significa quello no??
Cmq ormai ho deciso.. mi compro un Iaudio 7 da 8 giga e le cuffie Ety Er-6i..
Ottimo acquisto. Non è propriamente un pmp per lo schermo da soli 1,3 pollici, ma come lettore mp3 penso sia tra i migliori, anche se costa un bel po' di più rispetto ai "famosi" apple, creative e compagnia bella....
Si si!! scusate... ho sbagliato topic!!
Visto che sono qui volevo chiedere a voi..in un topic avevo letto di un sito tedesco che sembrava avesse prezzi ottimi ma non ricordo più il nome.. per ora conosco un sito inglese molto buono..avete alternative?!
Hyperion
18-10-2007, 10:09
Da quello che vedo anche IriverX20 e Samsung T9 supportano la navigazione a cartelle.. almeno così è scritto su un sito..non ne ho la certezza assoluta, ma se è scritto così..Folder navigation significa quello no??
Ma davvero nessuno tra ipod zune e creative (che sono quelli di maggiore diffusione) supporta la navigazione per cartelle?
Ma gli mp3 su un pc una persona come li tiene? Organizzati in cartelle, suppongo; e perchè fare un altro tipo di gestione nel lettore portatile?
Stigmata
18-10-2007, 10:22
Ma davvero nessuno tra ipod zune e creative (che sono quelli di maggiore diffusione) supporta la navigazione per cartelle?
Ma gli mp3 su un pc una persona come li tiene? Organizzati in cartelle, suppongo; e perchè fare un altro tipo di gestione nel lettore portatile?
Anche a me pare una cosa assurda, ma se pensi a una persona che usa solamente (uno a caso) itunes per gestire la musica allora non diventa una cosa tanto idiota. Personalmente però preferisco il vecchio copia-incolla :D
Hyperion
18-10-2007, 10:33
A me sembra la cosa più logica e più semplice...
CMQ qui:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?keywords=%25&e1_ch=1&r=hard&memory=999999&e6_ch=1&foldernav=1&sort=5a&list&page=2#guide_result
ho fatto una ricerca, e sembra che sia ipod e zune abbiano questa folder navigation... che dite?
A me sembra la cosa più logica e più semplice...
CMQ qui:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?keywords=%25&e1_ch=1&r=hard&memory=999999&e6_ch=1&foldernav=1&sort=5a&list&page=2#guide_result
ho fatto una ricerca, e sembra che sia ipod e zune abbiano questa folder navigation... che dite?
logica e semplice sarebbe la scelta di permettere entrambe le possibilità...
songohan
18-10-2007, 13:35
Ciao gente :-)
allora ho deciso: voglio comprarmi il PMP top di gamma della Archos, il 705 Wifi da 160 GB, anche perchè posso sfruttare una wifi ad alta velocità dove lavoro :-)
Dove posso acquistarlo? Dal sito della Archos ho provato vari rivenditori ma pare che questo modello non lo ha nessuno.
Mi potete aiutare?
Grazie :-)
Hyperion
18-10-2007, 14:29
Cosa si intende esattamente per folder navigation?
Dal link sopra ce l'ha sia l'ipod che lo zune.
Stigmata
18-10-2007, 14:35
Cosa si intende esattamente per folder navigation?
Dal link sopra ce l'ha sia l'ipod che lo zune.
Direi navigazione per cartelle, cioè il browsing non indicizzato per artista/album dei file audio... credo eh :stordita:
Si ma l'Ipod sicuramente non ha la navigazione a cartelle...su questo sono sicurissimo..a meno che non ci metti su un firmware diverso..allora non so quanto siano affidabili le schede di quel sito..
Hyperion
18-10-2007, 21:59
Si ma l'Ipod sicuramente non ha la navigazione a cartelle...su questo sono sicurissimo..a meno che non ci metti su un firmware diverso..allora non so quanto siano affidabili le schede di quel sito..
Infatti... ma lo zune ce l'ha o no?
Non so..mai visto uno Zune ma non credo.. secondo me si sincronizza col Media Player...poi felice di sbagliarmi.
Hyperion
18-10-2007, 22:36
Non capisco perchè questi lettori vadano a complicarsi la vita con una gestione dei file diversa da quella a cui tutti siamo abituati normalmente sul pc...
CMQ ritornando IT, altri lettori mp3 con hd di grosse dimensioni (>30 GB) e navigazione per cartelle?
!zingaro
25-10-2007, 19:38
Ragazzi aiutatemi voi!
Ho iniziato da pochi giorni ad informarmi per un futuro (spero prossimo) acquisto e mi sono trovato nella più totale indecisione. Vi elenco brevemente le mie esigenze primarie:
1) Buona durata della batteria (se possibile intercambiabilità)
2) Grande capacità (dai 30 Giga in su)
3) lettura di audio e video svariati
4) lettura di .txt e .pdf (anche gli ultimi sono importanti per me!)
5) Radio FM con registratore
6) Registratore da TV
L'ultima funzione è opzionale (cioè potrebbe non esserci o esserci grazie a accessori extra).
Cosa mi consigliate?
Archos 605 wifi + dockstation. Hai tutto quello che hai chiesto. Unico dubbio è la durata della batteria.. il concetto di "buona durata" è piuttosto relativo.
!zingaro
25-10-2007, 20:40
Come è il confronto con un Cowon a2, a3(è già uscito?) o Q5?
Biancaneve
09-11-2007, 15:50
Dopo aver letto tutto il trend mi è venuto vogli di regalarmi per natale uno di questi gioiellini sarei propenso per il cowon A2 o A3 il problema è che non mi va molto di spendere 400 euro tramite internet e non riesco a trovarlo in negozzi a Firenze qualcuno sa aiutarmi?
ArtHur_KiNG
29-11-2007, 21:49
ciao
ho appena scoperto che oltre agli ipod esistono i PMP.
che modelli mi consigliate?
per favore scrivi cosa pensi.
grazie
M.A.A.Studio
30-11-2007, 10:29
mah, le marche piu' in vista sono Cowon e Archos, oltre alla Apple con il Touch...
Se punti sul prezzo competitivo potresti andare sui modelli Archos, che hanno una struttuta modulare, ovvero compri l'oggetto base, di per se molto completo e poi lo integri con diversi plug in,etc...
Oltre ai modelli nuovi ci sono anche prodotti ricondizionati, prodotti rimessi a nuovo con prezzi molto competitivi...
Dai un occhiata al sito ufficiale:
http://www.archos.com/?country=it&lang=it&culture=it-it&lang_temp=
Ciao;)
ArtHur_KiNG
30-11-2007, 12:41
grazie delle info.
cmq non sembra molto bello esteticamente l archos.
ps: dove posso comprarlo?
M.A.A.Studio
30-11-2007, 12:45
grazie delle info.
cmq non sembra molto bello esteticamente l archos.
ps: dove posso comprarlo?
Non mi sembrano nemmeno troppo brutti:D
Se badi all'estetica prendi l'iTouch:D
Lo puoi comprare un pò dovunque, Pixmania, ebay,etc...
Fai una ricerca e vedrai
ArtHur_KiNG
30-11-2007, 14:49
tu quali modelli hai effettivamente "toccato" e provato ?
grazie
marco84milano
30-11-2007, 14:57
il Samsung Yp-P2 è bellissimo... Io te lo consiglio
M.A.A.Studio
30-11-2007, 21:54
tu quali modelli hai effettivamente "toccato" e provato ?
grazie
Io possiedo l'Archos 605...c'è un thread apposito se ti servono piu' informazioni
M.A.A.Studio
30-11-2007, 21:59
il Samsung Yp-P2 è bellissimo... Io te lo consiglio
E' molto bello, peccato per la capienza:rolleyes:
ArtHur_KiNG
01-12-2007, 12:28
Io possiedo l'Archos 605...c'è un thread apposito se ti servono piu' informazioni
mi hanno detto che in realtà vanno comprati mille altri accessori e codec :( quindi il prezzo sale.
e poi nn credo sia comodo da portare in tasca..tu cosa dici onestamente?
M.A.A.Studio
01-12-2007, 14:22
Il 605 da portare in tasca non è comodo per via della dimensione dello schermo da 4,3 pollici.
Se vuoi un pmp da tenere in tasca, non hai problemi di soldi e non cerchi un hard disk troppo capiente, orientati sul samsung o l'iTouch.
Se ti servono almeno 20-30gb,soldi limitati e cerchi una discreta portabilità ti consiglio un Archos 404, con o senza Camcorder integrata in base alle tue esigenze
http://www.archos.com/products/video/archos_404/index.html?country=global&lang=en
Essendo uscita la generazione 5, lo trovi anche ricondizionato sul sito archos 180 euro.L'ho provato(quello con la cam) e te lo consiglio, davvero molto bello.
Per gli accessori, dipende da quello che ti serve ma di base sono molto completi.Poi dipende solo da quello che vuoi farci, è solo una questione di prezzo.
Dante989
08-12-2007, 11:16
Ho bisogno di un lettore multimediale con molto spazio(almeno 80 Gb),che principalmente userei per la musica,ma altre funzioni in più non mi dispiacciono,anzi.Siccome nei lettori MP3 l'unico con una capacità alta è l'Ipod Classic(da cui vorrei allontanarmi,visto che vengo da una da 20 Gb di 4^ gen),ho deciso di orientarmi verso i PMP.Mi serve qualcosa che sia abbastanza pratico,come ho già detto molto capiente e con una buona qualità audio e durata della batteria.Voi cosa mi consigliate?
!zingaro
16-12-2007, 14:28
Ho bisogno di un lettore multimediale con molto spazio(almeno 80 Gb),che principalmente userei per la musica,ma altre funzioni in più non mi dispiacciono,anzi.Siccome nei lettori MP3 l'unico con una capacità alta è l'Ipod Classic(da cui vorrei allontanarmi,visto che vengo da una da 20 Gb di 4^ gen),ho deciso di orientarmi verso i PMP.Mi serve qualcosa che sia abbastanza pratico,come ho già detto molto capiente e con una buona qualità audio e durata della batteria.Voi cosa mi consigliate?
Sono nella sua stessa situazione, tranne che per la capacità parto dai 30 gb in su.
Mi sembra che le uniche alternative siano creative m vision e ipod classic ; mi confermate che la batteria del creative dura la metà di quella ipod? Se fosse così, mi dite cosa mi dovrebbe convincere a prendere il creative per avere ad un prezzo simile metà della capacità e metà durata della batteria?
Con il creative è almeno possibile fare il drag n' drop?
ArtHur_KiNG
16-12-2007, 21:55
dove hai sentito che il creative dura la metà ??
lothlorien
16-12-2007, 22:14
salve gente
allora dopo natale vorrei prendermi un bel pmc per passare + piacevolmente il tempo in treno...ora mi sto guardando i film sullo schermo microscopico dell'ipod nano prima gen (tramite rockbox)ma sto diventando cieco...
njon posso spendere + di 170€ circa.
guardando in giro ho visto alcuni modelli allettanti e vorrei il vostro consiglio:
samsung yp-p2
iriver clix2
archos 405
creative zen
poi va beh l'ipod touch l'ho provato a avessi i soldi lo prenderei al volo...solo che non arrivo a quella cifra quindi nulla...
tra questi quale mi consigliate?
deve avere un'ottima qualità sonora (mi hanno detto che i samsung nn sono un gran che), capacità da giustificarne la spesa, decente durata della batteria, e poi boh..
una volta deciso quale potreste consigliarmi in pvt qualche shop dove comprarlo a prezzi ottimissimi??
Gilles72
17-12-2007, 23:03
Ho solo una domanda da fare per ora: per QUALITA' assoluta sull'audio (ma anche video), indipendentemente dalle mille feature possibili, dimensioni, prezzo e tipologia, meglio Cowon o Archos?
Stò valutando un PMP o simile abbastanza tascabile ma davvero completo e di altissima qualità, sperando nel 2008 come anno della vera "convergenza multimediale"...
Grazie
ArtHur_KiNG
17-12-2007, 23:52
non ho mai avuto un pmp ma l archos non è bello esteticametne sebbene sia buono davvero.
cowon a2 è bellino assai, ma non sono riuscito a trovarlo in negozi italiani online
Stigmata
18-12-2007, 07:18
Ho solo una domanda da fare per ora: per QUALITA' assoluta sull'audio (ma anche video), indipendentemente dalle mille feature possibili, dimensioni, prezzo e tipologia, meglio Cowon o Archos?
Stò valutando un PMP o simile abbastanza tascabile ma davvero completo e di altissima qualità, sperando nel 2008 come anno della vera "convergenza multimediale"...
Grazie
Per esperienza diretta: il cowon si sente/vede davvero bene.
non ho mai avuto un pmp ma l archos non è bello esteticametne sebbene sia buono davvero.
cowon a2 è bellino assai, ma non sono riuscito a trovarlo in negozi italiani online
E' in arrivo l'A3, ma non costa poco. Dipende da quanto vuoi spendere...
ArtHur_KiNG
18-12-2007, 11:39
E' in arrivo l'A3, ma non costa poco. Dipende da quanto vuoi spendere...
ecco perchè voglio l' A2 ;)
ps: tu quale cowon hai provato ?
Stigmata
18-12-2007, 11:46
ecco perchè voglio l' A2 ;)
ps: tu quale cowon hai provato ?
L'A2, principalmente con audio lossless e cuffie decenti (ma già le sue sono ben sopra la media).
ArtHur_KiNG
18-12-2007, 11:56
aiutatemi a trovarlo!!! (non usato)
Stigmata
18-12-2007, 12:00
aiutatemi a trovarlo!!! (non usato)
Nuovo non credo si trovi più, dato che sta per uscire l'A3... anche pixmania, che è importatore cowon (o almeno rivenditore ufficiale) non ce l'ha più.
!zingaro
18-12-2007, 12:56
dove hai sentito che il creative dura la metà ??
Ditemi dove mi sbaglio: ho letto che il creative dichiara 16 ore di ascolto musica e sul 3d dell'ipod classic mi hanno detto che apple dichiara 30 ore x la musica...
Gilles72
18-12-2007, 17:36
Per esperienza diretta: il cowon si sente/vede davvero bene.
Ok, grazie.
Certo un D2TV sarebbe una cosa buona e giusta, ma chissà quando e se arriverà in europa...
francoisk
30-12-2007, 14:24
salve, non avendo mai posseduto un lettore mp3 se non per un mesetto un creative zen v plus da 1giga, adesso vorrei comperare un pmc, premettendo cmq che l'utilizzo principale sarebbe quello di ascoltare musica e saltuariamente guardare qualche video o film. il budget max è circa 130 euro
alcune caratteristiche che cerco
1) eccezionale qualità audio e volume elevato, per fare un esempio in una scala di valori da 1 a 50 vorrei che già a 35-40 l'ascolto sia da rischio timpani:d ( sono disposto ad acquistare in seguito auricolari migliori)
2) elevata durata batteria , almeno 20 ore di ascolto musica
3) dimensioni e peso contenuti, anche se questo vuole dire che lo schermo è molto piccolo per vedere video etc, bel display e buona qualità visiva.
4) facilità di caricamento files e supporto di video facilmente convertibili e non solo in un unico formato.
5) preferirei evitare quelli col touch pad, ho provato quello di un magnex tempo fa ed era macchinoso.
6) memoria decente( almeno 4 giga) ed espandibile.
la mia prima scelta è caduta sul creative zen da 4 giga ( che non ho capito fino a quanto si posssa espandere).
alternative:
i samsung non mi interessano perchè non mi attirano partciolarmente esteticamente.
restano il meizu m6( ma pare che deve essere ordinato solo dalla cina con tutti i rischi annessi)
e gli iriver x20 da 4 giga (è espandibile?) e il clix( ma pare abbia il touchpad).
grazie a tutti anticipatamente soprattutto a chi mi aiuterà in questa ardua scelta. :)
lothlorien
30-12-2007, 14:38
era la stessa mia domanda ma nessuno mi ha risposto...
cmq io andarei verso lo zen solo che non so se per 150€ si riesca a trovare qualcosa con schermo un poco + grande...boh
sapete aiutarmi??
salve, non avendo mai posseduto un lettore mp3 se non per un mesetto un creative zen v plus da 1giga, adesso vorrei comperare un pmc, premettendo cmq che l'utilizzo principale sarebbe quello di ascoltare musica e saltuariamente guardare qualche video o film. il budget max è circa 130 euro
alcune caratteristiche che cerco
1) eccezionale qualità audio e volume elevato, per fare un esempio in una scala di valori da 1 a 50 vorrei che già a 35-40 l'ascolto sia da rischio timpani:d ( sono disposto ad acquistare in seguito auricolari migliori)
2) elevata durata batteria , almeno 20 ore di ascolto musica
3) dimensioni e peso contenuti, anche se questo vuole dire che lo schermo è molto piccolo per vedere video etc, bel display e buona qualità visiva.
4) facilità di caricamento files e supporto di video facilmente convertibili e non solo in un unico formato.
5) preferirei evitare quelli col touch pad, ho provato quello di un magnex tempo fa ed era macchinoso.
6) memoria decente( almeno 4 giga) ed espandibile.
la mia prima scelta è caduta sul creative zen da 4 giga ( che non ho capito fino a quanto si posssa espandere).
alternative:
i samsung non mi interessano perchè non mi attirano partciolarmente esteticamente.
restano il meizu m6( ma pare che deve essere ordinato solo dalla cina con tutti i rischi annessi)
e gli iriver x20 da 4 giga (è espandibile?) e il clix( ma pare abbia il touchpad).
grazie a tutti anticipatamente soprattutto a chi mi aiuterà in questa ardua scelta. :)
Non hai citato il Cowon D2 che è a livelli di eccellenza...
è l'unico che può garantirti a 35-40 (ma anche meno) il danneggiamento dei timpani...
ha tutto quello che vuoi tranne i video in più formati (solo avi e da convertire a 320x240) ed in più ha il touchscreen.
Costa un botto, da 4 giga 200 euro, 8 giga 300 euro.
In alternativa ti direi il Magnex 2600...
dei 2 sopra ho fatto un piccolo confronto che puoi vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638211)
PS
il Meizu mi pare sia venduto anche in Europa ed in Italia.
francoisk
31-12-2007, 09:06
Non hai citato il Cowon D2 che è a livelli di eccellenza...
è l'unico che può garantirti a 35-40 (ma anche meno) il danneggiamento dei timpani...
ha tutto quello che vuoi tranne i video in più formati (solo avi e da convertire a 320x240) ed in più ha il touchscreen.
Costa un botto, da 4 giga 200 euro, 8 giga 300 euro.
In alternativa ti direi il Magnex 2600...
dei 2 sopra ho fatto un piccolo confronto che puoi vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638211)
PS
il Meizu mi pare sia venduto anche in Europa ed in Italia.
grazie della delucidazione, cmq al prezzo che mi sono prefissato ( circa 130 euro) la scelta resta tra creative zen 4 giga e iriver x20 4 giga (ma purtroppo manca la recensione di questo modello), magari se qualcuno lo possiede potrebbe postare le sue impressioni. grazie
songohan
13-01-2008, 16:12
Non posso resistere. Dopo l'Iriver H10, dopo l'Iriver X20, voglio il nuovo Cowon A3. E' bellissimo, stupendo, terrificante, tencologicamente è una bomba.
Che ne dite? Tecnologicamente è più avanzato il Cowon A3 o il Cowon Q5W che costa molto di più?
Dove conviene acquistarlo?
Grazie :D
M.A.A.Studio
13-01-2008, 16:53
Il Q5 mi sembra il pmp piu' avanzato sul mercato, ben oltre l'A3...
songohan
13-01-2008, 17:26
Il Q5 mi sembra il pmp piu' avanzato sul mercato, ben oltre l'A3...
Ciao, ho messo a confronto l'A3 con il Q5, leggendo le specifiche direttamente dal sito del produttore e posso dirti che nel settore Audio/Video che è quello che mi interessa (quindi tralasciando la presenza del Wi-fi sul Q5) sono molto simili.
Tuutavia l'A3 ha uno schermo LCD con un dot-pitch DA PAURA!!! Praticamente, secondo quanto riportato sul sito stesso, il dot-pitch dell'A3 è di 0,108 mm!!!! Cioè, i pixel quasi non si vedono nemmeno se piazzi l'occhio sul display!
Inoltre l'A3 ha un equalizzatore a 10 bande, mentre il Q5 solo a cinque bande, come tutti gli altri.
Anche nel settore della riproduzione video sembra che l'A3 abbia la meglio. Da quello che leggo:
A3 - video resolution max 1280x720 @ 30fps con downsampling
Q5W - video resolution max 720x480, 30fps
Solo come potenza audio il Q5W vince con un 34mW contro 32, ma tanto chi è che riesce a distinguere 2mW? Io no di certo e credo nemmeno l'audiofilo più accanito.
Detto questo sembra quindi che sia l'A3 a vincere il confronto. Io però chiedevo se qualcuno aveva info maggiori sulla componentistica dei due oggetti, tipo chipset utilizzati, qualità costruttiva, e via dicendo.
songohan
13-01-2008, 17:33
grazie della delucidazione, cmq al prezzo che mi sono prefissato ( circa 130 euro) la scelta resta tra creative zen 4 giga e iriver x20 4 giga (ma purtroppo manca la recensione di questo modello), magari se qualcuno lo possiede potrebbe postare le sue impressioni. grazie
Ciao, ho preso l'Iriver X20 da 8GB se vuoi puoi leggere una pre-rece che ho scritto nel thread apposito. Ad ogni modo non penso che l'Iriver X20 possa mettersi nella stessa fascia di mercato/utilizzo del Cowon D2, se non altro per la dimensione del display, che nell'X20 è di 2,4 pollici. In sostanza quello che voglio dire è questo:
l'Iriver X20 lo compri principalmente per l'audio, eccellendo in tal senso, non per i video (troppo piccolo lo schermo)
il Cowon D2 lo compri principalmente per il video, avendo comunque una sezione audio d'eccellenza.
Spero di essere stato chiaro :D
Ciao!
songohan
13-01-2008, 17:38
Per l'Iriver X20 te lo confermo.
anche io sono indeciso per il cowon A3 o l'archos 605. Per Il Cowon mi interessano alcune spiegazioni:
-Lo si puo' ascoltare anche senza auricolari?
-Con le registrazioni video tv e sky come va?...e inoltre la qualità a che livelli è?
-Collegando l'A3 ad un sistema di casse acustiche esterne la qualità della riproduzione audio a che livelli è?
Infine...le differenze principali con l'A2 quali sono....e perchè preferire un A3 ad un Archos 605?
M.A.A.Studio
13-01-2008, 20:44
Ciao, ho messo a confronto l'A3 con il Q5, leggendo le specifiche direttamente dal sito del produttore e posso dirti che nel settore Audio/Video che è quello che mi interessa (quindi tralasciando la presenza del Wi-fi sul Q5) sono molto simili.
Tuutavia l'A3 ha uno schermo LCD con un dot-pitch DA PAURA!!! Praticamente, secondo quanto riportato sul sito stesso, il dot-pitch dell'A3 è di 0,108 mm!!!! Cioè, i pixel quasi non si vedono nemmeno se piazzi l'occhio sul display!
Inoltre l'A3 ha un equalizzatore a 10 bande, mentre il Q5 solo a cinque bande, come tutti gli altri.
Anche nel settore della riproduzione video sembra che l'A3 abbia la meglio. Da quello che leggo:
A3 - video resolution max 1280x720 @ 30fps con downsampling
Q5W - video resolution max 720x480, 30fps
Solo come potenza audio il Q5W vince con un 34mW contro 32, ma tanto chi è che riesce a distinguere 2mW? Io no di certo e credo nemmeno l'audiofilo più accanito.
Detto questo sembra quindi che sia l'A3 a vincere il confronto. Io però chiedevo se qualcuno aveva info maggiori sulla componentistica dei due oggetti, tipo chipset utilizzati, qualità costruttiva, e via dicendo.
Hai letto male, l'A3 legge i filmati in HD, quindi 1280x720, non ha uno schermo con quella risoluzione.La risoluzione è di 800x480, stessa identica risoluzione del Q5.Solo che il Q5 ha uno schermo di 5'' contro i 4'' dell'A3.Poi, tranne per l'equalizzatore(io possiedo un iaudio e l'eq a 5 bande basta e avanza), non c'è veramente storia, il q5 surclassa l'A3 su tutti i fronti.E' palese, basta vederne le specifiche.E comunque se a te interessa solo audio e video prendi un A3 e risparmi i soldi.Se vuoi il piu' completo sistema multimediale portatile sul mercato prendi il Q5
songohan
14-01-2008, 12:03
Hai letto male, l'A3 legge i filmati in HD, quindi 1280x720, non ha uno schermo con quella risoluzione.La risoluzione è di 800x480, stessa identica risoluzione del Q5.
Ciao, ma infatti non ho scritto da nessuna parte che quella fosse la dimensione dello schermo, ho semplicemente copiato e incollato ciò che la casa riporta sul proprio sito, ovvero la massima risoluzione cui viene accettato il video che, nel caso dei 1280 dell'A3, deve essere ridimensionato a 800x640.
Solo che il Q5 ha uno schermo di 5'' contro i 4'' dell'A3.
Può anche essere megio, più tascabile, perchè allora l'Archos 705 ce l'ha da 7"...
Poi, tranne per l'equalizzatore(io possiedo un iaudio e l'eq a 5 bande basta e avanza), non c'è veramente storia, il q5 surclassa l'A3 su tutti i fronti.
Scusa, ma quali sono questi fronti, non capisco... Tranne per la max potenza in output 34mW contro 32, mi pare che, almeno sulla carta, in fatto di AUDIO e VIDEO, che è ciò mi interessa veramente, l'A3 sia un bel pò avanti rispetto al Q5; ripeto:
Dsiplay = PARI
Dot-pitch = A3 vince
EQ = A3 vince
MAX RIS VIDEO ACCETTATA = A3 vince
MAX OUTPUT AUDIO = Q5 vince
quindi siamo a 3 -1 -1 per l'A3...
Ovviamente, se c'è qualcosa che mi sfugge fammelo vedere perchè il prox mese voglio prendermi il top in questione...
E' palese, basta vederne le specifiche.
Appunto...vedi sopra...
E comunque se a te interessa solo audio e video prendi un A3 e risparmi i soldi.Se vuoi il piu' completo sistema multimediale portatile sul mercato prendi il Q5
Ecco, è questo il punto: io vorrei vederci i film sul pmp, rippati da dvd, non mi interessa la connettività wi-fi, non so proprio che farci, siamo in Italia...
Ciao :-)
songohan
14-01-2008, 12:10
[...] e perchè preferire un A3 ad un Archos 605?
Potenza output audio (34mW per l'A3, anche se la Archos non pubblica questo dato a quanto pare per i suoi prodotti), risoluzione video (inteso il dot-pitch),file supportati (flac)...
Sinceramente bisogna vedere le proprie esigenze. Per me 7" sono troppi...
il 605 non ha il display da 7".
songohan
14-01-2008, 18:28
il 605 non ha il display da 7".
Ma parlavo dell'Archos 705 Wi-fi, quello della Generation 5 ;-)
Mi servirebbe un enorme consiglio ...
...ho provato a leggere in giro ma mi ha solo confuso le idee!
sto cercando un lettore, come potrebbe essere il Creative Zen 8gb.
Ma senza quelle antipatiche pecche che sono l'impossibilità di d&d senza Vista e la scarsa integrazione della SD.
Quindi qualcosa da spendere sui 200euro (anche qualcosa in più).
Con ottima qualità audio e video. Memoria estendibile. D&D.
Sapete qualche marca e modello??
francoisk
06-02-2008, 17:21
cowon-iaudio d2 4 giga lo trovi a poco più di 200 euro, e ha la memoria espandibile, dicono che i-audio come qualità del suono sia il massimo
per quanto riguarda lo zen , io ho quello da da 4 giga, uso il d&d senza problemi, ho xp, per quanto riguarda la gestione della sd sicuramente sarà migliorata con i prossimi fw, la qualità video è eccellente, la qualità audio è molto buona, ma non elevatissima come volume.
mi trovo anche io nel paradiso/inferno di scegliere un nuovo lettore mp3 in sostituzione del mio piccolo Creative ZEN micro da 4gb.
Ero orientato, sino a poche ore fa, sull'ipod classic da 80gb, pur non amando itunes, per via della capienza, dimensioni e soprattutto perchè la maggior parte della autoradio vi si connettono non con la semplice line in ma con i controlli completi (in particolare l'impianto di serie della mia mazda è così), però leggendo qui e altrove mi sto impazzando.
L'archos da sempre mi piace moltissimo, attirandomi per la qualità video, la registrazione e lo schermo utile a vedere un film in viaggio senza portarmi il notebook.
Creative... beh mi piace da sempre ma costa cara
Samsung è fantastico ma piccolo come capienza e costa quanto l'ipod classic 80gb...
Cowon a3... bellissimo ma abbastanza caro, se la compete con l'archos ma costa d+.
Alla fine credo che ripiegherò sull'ipod per via dell'autoradio o mi terrò il vecchio Zen, però la scelta è davvero ardua.
Infatti pensando al solo audio, l'ipod vince per dimensioni e GB, mentre per i film serve almeno un 5'' (meglio 7) per non cecarsi... e la apple ne offre 2.5''..., ma per averli si arriva a prezzi alti e portabilità ridotta... salvo per l'archos AV500 che si trova abbastanza bene a 200 euro..., ma che è vecchietto...
boh che fare !!!
songohan
15-02-2008, 23:16
Ciao, voglio prendere uno di questi due PMP della Cowon. Quale e perchè, secondo voi?
Grazie.
Mandrake80
17-02-2008, 19:43
scusate ragazzi
ma un lettorino mp3 con queste caratteristiche:
- schermo con diagonale sui 2" o poco più grande
- supporto NATIVO divx (senza sw di riconversione xvid o formati proprietari)
- registrazione audio
- memoria flash min. 4 gb, max 8, oltre è grasso che cola
- costo contenuto (sui 150 euro non di più)
esiste?
la cosa più vicina che ho trovato sono dei lettori TEAC e MAGNEX dal costo compreso tra gli 80 e i 140 euro... però non hanno supporto nativo divx...
da quello che ho letto in giro sembrerebbe che solo alcuni media center tipo Creative Zen Video / Zen W e Archos forse hanno supporto nativo Divx... ma costano molto, sono relativamente grossini, non mi interessano
lettori più umili con un supporto nativo, fossero pure di marche non blasonate o cineserie, se ne trovano?
ciao
scusate ragazzi
ma un lettorino mp3 con queste caratteristiche:
- schermo con diagonale sui 2" o poco più grande
- supporto NATIVO divx (senza sw di riconversione xvid o formati proprietari)
- registrazione audio
- memoria flash min. 4 gb, max 8, oltre è grasso che cola
- costo contenuto (sui 150 euro non di più)
esiste?
la cosa più vicina che ho trovato sono dei lettori TEAC e MAGNEX dal costo compreso tra gli 80 e i 140 euro... però non hanno supporto nativo divx...
da quello che ho letto in giro sembrerebbe che solo alcuni media center tipo Creative Zen Video / Zen W e Archos forse hanno supporto nativo Divx... ma costano molto, sono relativamente grossini, non mi interessano
lettori più umili con un supporto nativo, fossero pure di marche non blasonate o cineserie, se ne trovano?
ciao
lo zen visionm da 30 gb lo trovi su ebay a pocopiu di 150 euro.
io sto valutando quello
lo zen vision credo sia HD player, o sbaglio.
Cmq 150€, considerando che a 208€ prendi nuovo un ipod classic 80gb mi sembrano tantine.
Fermo restando che è un ottimo prodotto.
Stigmata
18-02-2008, 09:27
Ciao, voglio prendere uno di questi due PMP della Cowon. Quale e perchè, secondo voi?
Grazie.
Il Q5 è fantastico, ma costa uno sproposito... paghi la novità.
Io prenderei l'A3, ho avuto l'A2 e non posso che consigliarlo.
Mandrake80
18-02-2008, 09:54
lo zen visionm da 30 gb lo trovi su ebay a pocopiu di 150 euro.
io sto valutando quello
credevo costasse di più...
mi confermi che legge i DivX v.3.x/4.x/5.x in formato nativo senza bisogno di conversioni o altro?
inoltre, conosci qualche catena che ce l'ha per quella cifra (vorrei evitare ebay, non perché non mi fidi, ma perché potrebbe essere per un regalo che dovrei fare e a breve e se ci sono problemi con le poste rimango fregato) - se non puoi segnalarlo in pubblico mi mandi un messaggio privato
ciao grazie
credevo costasse di più...
mi confermi che legge i DivX v.3.x/4.x/5.x in formato nativo senza bisogno di conversioni o altro?
inoltre, conosci qualche catena che ce l'ha per quella cifra (vorrei evitare ebay, non perché non mi fidi, ma perché potrebbe essere per un regalo che dovrei fare e a breve e se ci sono problemi con le poste rimango fregato) - se non puoi segnalarlo in pubblico mi mandi un messaggio privato
ciao grazie
no mi spiace , ma sto seguendo per ora solo ebay
Mandrake80
18-02-2008, 15:39
no mi spiace , ma sto seguendo per ora solo ebay
ok, quanto alla compatibilità divx che mi dici?
ho letto in giro che solo alcuni divx codificati in un certo modo vengono letti...
secondo te corrispondono ad un'adeguata maggioranza dei divx... ehm... in circolazione? ;-)
ciao
l'A2 come suona? Peggio del D2?
Ed i video si vedono meglio, peggio o più o meno uguale al D2?
Stigmata
03-03-2008, 08:01
L'A2 suona molto bene con la dotazione standard, mentre usanto audio lossless e cuffie decenti la cosa diventa decisamente ottima imho.
Per i video non credo ci sia da paragonare:
A2: LCD 4" 480x272 16:9
D2: LCD 2,5" 320x240 4:3 e legge la metà dei codec dell'A2.
Scusate la mia ignoranza,ma sto cercando (per un regalo)un lettore di musica e foto/film che sia semplice da usare,in pratica vorrei che vi si potesse caricare collegandolo al pc,musica e foto/film(in qualsiasi formato) con un semplice copia/incolla(o semplice trscinamento col mouse) senza programmi di conversione .
Esiste qualcosa del genere in commercio?
Grazie
PIROCIA
ciao a tutti. ho acquistato un archos av500 su ebay...e mi dovrebbe arrivare in questi giorni. la capienza è di 30Gb. vorrei sapere se è possibile sostituire l'hard disk con uno più capiente (250Gb). se si, vorrei sapere che tipo di hard disk supporta....spero da 2,5"!
grazie!
Sono indeciso fra l'A2, il D2 e l'X5...
Sto leggendo bene di questo creative zen mvision....
Quale mi consigliate?
Le cose che mi interessano sono la qualità dell'audio e del video..
Il badget è 200 euro (sono ben accolte anche altre alternative oltre ai lettori che ho citato)
Stigmata
06-03-2008, 10:20
Con 200e non so se l'A2 lo trovi.
Con 200e non so se l'A2 lo trovi.
Vabbè, magari di 2° mano...
Più che altro mi interessava sapere qual'è meglio per ora, poi si vedrà
Pareri?
Stigmata
06-03-2008, 11:21
Vabbè, magari di 2° mano...
Più che altro mi interessava sapere qual'è meglio per ora, poi si vedrà
Pareri?
Intendevo appunto di 2 mano :D
Io l'ho avuto, e a parte la grandezza mi sono trovato ottimamente.
Intendevo appunto di 2 mano :D
Io l'ho avuto, e a parte la grandezza mi sono trovato ottimamente.
Ma a un confronto fra i lettori che ho detto me lo sai fare...a grandi linee..? (soprattutto la qualità audio e video)
ciao a tutti. ho acquistato un archos av500 su ebay...e mi dovrebbe arrivare in questi giorni. la capienza è di 30Gb. vorrei sapere se è possibile sostituire l'hard disk con uno più capiente (250Gb). se si, vorrei sapere che tipo di hard disk supporta....spero da 2,5"!
grazie!
c'è nessuno capace di rispondere alla domanda?!
grazie!
Stigmata
06-03-2008, 13:29
Ma a un confronto fra i lettori che ho detto me lo sai fare...a grandi linee..? (soprattutto la qualità audio e video)
No, dato che ho avuto solo l'A2, che non posso che consigliarti dato che mi ci sono trovato benissimo.
Scusate la mia ignoranza,ma sto cercando (per un regalo)un lettore di musica e foto/film che sia semplice da usare,in pratica vorrei che vi si potesse caricare collegandolo al pc,musica e foto/film(in qualsiasi formato) con un semplice copia/incolla(o semplice trscinamento col mouse) senza programmi di conversione .
Esiste qualcosa del genere in commercio?
Grazie
PIROCIA
UP
PIROCIA
No, dato che ho avuto solo l'A2, che non posso che consigliarti dato che mi ci sono trovato benissimo.
Grazie lo stesso :)
Ciao a tutti vorrei un consiglio:
A breve si laurea la mia ragazza,ed essendo lei fuorisede effettua tutti gli spostamenti in treno,perciò un suo compagno inseparabile è il lettore mp3.........vorrei regalarle un lettore di ultima ganerazione del tipo a schermo grande che consenta la visione magari anvche di un filmetto se possibile.
Ora la mia scelta sarebbe da farsi tra questi 3:
-)Apple ipod touch 8gb-------->bello,schermo ampio e touch screen che fa fico,unico neo gestione software tramite itunes che io ho sempre odiato
-)Samsung .....(non so quale)...ovvero il rivale dell'itouch--->anche lui touch screen ma per il resto so solo che esiste senza sapere come è
-)creative zen vision W----->non touch screen ma capacità immensa 30 gb e schermo più grande di tutti 4.3" contro 3.5"
io essendomi sempre trovato benissimop con creative protenderei a quest'ultimo ma sono aperto anche ad altre proposte.VI PREGO consigliatemi perchè di pc un pò ne capisco ma di mp3 sto proprioa zero.
Grazie a tutti
skiz2o86
09-03-2008, 00:36
il samsung p2 mi sembra un bel oggettino, a 180 euro poi da 4gb non è malaccio...escluderei l'ipod un pò per il prezzo un pò per itunes..
grazie per la risposta......l'ipod infatti per quanto sia un oggettino molto carino secondo me non vale il prezzo a cui viene venduto,poi lasciam perdere itunes......:muro: ....mi hanno regalato a me lo shuffle.....beh se non trovavo software di terze parti per la gestione degli mp3 sull'ipod l'avrei già buttato dalla finestra,quando me lo hanno regalato stava 89 euro!!!!!senza parole
Hai mai pensato ad un Cowon A2?
Qualità video ed audio eccellenti
france_mala
12-03-2008, 18:30
Ciao a tutti vorrei un consiglio:
A breve si laurea la mia ragazza,ed essendo lei fuorisede effettua tutti gli spostamenti in treno,perciò un suo compagno inseparabile è il lettore mp3.........vorrei regalarle un lettore di ultima ganerazione del tipo a schermo grande che consenta la visione magari anvche di un filmetto se possibile.
Ora la mia scelta sarebbe da farsi tra questi 3:
-)Apple ipod touch 8gb-------->bello,schermo ampio e touch screen che fa fico,unico neo gestione software tramite itunes che io ho sempre odiato
-)Samsung .....(non so quale)...ovvero il rivale dell'itouch--->anche lui touch screen ma per il resto so solo che esiste senza sapere come è
-)creative zen vision W----->non touch screen ma capacità immensa 30 gb e schermo più grande di tutti 4.3" contro 3.5"
io essendomi sempre trovato benissimop con creative protenderei a quest'ultimo ma sono aperto anche ad altre proposte.VI PREGO consigliatemi perchè di pc un pò ne capisco ma di mp3 sto proprioa zero
Grazie a .
io ti consiglio il samsung(si chiama "P2":D )
maurice74
13-03-2008, 11:06
ciao a tutti, io vorrei prendere l'ipod nano pink per la moglie. Cosa mi consigliate in alternativa ?
non mi interessa il touch screen, ma voglio lo schermo per le foto.
tenete conto che deve essere un regalo....
grazie
fragolino74
15-03-2008, 07:58
Scusate mi sono avvicinato da poco a questi gioiellini volevo sapere tra questi che vi elenco qual'è il migliore + che altro lo uso x chattare e x vedere i film quindi dò molta + importanza alla qualità video che quella audio
se sapete anche quanto costano cosi vedo rapporto qualità prezzo che nn ci voglio spendere delle cifre esorbitanti.
DATAWIND"pocket surfer2"
Iubi blue 60 gb
Benq mid
Cowon Q5W
Gilles72
07-04-2008, 10:36
Ciao gente! :)
Ho aspettato un pò di mesi per vedere se arriva da qualche parte il D2TV o se si hanno news fresche per il D3, nulla da fare... :cry:
Io cerco sempre un PMP di alto livello, sufficientemente tascabile, ottima qualità audio ma con "l'inghippo" del tuner TV integrato.
Ho visto tutti i nuovi modelli iRiver in arrivo presentati al CES e sono qualcosa di spettacolare e tecnicamente all'avanguardia, ma ci sarà da aspettare e poi non è detto che arriveranno qui da noi... :rolleyes:
Nell'eterna attesa, volevo fare due domandine:
1. Qualità audio: c'è tanta differenza tra iRiver e Cowon? Consideriamo i nuovi modelli iRiver in arrivo, presumo siano migliorati ulteriormente... che ne dite?
2. Ricevitore T-DMB o quello che è: in Italia vedo la TV in chiaro, si o no??
Insomma, nel 2008 non riesco ancora ad avere qualcosa di tascabile in grado di riprodurre TUTTO e farmi godere le più classiche radio e TV in piena mobilità... :muro:
Grazie per l'ascolto
france_mala
07-04-2008, 13:50
Ciao gente! :)
Ho aspettato un pò di mesi per vedere se arriva da qualche parte il D2TV o se si hanno news fresche per il D3, nulla da fare... :cry:
Io cerco sempre un PMP di alto livello, sufficientemente tascabile, ottima qualità audio ma con "l'inghippo" del tuner TV integrato.
Ho visto tutti i nuovi modelli iRiver in arrivo presentati al CES e sono qualcosa di spettacolare e tecnicamente all'avanguardia, ma ci sarà da aspettare e poi non è detto che arriveranno qui da noi... :rolleyes:
Nell'eterna attesa, volevo fare due domandine:
1. Qualità audio: c'è tanta differenza tra iRiver e Cowon? Consideriamo i nuovi modelli iRiver in arrivo, presumo siano migliorati ulteriormente... che ne dite?
2. Ricevitore T-DMB o quello che è: in Italia vedo la TV in chiaro, si o no??
Insomma, nel 2008 non riesco ancora ad avere qualcosa di tascabile in grado di riprodurre TUTTO e farmi godere le più classiche radio e TV in piena mobilità... :muro:
Grazie per l'ascolto
nel 2008 prevista l'uscita di un lg con ricevitore satellitare incluso
Gilles72
07-04-2008, 22:01
nel 2008 prevista l'uscita di un lg con ricevitore satellitare incluso
Satellitare? :mbe: Per farci che cosa?
E poi LG... io ti parlo di Cowon o iRiver, ovvero qualità prima di tutto.
cmq grazie.
france_mala
08-04-2008, 08:26
Satellitare? :mbe: Per farci che cosa?
E poi LG... io ti parlo di Cowon o iRiver, ovvero qualità prima di tutto.
cmq grazie.
no scusa ho sbagliato volevo dire ricevitore digitale (digitale terrestre)...bè a sto punto prenditi il cowon subito,dato che per la tv sui PMP devi aspettare;oppure a questo punto ti conviene comprare direttamente un cellulare
Gilles72
08-04-2008, 18:47
no scusa ho sbagliato volevo dire ricevitore digitale (digitale terrestre)...bè a sto punto prenditi il cowon subito,dato che per la tv sui PMP devi aspettare;oppure a questo punto ti conviene comprare direttamente un cellulare
Perdonami, forse mi spiego male e me ne scuso: con un cellulare dubito di riuscire a trovare un modello di qualità elevata con un ricevitore digitale in chiaro, tu intenderai probabilmente il DVB-H, mentre io intendo la TV libera ed in chiaro, e quindi DVB-T. Il DVB-H è una grandissima presa per il sedere e continuo a non capire perchè si stà diffondendo sui cellulari... (o meglio, credo di saperlo, ma preferisco evitare altrimenti si và OT).
Ricezione TV e standard a parte, comunque, tu mi parli di cellulare, ok, diciamo pure Nokia N96 oppure un eTen o un HTC o tutto quello che ti viene in mente: pensi davvero che si avvicini anche minimamente alla qualità audio (e video) di un Cowon D2? Ma non serve nemmeno scomodare il D2, il mio attuale e misero Sansa Express rivaleggia in audio elargito con i migliori Nokia. Voglio dire, se voglio ascoltare musica ad alto livello un cellulare, per buono che sia, non lo prendo nemmeno in considerazione.
;)
PS: ecco i nuovi iRiver http://www.anythingbutipod.com/archives/iriver/
france_mala
17-04-2008, 12:02
Perdonami, forse mi spiego male e me ne scuso: con un cellulare dubito di riuscire a trovare un modello di qualità elevata con un ricevitore digitale in chiaro, tu intenderai probabilmente il DVB-H, mentre io intendo la TV libera ed in chiaro, e quindi DVB-T. Il DVB-H è una grandissima presa per il sedere e continuo a non capire perchè si stà diffondendo sui cellulari... (o meglio, credo di saperlo, ma preferisco evitare altrimenti si và OT).
Ricezione TV e standard a parte, comunque, tu mi parli di cellulare, ok, diciamo pure Nokia N96 oppure un eTen o un HTC o tutto quello che ti viene in mente: pensi davvero che si avvicini anche minimamente alla qualità audio (e video) di un Cowon D2? Ma non serve nemmeno scomodare il D2, il mio attuale e misero Sansa Express rivaleggia in audio elargito con i migliori Nokia. Voglio dire, se voglio ascoltare musica ad alto livello un cellulare, per buono che sia, non lo prendo nemmeno in considerazione.
;)
PS: ecco i nuovi iRiver http://www.anythingbutipod.com/archives/iriver/
http://www.techtop.it/2008/04/lg-t80-pmp-touchscreen-in-distribuzione
Gilles72
18-04-2008, 09:12
http://www.techtop.it/2008/04/lg-t80-pmp-touchscreen-in-distribuzione
Interessante stò LG... http://www.youtube.com/watch?v=C79TqR3wLxE
Peccato che sia un LG, che non sia espandibile e che ha poca memoria interna... certo però, assieme all'Hampex HM-T2400E http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=13747 mi pare qualcosa si stia muovendo, ed era ora.
Qualitativamente siamo molto lontani dal top (intendo un iAudio per esempio), ci vorrebbe un Samsung o Sony almeno, però lascia ben sperare. Certo che non avrei immaginato di aspettare un fine 2008 per vedere integrata la TV (in chiaro) su un PMP.
Ora azzardo però una personale considerazione: quando e se davvero uscirà, questo sarà il miglior PMP sulla faccia della terra... :read:
http://ployer.com/archives/2008/01/08/iRiver%20P20-thumb-480x494.jpg
Se ne avete visto di migliori e ancora più completi, fatemi un fischio che mi rimangio tutto! :p Cerco il top (completo per davvero, mica ipod giocattolo...).
france_mala
02-05-2008, 14:21
[/URL]Interessante stò LG... http://www.youtube.com/watch?v=C79TqR3wLxE
Peccato che sia un LG, che non sia espandibile e che ha poca memoria interna... certo però, assieme all'Hampex HM-T2400E [url]http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=13747 (http://www.techtop.it/2008/04/tg-sambo-pmp-con-t-dmb-e-full-browsing-integrati) mi pare qualcosa si stia muovendo, ed era ora.
Qualitativamente siamo molto lontani dal top (intendo un iAudio per esempio), ci vorrebbe un Samsung o Sony almeno, però lascia ben sperare. Certo che non avrei immaginato di aspettare un fine 2008 per vedere integrata la TV (in chiaro) su un PMP.
Ora azzardo però una personale considerazione: quando e se davvero uscirà, questo sarà il miglior PMP sulla faccia della terra... :read:
http://ployer.com/archives/2008/01/08/iRiver%20P20-thumb-480x494.jpg
Se ne avete visto di migliori e ancora più completi, fatemi un fischio che mi rimangio tutto! :p Cerco il top (completo per davvero, mica ipod giocattolo...).
http://www.techtop.it/2008/04/tg-sambo-pmp-con-t-dmb-e-full-browsing-integratisennò c'è questo
Gilles72
03-05-2008, 22:33
http://www.techtop.it/2008/04/tg-sambo-pmp-con-t-dmb-e-full-browsing-integratisennò c'è questo
TG chi?? :mbe: La qualità assoluta dove la mettiamo? Nella prima marca cinese che capita? :p
No, rimaniamo nel ristretto club dei migliori, Cowon e iRiver.
france_mala
04-05-2008, 15:07
TG chi?? :mbe: La qualità assoluta dove la mettiamo? Nella prima marca cinese che capita? :p
No, rimaniamo nel ristretto club dei migliori, Cowon e iRiver.
a ma appunto...non esistono sia iaudio che archos di pmp con ricevitore dvb-t???
lamummia
04-05-2008, 15:51
Ragazzi chiedo scusa subtito per la domanda banale ma mi serve uno di sti cosi' solo per leggere degli mp3,mi spiego....
Vado a lezioni di batteria e registro le lezioni su un registratore mini disc sony,questo tiene solo 1 gb di capienza e dopo una decina di lezioni dovrei riversarle su un qualche supporto,voi dite e bhe allora che ci vuole??
L'unico problema e che ho bisogno di un oggetto che abbia un avanzamento avanti indietro veloce e reattivo perche' devo cercare dei passaggi stacchi ecc e gli mp3 sono da 80 100 mb l'1 quindi ci vuole una cosa con un buon avanti indietro valido. Ho provato con un lettore mp3 ma non e proprio cosa quando klicco avanti adirittura si blocca e super lento ecc ecc.
Come potrei fare per il mio problema,qualcuno ha provato degli apparecchi del genere con un buon avanti indietro reattivo???
Ragazzi vi prego aiutatemi cosa potrei prendere??
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!
france_mala
04-05-2008, 15:55
Ragazzi chiedo scusa subtito per la domanda banale ma mi serve uno di sti cosi' solo per leggere degli mp3,mi spiego....
Vado a lezioni di batteria e registro le lezioni su un registratore mini disc sony,questo tiene solo 1 gb di capienza e dopo una decina di lezioni dovrei riversarle su un qualche supporto,voi dite e bhe allora che ci vuole??
L'unico problema e che ho bisogno di un oggetto che abbia un avanzamento avanti indietro veloce e reattivo perche' devo cercare dei passaggi stacchi ecc e gli mp3 sono da 80 100 mb l'1 quindi ci vuole una cosa con un buon avanti indietro valido. Ho provato con un lettore mp3 ma non e proprio cosa quando klicco avanti adirittura si blocca e super lento ecc ecc.
Come potrei fare per il mio problema,qualcuno ha provato degli apparecchi del genere con un buon avanti indietro reattivo???
Ragazzi vi prego aiutatemi cosa potrei prendere??
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!
bè un lettore con touchscreen che indichidirettamente il punto in cui andare(vedi il samsung p2)...saluto
lamummia
04-05-2008, 16:08
bè un lettore con touchscreen che indichidirettamente il punto in cui andare(vedi il samsung p2)...saluto
Ciao ho capito bene',per il punto in cui andare intendi tipo usare windows media player col pc ?? Cioe' sposti il cursore esattamente dove vuoi che vada ??
Tu questo samsung l'hai provato?
GRazie ancora??
france_mala
04-05-2008, 16:15
Ciao ho capito bene',per il punto in cui andare intendi tipo usare windows media player col pc ?? Cioe' sposti il cursore esattamente dove vuoi che vada ??
Tu questo samsung l'hai provato?
GRazie ancora??
si...ce l'ho...migliore in qualità audio(rispetto ad altre marche ma non agli iaudio...gli unici in confronto che possono essere paragonati sono i sony,gli ultimi modelli)comunque è esattamente come wmp...inoltre puoi anche mandarlo avanti semplicemente tenendo fermo su avanti...vedi il thread del p2...saluto
lamummia
04-05-2008, 16:24
si...ce l'ho...migliore in qualità audio(rispetto ad altre marche ma non agli iaudio...gli unici in confronto che possono essere paragonati sono i sony,gli ultimi modelli)comunque è esattamente come wmp...inoltre puoi anche mandarlo avanti semplicemente tenendo fermo su avanti...vedi il thread del p2...saluto
Azz grazie mille!!!
Sai mica quanto costano e un buon negozio online ''??
france_mala
04-05-2008, 20:29
Azz grazie mille!!!
Sai mica quanto costano e un buon negozio online ''??
bè puoi comprarlo su am*zon.com o su epr*ce.it e il prezzo non supera i 149 per la versione da 4 gb...invece per quella da 8 nonpiù di 199 e sinceramente quella da 16 gb non saprei...
fammi sapere;)
saluto
Gilles72
05-05-2008, 22:37
a ma appunto...non esistono sia iaudio che archos di pmp con ricevitore dvb-t???
No. Non almeno per il mercato europeo o italiano, che io sappia. Archos poi non lo metterei nella cerchia dei migliori, specie sul fronte audio. Sbaglio?
france_mala
09-05-2008, 11:52
No. Non almeno per il mercato europeo o italiano, che io sappia. Archos poi non lo metterei nella cerchia dei migliori, specie sul fronte audio. Sbaglio?
guarda questo
http://www.techtop.it/2008/05/pioneer-avic-t10-pns-con-tv-e-music-playback
Stigmata
09-05-2008, 11:59
Cowon Q5.
Il problema di 'sti cosi è la non-portatilità... sono trasportabili, non portatili.
Proprio per questo ho venduto il Cowon A2
androsdt
10-05-2008, 09:38
ciao ragazzi...ho preso da poco per mia madre uno di quei lettori video ipod touch style from cina....
ovviamente non ha la varietà di applicazioni di un cowon o di un ipod...m fa discretamente il suo dovere...soprattutto visto che mia madre lo userà quasi esclusivamente per vedere grey's anatomy....:D :D
insieme al lettore è uscito un programma chiamato AVI converter, che però non mi ha permesso di convertire 2 dei vari episodi...percio ho provato con altri programmi come avs video converter, ma non riesco a capire e a impostare lo stesso tipo di codec e bitrate e percio il lettore mi dice formato non supportato.
PER CHIARIRE: il lettore legge i filmati in formato AVI con ris 320*240
qualcuno lo ha mai provato??
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per fare un regalo.
Devo regalare un PMC che servirà principalmente per vedere film su un vecchio televisore (perciò con ingresso solo S-VHS o Composito).
I film in questione saranno avi, il codec xvid e l'audio, se possibile DD altrimenti MP3.
Questo lettore lo userà una persona che litiga abbastanza spesso con la tecnologia, dunque deve essere semplice da utilizzare.
Ah, quasi dimenticavo, se come memoria ha una buona scorta di GB (tanti eh^^) sarebbe meglio, aspetto i vostri consigli, ciao!
Gilles72
12-05-2008, 21:27
guarda questo
http://www.techtop.it/2008/05/pioneer-avic-t10-pns-con-tv-e-music-playback
Con quelle dimensioni, c'è l'iRiver NV che se lo magna, oppure il Q5 appunto, sempre ammesso che ricevano in chiaro il segnale digitale terrestre in Italia.
Ma come ha detto l'amico Stigmata non sono esattamente tascabili.
Avanti il prossimo, nell'attesa, P20 forever :read:
Devo regalare un PMC che servirà principalmente per vedere film su un vecchio televisore (perciò con ingresso solo S-VHS o Composito).
I film in questione saranno avi, il codec xvid e l'audio, se possibile DD altrimenti MP3.
Questo lettore lo userà una persona che litiga abbastanza spesso con la tecnologia, dunque deve essere semplice da utilizzare.
Ah, quasi dimenticavo, se come memoria ha una buona scorta di GB (tanti eh^^) sarebbe meglio, aspetto i vostri consigli, ciao!
Nessuno sa consigliarmi?
Stigmata
13-05-2008, 07:18
Con quelle dimensioni, c'è l'iRiver NV che se lo magna, oppure il Q5 appunto, sempre ammesso che ricevano in chiaro il segnale digitale terrestre in Italia.
Ma come ha detto l'amico Stigmata non sono esattamente tascabili.
Avanti il prossimo, nell'attesa, P20 forever :read:
Molto belli sia il P20 che l'NV, ma restiamo sempre sullo stesso problema... la portabilità. Lo stesso dicasi per il Q5 (a proposito, c'è anche il Q5W che in più ha la scheda wifi), ovviamente.
Alla fine, imho, un buon compromesso può essere la PSP, no?
Ormai ci sono accessori che le fanno fare tutto...
Gilles72
13-05-2008, 22:07
Molto belli sia il P20 che l'NV, ma restiamo sempre sullo stesso problema... la portabilità. Lo stesso dicasi per il Q5 (a proposito, c'è anche il Q5W che in più ha la scheda wifi), ovviamente.
Alla fine, imho, un buon compromesso può essere la PSP, no?
Ormai ci sono accessori che le fanno fare tutto...
Ti cerco le dimensioni del P20: credo sia molto più piccolo di quel che pensi... diciamo MEDIE. Se consideriamo un NV o un Q5 come GRANDE e un D2come PICCOLO (sempre parlando di PMP).
Edit: non ne trovo, devo accontentarmi di questa immagine per capire le dimensioni http://www.iriver.com/event/ces2008/img/ces2008_iamoled_img08.jpg
Video (dallo spinotto sulla sinistra del secondo video si evince la proporzione)
http://youtube.com/watch?v=slgz0Xug4Ak
http://youtube.com/watch?v=98GfYdR1J5s&feature=related
Stigmata
14-05-2008, 07:32
Guardando la foto in alto a sinistra, quella con la mano che lo tiene, mi viene da considerarlo già un po' troppo grande... conta che il cowon a2 (133mm x 78mm x 22mm x 300g) l'ho sempre portato in tasca e dopo un po' mi dava fastidio.
Poi oh, a ciascuno il suo... personalmente mi trovo molto bene con l'ipod da questo punto di vista. :D
Su consigliatemi qualche modello per favore.
Stigmata
14-05-2008, 19:51
Su consigliatemi qualche modello per favore.
se serve solo per guardarci film in tv puoi prendere un hard disk multimediale, tipo lo store&play della packard bell
http://www.packardbell.it/products/storage/store-and-play/productgroup-467-477.html
o prodotti simili, ce ne sono parecchi in giro
se serve solo per guardarci film in tv puoi prendere un hard disk multimediale, tipo lo store&play della packard bell
http://www.packardbell.it/products/storage/store-and-play/productgroup-467-477.html
o prodotti simili, ce ne sono parecchi in giro
Eh no perchè deve essere un prodotto da portare spesso "da qui a li"
Stigmata
14-05-2008, 20:28
Eh no perchè deve essere un prodotto da portare spesso "da qui a li"
ma "qui" e "lì" :D sono sempre televisori? che problema c'è, prendi la versione da 2.5" e te lo metti in tasca quel cosino :D
ma "qui" e "lì" :D sono sempre televisori? che problema c'è, prendi la versione da 2.5" e te lo metti in tasca quel cosino :D
Eh no, perchè la persona che lo deve utilizzare deve potere vedere :muro: cosa c'è su.
Nessuno mi sa consigliare?
Ciao ragazzi, ho scritto un po' qua e la ma per ora non ho avuto ancora nessuna risposta soddisfacente ........
Vengo al punto, io vorrei regalare un lettore MP3-MP4 alla mia compagna per far si che oltre ad ascoltare musica possa vedere i filmati realizzati con il mio NOKIA N95 8GB (quindi filmati MP4) senza doverli convertire in altri formati.
Sono indeciso tra i piu' gettonati , ovvero il COWON D2 2GB, IPOD NANO ULTIMA GENERAZIONE 4GB e lo stupendo IPOD TOUCH 8GB.
Ora a parte i prezzi differenti (non e' un grosso problema) qualcuno mi potrebbe dire se uno tra questi legge di default gli MP4 fatti da un NOKIA N95 8GB?
In alternativa se avete altri modelli da consigliarmi per il mio scopo sono tutt' orecchie !! .... eh eh
grazie anticipatamente
ciao
lorenz082
04-06-2008, 13:14
Ciao ragazzi, ho scritto un po' qua e la ma per ora non ho avuto ancora nessuna risposta soddisfacente ........
Vengo al punto, io vorrei regalare un lettore MP3-MP4 alla mia compagna per far si che oltre ad ascoltare musica possa vedere i filmati realizzati con il mio NOKIA N95 8GB (quindi filmati MP4) senza doverli convertire in altri formati.
Sono indeciso tra i piu' gettonati , ovvero il COWON D2 2GB, IPOD NANO ULTIMA GENERAZIONE 4GB e lo stupendo IPOD TOUCH 8GB.
Ora a parte i prezzi differenti (non e' un grosso problema) qualcuno mi potrebbe dire se uno tra questi legge di default gli MP4 fatti da un NOKIA N95 8GB?
In alternativa se avete altri modelli da consigliarmi per il mio scopo sono tutt' orecchie !! .... eh eh
grazie anticipatamente
ciao
vai sul cowon D2!! non prendere assolutamente i vari ipod nano e touch, poichè a livello qualitativo (video/audio e altre cose) sono nettamente inferiori rispetto al D2...quindi vai sul D2 che legge tranquillamente gli mp4 senza conversioni, con una qualità decisamente più alta...
vai sul cowon D2!! non prendere assolutamente i vari ipod nano e touch, poichè a livello qualitativo (video/audio e altre cose) sono nettamente inferiori rispetto al D2...quindi vai sul D2 che legge tranquillamente gli mp4 senza conversioni, con una qualità decisamente più alta...
Grazie per la risposta Lorenzo, ma ne sei certo che e' meglio degli apple ed e' in grado di leggere gli mp4?? ......... tu hai un D2 ?
grazie ancora
videoplus
04-06-2008, 14:40
Innanzi tutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Questo è il mio primo post.
Inizio quindi per postarvi questo quesito:
tra i 2 quale scegliere? ARCHOS 605 VS COWON A3
tendo conto che:
1) mi serve essenzialemte per registrare video dalla tv, sky e vedere e archiaviare film in formato dvx;
2) avere possobolità di usare il prodotto come una videocamera mediante un sensore esterno optionale
3) il tutto deve essere affidabile, di facile utilizzo (sono molto ignorante in materia)
grazie a chi mi vorrà aiutare.
p.s. consigliatemi anche un buonsito per l'acquisto
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 15:34
Grazie per la risposta Lorenzo, ma ne sei certo che e' meglio degli apple ed e' in grado di leggere gli mp4?? ......... tu hai un D2 ?
grazie ancora
certissimo che sono strameglio degli apple ;)
M.A.A.Studio
04-06-2008, 16:06
Se hai i soldi, Cowon A3
videoplus
04-06-2008, 16:46
Se hai i soldi, Cowon A3
consigli da dove acquistarlo?
ciao
videoplus
09-06-2008, 14:12
Qula'è il migliore registatore video portatile che non abbia bisogno di nessuna periferica aggiuntiva, ma che si colleghi direttamente alla sorgente immagini, che sia una tv tradizionale, digitale, sky o telecamera? e che legga il formato dvx?
per ora ho trovato solo il cowon A3, esiste qualcosa di ugualmee valido ma più economico?
grazie a chi volesse aitarmi.
dimenticavo ddeve avere una adeguata capacità di memoria perchè lo userei come unasorta di disco rigido supplemetare per conservare tutti i miei film!
Chiedo troppo vero?
ciao
M.A.A.Studio
09-06-2008, 17:24
Qula'è il migliore registatore video portatile che non abbia bisogno di nessuna periferica aggiuntiva, ma che si colleghi direttamente alla sorgente immagini, che sia una tv tradizionale, digitale, sky o telecamera? e che legga il formato dvx?
per ora ho trovato solo il cowon A3, esiste qualcosa di ugualmee valido ma più economico?
grazie a chi volesse aitarmi.
dimenticavo ddeve avere una adeguata capacità di memoria perchè lo userei come unasorta di disco rigido supplemetare per conservare tutti i miei film!
Chiedo troppo vero?
ciao
Già il titolo del thread è in antitesi con le caratteristiche del prodotto che cerchi:D
Se cerchi il meglio, senza periferica aggiuntiva(quindi escludendo Archos) non ti rimane che l'A3 o il Q5.
A te la scelta;)
arcierone
09-06-2008, 21:30
Già il titolo del thread è in antitesi con le caratteristiche del prodotto che cerchi:D
Se cerchi il meglio, senza periferica aggiuntiva(quindi escludendo Archos) non ti rimane che l'A3 o il Q5.
A te la scelta;)
il q5 non registra video. l'A3 registra solo dal televisore (oalmeno non è specificato "da qualsiasi fonte video" come si specifica per l'archos, ma questo ha bisogno di una dvr station)
M.A.A.Studio
10-06-2008, 09:11
:D
Lapsus!
lorenz082
10-06-2008, 23:21
grazie ancora
magari avessi preso un D2, non avevo soldi sufficenti al momento dell'acquisto (ma il futuro d3 quando uscirà sarà mio!)...cmq basta che ti fai un giro sulla rete e constaterai la sua superiorità;)
dune2000
19-06-2008, 14:02
Io ho la stessa esigenza, credo che tempo fa esistesse qualcosa della Medion che ora si è messa a fa altre cose.
Mi chedo se non vale lapena, visto i prezzi, prendere un Palmare usato e trasformarlo in qualche modo in una stazione DVR ?!?
Che dite ?
Marco
arcierone
19-06-2008, 14:46
Io ho la stessa esigenza, credo che tempo fa esistesse qualcosa della Medion che ora si è messa a fa altre cose.
Mi chedo se non vale lapena, visto i prezzi, prendere un Palmare usato e trasformarlo in qualche modo in una stazione DVR ?!?
Che dite ?
Marco
what? spiegati meglio che questa mi manca...:p una stazione dvr a quel che so io, almeno quella che io ho, si collega alla tv e registra fonti video. un palmare?
dune2000
19-06-2008, 18:41
Non dirmi che Hauppauge e Pinnacle non si sono ancora inventati niente per Palmari e Smarphone ?? :D :D
Qualcosa per l'acquisizione video e tuner su palmare intendo dire.
Ho visto che Hauppauge ha il suo Tvlcd tascabile "Mytv Player" ma credo sia solo un riproduttore.
arcierone
19-06-2008, 21:26
Non dirmi che Hauppauge e Pinnacle non si sono ancora inventati niente per Palmari e Smarphone ?? :D :D
Qualcosa per l'acquisizione video e tuner su palmare intendo dire.
Ho visto che Hauppauge ha il suo Tvlcd tascabile "Mytv Player" ma credo sia solo un riproduttore.
a me non risulta però se ci stanno leggendo mi sà che una dritta gliela hai data. un palmare che diventa registratore dvd....ma non ho capito bene: esiste o no?
con pinnacle è possibile trasformarlo in registratore? mi stai confondendo.:stordita:
dune2000
20-06-2008, 14:29
Infatti, per quel che mi risulta non esistono.
Ma posso sempre sbagliarmi.
arcierone
20-06-2008, 14:49
Infatti, per quel che mi risulta non esistono.
Ma posso sempre sbagliarmi.
non esistono. sì come riproduttori sono eccezionali. nulla da invidiare ai vari cowon, osannati da certuni ma dovrebbero vedere il mio palmare acer da 180 euro: va in internet in wifi, windows mobile con messenger gps e un riproduttore video da favola. credo che il migliore sia l'archos con 149 euro sul sito del produttore ci si può comprare un 4 giga e con una 8o di euro, non sò ora il prezzo io l'ho comprato a natale, ci si compra la dvr station con cui ho scaricato le vecchie cassette di famiglia in video 8 convertite in file. :sofico:
arcierone
22-06-2008, 22:02
Nessuno mi sa consigliare?
tu gli attacchi all' inesperto di elettronica o l's-video con i due jack audio, o il composito, alla dvr station dell'archos, che rimane lì fissa, così non deve fare niente se non col telecomando andare su e giù per i film e poi cliccare o.k. tu invece te ne vai in giro con l'archos 605, un pmp che sta nel palmo della mano. cerca il 3d sull'archos che abbiamo portato avanti qui fino a qualche giorno fà. è stato sviscerato da tutti i punti di vista. l'oggettino arriva fino a 160 giga, io ho quello da 80 e mi sembra sufficiente. ricorda che l'accoppiata archos 605 e dvr station è fenomenale perchè qualsiasi fonte video la può anche registrare oltre che leggere sul televisore. it's cool :sofico:
Salve ragazzi devo scegliere per l'estate un buon lettore mp3 che più figo è meglio è per le ragazze :D
Dunque...io ero interessato ad un ipod Touch o un Nano, anche se il touch lo vedo più figo e mi piace il fatto che abbia la wifi integrata...
fino a 250€ posso spendere quindi...credo sia un bel limite di prezzo!
up con le idee :cool: :D
arcierone
30-06-2008, 14:49
Salve ragazzi devo scegliere per l'estate un buon lettore mp3 che più figo è meglio è per le ragazze :D
Dunque...io ero interessato ad un ipod Touch o un Nano, anche se il touch lo vedo più figo e mi piace il fatto che abbia la wifi integrata...
fino a 250€ posso spendere quindi...credo sia un bel limite di prezzo!
up con le idee :cool: :D
perchè hai scritto al forum? mi sembra che hai le idee più che chiare, no? vuoi un prodotto che faccia presa sulle ragazze? iphone l'11 luglio. così le puoi anche richiamare. ipod touch. se invece vuoi prodotti versatili, tecnologicamente completi, ad ampio spettro d'utilizzo, mi sembra che ci sono solo due prodotti al mondo che si contendono il palmares: cowon e archos. ma questo riassuntino per te mi sembra che non serve. :oink: :ciapet: :oink:
Nephilim
01-07-2008, 23:26
Ragazzi, cerco un mediacenter con cui potermi vedere i film direttamente collegandolo alla tv e che non abbia problemi di codec audio/video.
Non vorrei spendere assai, avete qualche suggerimento?
Sono indeciso se optare su questo oppure prendermi un lettore divx, che legga anche gli xvid, dato che il mio samsung comprato un anno e mezzo fa mi sta facendo impazzire!
grazie
Klingon66
09-07-2008, 12:43
vai sul cowon D2!! ...
Scusa, dove lo hai comprato? Negozi fisici che lo trattino non ne ho trovati :cry:
salsantos
09-07-2008, 12:54
sconsiglio vivamente ipod e prodotti della apple in campo di mp3 ed mp4...la apple si limitasse ai pc....che la si che ci sanno fare, ma sui lettori....mmmh.ho molto da ridire
opta magari anche per un creative, molto meno costoso dei lettori da te elencati
buona giornata
salsantos
11-07-2008, 21:36
a che punto siamo col tuo lettore mp4:sofico:
Gilles72
18-07-2008, 10:00
Cari ragazzi, mi son davvero rotto di aspettare il mio PMP ideale, mi serve davvero e non sò cosa scegliere.
Il mio ideale deve ancora (se mai arriverà) uscire: iRiver P20 o Cowon D3. Considerando queste marche al top sulla qualità audio (e video), tutto il resto lo escludo a priori. Ma questi oggetti sono solo fumo negli occhi, amen.
Sono stratentato dal mitico D2 ma gli manca una funzione per me FONDAMENTALE: il tuner TV (DMB) digitale terrestre in chiaro. Senza non se ne fà nulla... (questa è una mia fissa e mi chiedo cosa ci vuole per integrarlo di default nei migliori lettori/PMP, mah...:mbe: ).
Esisterebbe il D2TV, ma si fatica davvero anche solo a trovare una review, non sò dove acquistarlo, ma sopratutto se il tuner è compatibile con il nostro digitale terrestre, non credo...
Cowon Q5: in sede di presentazione aveva il DMB, ora se provo a leggere una scheda tecnica o una review non trovo traccia... non ho capito se riceve la TV in chiaro... :confused:
Altre soluzioni?
Lg T80? Un Lg?:mbe: con una miseria di memoria non espandibile?:mbe: Macchè... :doh:
Ragà stò sclerando, cerco qualcosa di serio, non m'importa il prezzo, l'importante è: dimensioni accettabili, qualità audio e davvero FULL multimedia (radio+TV+file AV).
Aiuto... :help:
france_mala
20-07-2008, 09:40
Cari ragazzi, mi son davvero rotto di aspettare il mio PMP ideale, mi serve davvero e non sò cosa scegliere.
Il mio ideale deve ancora (se mai arriverà) uscire: iRiver P20 o Cowon D3. Considerando queste marche al top sulla qualità audio (e video), tutto il resto lo escludo a priori. Ma questi oggetti sono solo fumo negli occhi, amen.
Sono stratentato dal mitico D2 ma gli manca una funzione per me FONDAMENTALE: il tuner TV (DMB) digitale terrestre in chiaro. Senza non se ne fà nulla... (questa è una mia fissa e mi chiedo cosa ci vuole per integrarlo di default nei migliori lettori/PMP, mah...:mbe: ).
Esisterebbe il D2TV, ma si fatica davvero anche solo a trovare una review, non sò dove acquistarlo, ma sopratutto se il tuner è compatibile con il nostro digitale terrestre, non credo...
Cowon Q5: in sede di presentazione aveva il DMB, ora se provo a leggere una scheda tecnica o una review non trovo traccia... non ho capito se riceve la TV in chiaro... :confused:
Altre soluzioni?
Lg T80? Un Lg?:mbe: con una miseria di memoria non espandibile?:mbe: Macchè... :doh:
Ragà stò sclerando, cerco qualcosa di serio, non m'importa il prezzo, l'importante è: dimensioni accettabili, qualità audio e davvero FULL multimedia (radio+TV+file AV).
Aiuto... :help:
è uscito un modello del p2 con ricevitore DMB...per ora però è in commercio solo in corea
http://www.pmptoday.com/2008/06/26/samsung-yp-pb2-priced-and-now-with-kickstand/
Gilles72
21-07-2008, 09:45
è uscito un modello del p2 con ricevitore DMB...per ora però è in commercio solo in corea
http://www.pmptoday.com/2008/06/26/samsung-yp-pb2-priced-and-now-with-kickstand/
Si lo conosco e lo aspetto al varco: senza memoria espandibile la vedo molto dura, e poi la qualità audio non credo raggiunga i migliori della classe. Correggetemi se sbaglio.
Grazie per la segnalazione ;)
Stigmata
21-07-2008, 10:02
ricevitore TV a parte, puoi considerare il cowon Q5W se vuoi un top di gamma (e se sei disposto a spendere di conseguenza, obviously)
Gilles72
21-07-2008, 10:38
ricevitore TV a parte, puoi considerare il cowon Q5W se vuoi un top di gamma (e se sei disposto a spendere di conseguenza, obviously)
Guarda, il costo è l'ultimo problema: se esiste una "scatoletta" abbastanza tascabile che fà tutto quello che dico io, è fatta. La qualità e fondamentale però.
Tralasciando funzionalità avanzate come palmare-navigazione-telefonia, voglio un player multimediale a 360° e con la tecologia odierna, mi imbufalisco non poco a non vederlo ancora realizzato.
Il segnale DMB mi dicono in Italia non sia compatibile ma bisogna per forza avere un tuner DVB-T integrato, come nell'LG T80.
:eek: Ecco l'idea! Compro un Q5 + un T80 e li incerotto assieme (All in one...:Prrr: )... :sofico:
Ci invecchierò oppure mi traferirò in Giappone... :rolleyes:
france_mala
24-07-2008, 00:31
Guarda, il costo è l'ultimo problema: se esiste una "scatoletta" abbastanza tascabile che fà tutto quello che dico io, è fatta. La qualità e fondamentale però.
Tralasciando funzionalità avanzate come palmare-navigazione-telefonia, voglio un player multimediale a 360° e con la tecologia odierna, mi imbufalisco non poco a non vederlo ancora realizzato.
Il segnale DMB mi dicono in Italia non sia compatibile ma bisogna per forza avere un tuner DVB-T integrato, come nell'LG T80.
:eek: Ecco l'idea! Compro un Q5 + un T80 e li incerotto assieme (All in one...:Prrr: )... :sofico:
Ci invecchierò oppure mi traferirò in Giappone... :rolleyes:
COWON P5!
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/cowon-p5-gets-official.php
Gilles72
24-07-2008, 14:11
COWON P5!
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/cowon-p5-gets-official.php
:eek: :eek: :sbav: :eekk: :nonio: :winner: :winner:
Aspè, prima lo analizzo nel dettaglio, poi spacco il salvadanaio!!
GRAZIE della soffiata!!!! :ave: :ave:
Edit: davvero molto molto interessante(iRiverP20 dove sei? :rolleyes:), a parte qualche aspetto (WinCE come SO), sembra davvero il top assoluto.
Ora però aspetto anche se si concretizza davvero il D3, ci sono nuovi rumori in merito: l'unico vero difetto del Q-P5 sono le dimensioni, al limite della tascabilità.
Gilles72
29-07-2008, 19:24
E' uscito anche il nuovo Archos 5 (e 7), quindi, ricapitolando, questo il top assoluto in arrivo:
iRiver Spinn
http://mp3.generationmp3.com/2008/07/29/iriver-spinn-officiel-specifications-et-prix/
http://product.iriver.co.kr/p_spinn_over.asp
(Sempre aspettando il P20... Edit: a breve si dovrebbe sapere di più.)
Non ho ancora capito se la memoria si può espandere e, al solito, il tuner T-DMB è compatibile con il nostro segnale.
Cmq lo schermo pare impressionante, il design pulitissimo ed essenziale.
Cowon P5
http://product.cowon.com/product/COWONP5/standard/product_page_1.php
Una vera bestiola completa di tutto!
Cowon O2
http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_2.php
L'erede dell'A3. Mi sembra il modello più interessante di tutti.
Cowon S9
http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_1.php
L'erede del mitico D2!
Cowon L3
http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_3.php
Questo è il diretto avversario del nuovo Archos 7 (migliore però, credo)
Archos 5
http://www.archos.com/products/imt/archos_5/index.html?country=it&lang=it
Altra bestiaccia con dotazione memoria ottima, ma non integra quasi nulla costringendo a comprare una marea di accessori (per radio e TV), mentre sul versante puramente audio mi sembra un pò scarno.
Non mi sembra ci sia altro a questo livello, sbaglio?
alzavara
06-08-2008, 15:21
ciao a tutti!
mio fratello partira' per gli usa tra un paio di giorni ed io ero intenzionato a farmi prendere un bel PMC
La scelta e' stata ristretta a 3 modelli: Archos 705, Archos 605 e Cowon Q5W.
innanzitutto vorrei chiedervi se per questi modelli c'è qualche controindicazione a comprarli negli usa.
poi la fatidica domanda:quale prendo?
gli archos dalla loro dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo, di negativo c'è' il discorso dei plugin ed il fatto che il 705 ha uno schermo maggiore rispetto al 605 , ma è meno brillante ed in generale si vede un po' peggio.
il Cowon e' invece quasi al top, ma e' minato da un interfaccia scomoda che si appoggia su windows mobile 5 che lo rallenta.
almeno queste sono le info che raggranellato leggendo un po' di recensioni in giro.
i prezzi facendo riferimento ad amazon.com sono, in euro:
Cowon Q5W 60gb 325 euro
Archos 705 wifi 160 gb 290 euro
Archos 605 wifi 160gb 215 euro
a voi la parola, grazie
E' uscito anche il nuovo Archos 5 (e 7), quindi, ricapitolando, questo il top assoluto in arrivo:
CUT
Cowon O2
http://product.cowon.com/product/IFA/product_page_2.php
L'erede dell'A3. Mi sembra il modello più interessante di tutti.
Lo penso anch'io, così di primo acchito... gli altri o sono carenti in qualcosa o sono a mio avviso fuori misura (7" di diagonale uno, 380 grammi l'altro :mbe: ...portatili sì, ma dentro lo zaino a tracolla)
Gilles hai letto cosa scrivono su AnythingbutIpod a proposito dell'S9?
The S9 is the smallest of the three and can best be described as an iPod Touch Awesome Edition. It has a 3.3" 272x480 capacitive AMOLED touchscreen, Bluetooth, DMB-T tuner (which will probably be removed in any version outside Asia) and up to 40 hours of music playback along with the normal Cowon BBE sound effects and an FM radio. The S9 also has TV out, which hopefully will work better than it did on the D2. Last but not least it has a G sensor which will most likely function to auto rotate the screen depending on which way you hold it.
e poi sull'O2:
Of course it has the DMB-T tuner will never see any of (or have any use for)
che per me è traducibile con "Naturalmente ha il tuner DMB-T di cui non vedremo mai traccia (o di cui non faremmo uso alcuno)
che te devo dì...auguri :D , spero di sbagliarmi :muro:
Ho la vaga impressione che sia l'O2 il successore del D2 visto i tagli di memoria sd (8-16 fino a 32) e mi trovi d'accordo su quanto detto sul topic del cowon D2 riguardo la mancanza dello slot Sd su l'S9 visto l'assenza di qualsiasi riferimeto a tal proposito e la quasi conferma da parte di qualche lettore di forum stranieri :cool: . tutto è possibile comunque :muro:
Gilles72
26-08-2008, 02:58
:doh: Continuo a fare confusione sugli standard. devo farmene una ragione... :mc:
Insomma, wiki dice:
Lo standard DVB-T è lo standard utilizzato in Italia. È anche lo standard diffuso nel maggior numero di nazioni del mondo. Lo standard ATSC è utilizzato negli Stati Uniti, in Canada, in Corea del Sud e Messico. Lo standard ISDB-T è utilizzato in Giappone. Lo standard SBTVD-T è utilizzato in Brasile. Lo standard DMB-T è utilizzato in Cina.
:stordita: :fagiano:
Tutto quello che esce ora ha un tuner DMB integrato, che qui non serve a nulla. Infatti, ed ora mi spiego, il Q5 venduto in europa ne è privato...
L'unico rimane l'LG T80 oppure buttarmi sull'Archos 5 + apposito accessorio dedicato alla ricezione DVB-T.
Bene e con questa ennesima autoriflessione, posso dire addio al P5 o chi per esso: non posso guardare la TV in chiaro solo perchè vivo in Italia... :muro:
Gilles72
26-08-2008, 03:11
d
Gilles72
26-08-2008, 03:13
d
Gilles72
26-08-2008, 03:19
doppio
Gilles72
26-08-2008, 03:22
Chiedo scusa per i doppi, problema con la pagina e qualche F5 di troppo... pietà per me.
Chiedo ai moderatori di cancellare i messaggi di troppo.
Bene e con questa ennesima autoriflessione, posso dire addio al P5 o chi per esso: non posso guardare la TV in chiaro solo perchè vivo in Italia... :muro:
:friend:
Gilles72
27-08-2008, 01:27
:friend:
Grazie caro, tu mi capisci dunque. :p
Ragionando però (in fondo le pippe mentali sono gratis), è pur sempre vero che l'attuale A3 ha come accessorio un ricevitore DVB-T (http://img370.imageshack.us/img370/10/dsc01399aj4.jpg) che si innesta lateralmente, e sempre lateralmente, l'O2 presenta lo sportellino (http://dn.cowon.com/IFA/images/cowon_O2/2008_ifa_O2_05.jpg) di accesso alle varie porte, tra cui USB. Magari... chissà... :rolleyes:
Grazie caro, tu mi capisci dunque. :p
Ragionando però (in fondo le pippe mentali sono gratis), è pur sempre vero che l'attuale A3 ha come accessorio un ricevitore DVB-T (http://img370.imageshack.us/img370/10/dsc01399aj4.jpg) che si innesta lateralmente, e sempre lateralmente, l'O2 presenta lo sportellino (http://dn.cowon.com/IFA/images/cowon_O2/2008_ifa_O2_05.jpg) di accesso alle varie porte, tra cui USB. Magari... chissà... :rolleyes:
;) Interessatene... io non conosco recensioni o anche semplici pareri su questo ricevitore per l'A2/A3 e presumibilmente O2... che ci sia è bene ma bisogna anche vedere se è valido e funziona o se fa schifo a chi l'ha fatto :D
Biancaneve
03-09-2008, 15:29
Io possiedo il ricevitore DVB-T per il Cowon A3 ti posso dire che per fungere funge il problema è l'antenna, che come per tutte queste periferiche vedi vari dispositivi usb TV, non hanno una buona ricezione.
Gilles72
03-09-2008, 22:37
Io possiedo il ricevitore DVB-T per il Cowon A3 ti posso dire che per fungere funge il problema è l'antenna, che come per tutte queste periferiche vedi vari dispositivi usb TV, non hanno una buona ricezione.
Già, eppure per esempio il nuovo LG T80 sembra dototato di buona-ottima ricezione a sentire chi ce l'ha. Ed è molto piccolo, antennina compresa.
Insomma, ora sembra tutto migliorato, dimensioni e qualità. Occorre solo implementare... :rolleyes:
Ciao.
Sono alla ricerca di un dispositivo con queste caratteristiche:
lettura divx + xvid
uscita video, per da vedere i divx sulla tv
dimensioni ragionevoli (non mi interessa il display grande: i divx li guarderei solo sulla TV; sto pensando ad un aggeggio da poter eventualmente portare con me quando corro)
altoparlante integrato, per ascoltarmi gli mp3 in giro per casa (so che la qualità sarà modesta... ma vabbé!)
radio FM
connessione/ricarica tramite normale ingresso mini-usb (no connettori proprietari!)
possibilmente espandibilità con SDHC o altro
possibilmente non harddisk, bensì memoria a stato solido (ma questo requisito non è importante)
Mi sto iniziando ad informare, anche leggendo i vari thread.
Finora ho trovato questi candidati interessanti:
Creative Zen X-Fi (ok per gli mp3 e per l'assistenza in italia, manca però il video-out)
Cowon D2 (molte funzionalità, video-out compreso; forse manca lo speaker integrato)
Cowon A3 (funzionalità a manetta, ma ingombrante)
Altri possibili candidati?
Grazie per le risposte, buona giornata!
Ragazzi, cerco un mediacenter con cui potermi vedere i film direttamente collegandolo alla tv e che non abbia problemi di codec audio/video.
Quoto, in quanto interessato alla stessa domanda (con la stessa clausola dei codec :) ).
Biancaneve
14-09-2008, 18:46
Già, eppure per esempio il nuovo LG T80 sembra dototato di buona-ottima ricezione a sentire chi ce l'ha. Ed è molto piccolo, antennina compresa.
Sarà ma mi pare strano che sia l'unico oggetto con buona ricezione da antennina.
Tu conosci qualcuno che ce l'ha, hai potuto vedere di persona la qualità di ricezione?
Gilles72
15-09-2008, 00:20
Sarà ma mi pare strano che sia l'unico oggetto con buona ricezione da antennina.
Tu conosci qualcuno che ce l'ha, hai potuto vedere di persona la qualità di ricezione?
Da quello che ho letto in questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1727716 sembra di sì, e dovrei fidarmi, presumo. L'ho anche contattato in privato e mi ha assicurato della buona ricezione.
Non l'ho testato di persona, purtroppo... :mc:
arcierone
15-09-2008, 16:07
Quoto, in quanto interessato alla stessa domanda (con la stessa clausola dei codec :) ).
visti i prodotti dell'archos? il 605 legato alla dvr station registra da qualsiasi fonte video. non ha problemi di codec se riferiti ai dvix etc. per i dvd e alcuni altri particolari formati c'è un plugin da comprare a parte, ma se confrontato con altri prodotti costosi il doppio, io ho optato per queto prodotto. comunque c'è un thread apposito. :)
Gilles72
16-09-2008, 00:34
Si, ma quella serie ormai è vecchia, ci sono i nuovi Archos 5 e 7 che sembrano davvero riusciti.
Stigmata
16-09-2008, 07:42
Si, ma quella serie ormai è vecchia, ci sono i nuovi Archos 5 e 7 che sembrano davvero riusciti.
Scusami, ma che vuol dire? Se andava bene prima, va bene anche ora.
Poi ci lamentiamo sei prezzi alti: te credo, appena esce la novità tutti ci corrono dietro :doh:
Gilles72
16-09-2008, 15:35
Scusami, ma che vuol dire? Se andava bene prima, va bene anche ora.
Poi ci lamentiamo sei prezzi alti: te credo, appena esce la novità tutti ci corrono dietro :doh:
No spetta, ho semplicemente fatto notare i nuovi modelli, visto che non se ne parla ancora. Per completezza, dato che si parla di Archos.
I prezzi alti e lamentele, è un altro paio di maniche.
Personalmente cmq corro dietro la novità, da sempre, nella (vana) speranza di avere un device che soddisfi ogni mia richiesta, ma anche a pagarlo 2000 euro, NON esiste. Ma anche questa è un'altra storia... :rolleyes:
Ciao ;)
france_mala
16-09-2008, 23:30
No spetta, ho semplicemente fatto notare i nuovi modelli, visto che non se ne parla ancora. Per completezza, dato che si parla di Archos.
I prezzi alti e lamentele, è un altro paio di maniche.
Personalmente cmq corro dietro la novità, da sempre, nella (vana) speranza di avere un device che soddisfi ogni mia richiesta, ma anche a pagarlo 2000 euro, NON esiste. Ma anche questa è un'altra storia... :rolleyes:
Ciao ;)
allora hai trovato un lettore con il tuner dvb-t che ti soddisfi?
Gilles72
17-09-2008, 08:59
No. :cry:
Mi sà che mi orienterò su un palmare come l'Eten V900: avanti di stò passo, il sinto Tv arriva prima sui migliori palm-phone che sui PMP...
E' un paradosso ma è così, porca paletta! :mad:
Non c'è più religione... :(
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un "aggeggio" che venga incontro alle mie esigenze. Non essendo molto informato in materia, mi sono letto un bel po di recensioni e discussioni su questo sito, ma mi sono accorto che spesso sono molto datate (2005/2006).
Spiego la questione:
la mia ragazza ha visto una presentazione (mp4 credo) su un ipod classic e le è piaciuto molto. Ora che devo farle un regalo si è orientata sull'ipod 80gb, ma a quel prezzo e per le funzioni mi sento un tantino "derubato", capisci?
Mi ero quindi orientato su altro che avesse magari + funzioni visto che lo utilizzerebbe oltre che per mp3 anche x film, presentazioni,karaoke e roba del genere. Lo vuole utilizzare persino per la tesi di laurea (forse x i testi)
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo fisicamente troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Archos 605 (40GB)
- Creative Labs Zen (16GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
- Mediacom xtra 7.6 (8GB)
- Cowon D2 (8 GB)
Se avete altri consigli sono ben accetti..Che mi consigliate?
france_mala
18-09-2008, 19:50
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un "aggeggio" che venga incontro alle mie esigenze. Non essendo molto informato in materia, mi sono letto un bel po di recensioni e discussioni su questo sito, ma mi sono accorto che spesso sono molto datate (2005/2006).
Spiego la questione:
la mia ragazza ha visto una presentazione (mp4 credo) su un ipod classic e le è piaciuto molto. Ora che devo farle un regalo si è orientata sull'ipod 80gb, ma a quel prezzo e per le funzioni mi sento un tantino "derubato", capisci?
Mi ero quindi orientato su altro che avesse magari + funzioni visto che lo utilizzerebbe oltre che per mp3 anche x film, presentazioni,karaoke e roba del genere. Lo vuole utilizzare persino per la tesi di laurea (forse x i testi)
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo fisicamente troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Archos 605 (40GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
- Cowon D2 (8 GB)
Se avete altri consigli sono ben accetti..Che mi consigliate?
bè se cerchi qualità audio il d2 è il migliore.con l'espandibilità inoltre poi aumentare la memoria...saluto;)
Dante989
19-09-2008, 10:02
Ciao a tutti. Al momento possiedo un Archos 605 WiFi da 160 GB e mi trovo piuttosto bene. Solo che visto che ho appena comprato un paio di auricolari Shure SE210, mi era passata per la mente l'idea di cambiarlo per acquistare una "fonte" che potesse sfruttarli meglio (soprattutto sul versante potenza in uscita). Ciò anche perchè comincio a utilizzare molto spesso i file in FLAC, per cui un lettore in grado di leggerli mi farebbe comodo. Per tutte queste ragioni, essendo disposto a rinunciare alla metà dello spazio su Hard Disk e ad altre funzioni accessorie che non uso molto spesso, stavo pensando di passare al Cowon A3. Mi conviene fare questo passaggio, basandosi unicamente sulla qualità audio? Oppure c'è qualche altro lettore in uscita che può fare al caso mio? Io avrei bisogno di almeno 80 Gb di memoria, una vasta lettura di formati audio e video (soprattutto il FLAC), grande durata della batteria in riproduzione audio e buona in video, e perchè no anche una buona portabilità (ma non è fondamentale, considerate che già con le dimensioni del 605 mi trovo bene).
Grazie dei consigli:D
Ciao,
vorrei regalare un PMP alla mia ragazza per il suo compleanno il 21 ottobre, e questa mattina mi sono spulciato un po' il forum per cerare di capire un po' come orientarmi. Inizialmente volevo prendergli un lettore DVD di quelli portatili con monitor a 8 pollici, ma leggendo ho visto che c'è molto di meglio in giro, come questi splendidi sistemi multifunzione/wifi ecc.
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto (eheh fa un po' Maurizio Costanzo).
Al 99% useremo l'apparecchio per vedere DivX e basta, per cui un monitor decente (non un 2") è necessario. Vorrei stare nel range dei 200-250 euro. L'espandibilità non è un vero problema, visto che praticamente garderemo solo film con l'aparecchio. Il DVD portatile sarebbe un opzione ma sarebbe comodo trasferire i file direttamente sul PMP anzichè dover masterizzare dei DVD a raffica... Ho visto un po' di prodotti Iriver, Archos e Cowon ma questi ultimi hanno prezzi che sono fuori di testa...
Che dite?
Gilles72
22-09-2008, 11:39
Ovviamente se cerchi nei negozi italiani, non trovi nulla o quasi, a parte i soliti Samsung, Sony, Apple, Creative. Schermo in genere piccolino, buona qualità ma prezzi medio-alti.
Prova a considerare questo: Hyundai HM-T4300E (http://www.pcworld.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=839&sez=av)
Costa poco ed è piuttosto completo. Ovviamente, qualitativamente da verificare...
Le caratteristiche tecniche dello Hyundai HM-T4300E:
Funzioni
TV Digitale Terrestre gratuita. Riproduzione di immagini, video, audio e testo. Radio FM
Display e memoria interna
LCD da 4,3 pollici. Formato d’aspetto 16:9. 2 GB
Slot per memory card
miniSD (opzionale)
Autonomia
3,5 ore per la TV; 7,5 ore per i video; 42,5 ore per gli MP3
Compatibilità audio
MP3, WMA, Ogg Vorbis, WAV
Compatibilità video
MPEG-4, WMV9
Compatibilità immagini
JPEG, BMP, PNG
Altoparlante
Mono, 1 watt
Dimensioni e peso
127x80x12 mm; 150 g
Pro
Lo schermo è di ottima qualità: la riproduzione di video e immagini non presenta scalettatura evidente o artefatti. Compatibilità con il formato TXT per visualizzare documenti di testo.
Contro
I programmi televisivi in formato 4:3, sono riprodotti in 16:9, adattandoli allo schermo: inevitabile l’appiattimento dei soggetti. Manca un braccio posteriore che mantenga in posizione il dispositivo quando posato su di un tavolo.
Gilles72
22-09-2008, 11:44
Si chiama Porient H12 (http://www.porient.com/ProductShow.asp?ID=531&BigClassName=UMPC%20SERIALS)e non è precisamente un PMP, ma un UMPC.
Ha uno slot SD e il DVB-T, per capirci... e molto altro :rolleyes:
http://www.techup.it/news/porient_h12_un_ultra_mobile_pc_basato_su-0953
Mi sà che dovrò spostare l'attenzione su questo tipo di device, se non si svegliano i principali produttori di PMP.
Cmq, era giusto per avere una comparazione esempio a livello di feature.
Grazie mille a tutti.
Io pensavo inizialmente a questo Archos 605 WiFi (http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605fwifi/index.html?country=it&lang=it). Cosa gli mancherebbe? Forse il sintonizzatore TV (ma alla fine chissene...?)?
Ho visto le videoreview e sambra molto bellino.
Un dubbio. ci sono apparecchi dove si possono passare i dati via pendrive? Ho una chiavetta da 8 gb e potrei caricargli sopra un po' di roba.
vegetagt
24-09-2008, 18:04
Che mi dite dell' archos 5/7 ? io lo userei con la Dv-Station per registrare da Sky/TV , per vedere anime in divx/xvid e per navigare in internet comodamente a letto ^^ qualche recensione in italiano sul 5 magari ? tanto col 7 sono = cambia solo la dimensione... la DV-Station è spettacolare certo ha un costo apparte...
Hyperion
30-09-2008, 19:04
CMQ ritornando IT, altri lettori mp3 con hd di grosse dimensioni (>30 GB) e navigazione per cartelle?
Riuppo la domanda.
Mi sapete consigliare un PMP che sappia leggere i VOB, FLV e divx?
Il prezzo....sotto i 500 euro (probabilmente tanto lo prenderò di 2° mano).
Ho avuto fino ad ora un A2 e mi sono trovato bene in tutto, tranne la seccatura di convertire ogni volta i filmati nei formati che accettava lui..senò per il resto è stato un ottimo lettore!
ciao a tutti,
mi potreste consigliare un pmp da utilizzare in macchina collegato all'autoradio e poi quando viaggio in treno...
vorrei spendere poco diciamo max 150€...
per la memoria non mi interessa..
ad esempio a me interessava archos 405 che ha la mem espandibile...ma se pensate ci sia di meglio ditemi pure..!!
grazie mille
vegetagt
13-10-2008, 20:17
Mi sapete consigliare un PMP che sappia leggere i VOB, FLV e divx?
Il prezzo....sotto i 500 euro (probabilmente tanto lo prenderò di 2° mano).
Ho avuto fino ad ora un A2 e mi sono trovato bene in tutto, tranne la seccatura di convertire ogni volta i filmati nei formati che accettava lui..senò per il resto è stato un ottimo lettore!
Archos 5 ^^ oppure il 7 che esce fra qualche settimana ^^
ShadowThrone
14-10-2008, 20:36
ma dell'Archos 7 si sa qualcosa?
per me sarebbe il prodotto perfetto...
vegetagt
14-10-2008, 21:16
ti sbagli non è perfetto, è il prodotto DEFINITIVO per ogni uso.
Cmq dovrebbe uscire a giorni.. dal supporto archos mi dicevano il 25 di ottobre.. cmq per i primi di novembre dovrebbe essere disponibile.. intanto oggi è uscito un nuovo firmware interessante per il 5 e quindi anche per il 7 ^^
Gilles72
15-10-2008, 01:54
ti sbagli non è perfetto, è il prodotto DEFINITIVO per ogni uso.
Massimo rispetto per la tua opinione. Ritengo invece nè definitivo, nè perfetto.
Almeno non per ogni uso.
Cowon è imbattibile, peccato che punti ancora poco i paesi europei e loro esigenze.
vegetagt
15-10-2008, 10:20
Massimo rispetto per la tua opinione. Ritengo invece nè definitivo, nè perfetto.
Almeno non per ogni uso.
Cowon è imbattibile, peccato che punti ancora poco i paesi europei e loro esigenze.
io l'ho sto proprio comprando perchè racchiude tutte le funzioni che servono a me, ovviamente comprando anche gli appositi accessori:
- Ci vedo di tutto a livello multimediale.
- Ci navigo con pc spento e vedo i siti in flash.
- Vedo i contenuti in share che ho nell'hardisk di rete collegato al router via wifi tra PC e Archos.
- Lo collego alla TV per visualizzare tutto quello che visualizzo sull'archos compreso video e foto in Alta definizione, REGISTRARE dalla TV/DECODER/SKY/DT/VHS nell'archos (non in HD ma cmq in VGA 640x480), e poi quando è collegato alla TV lo guido o con lo splendito telecomando in dotazione con la DVR station, oppure uso il diplay dell'archos come il touch pad dei notebook ci scorro il dito sul display e muovo il cursore.
- Quando sono in vacanza ci scarico dentro le foto dalla fotocamera in modo "diretto" e le rivedo nel magnifico display da 7", senza avere la scomodità di dovermi portare il portatile..
- GPS per l'auto e non solo.
- TV portatile DT.
- Radio portatile.
- Helmet Cam.
e molto altro ancora.. si è vero molte cose sono opzionali, ma esistono e continuano a farne di altri... hanno un ottimo supporto e aggiornano i firmware di continuo.. giusto l'altro giorno è uscito il nuovo firmware che implementa nuove funzioni, e non dimentichiamo che dentro c'è Linux...
il Cowon mi piace parecchio ma la funziona di recording da altre fonti è scarsa, mentre trovo ottimo il discorso che ha windows ce per poterci far girare quasi tutto come sul pc... (emulatori, msn , file office ecc..) è un ottimo prodotto ma come costi siamo simili all'archos con l'unica pecca di non avere optional aggiuntivi neppure pagando..
Dall'archos mi aspettavo si potesse invece aprire un file iso come un'immagine di un DVD, mi pare lo faccia fino ad ora un solo dispositivo ma è un hardisk mediaplayer da tavolo (il popcorn se non sbaglio...) se riescono a implementare anche questa funzione al Archos 5/7 sarebbe spettacolare.. per non parlare del discorso che in futuro si potrà cambiare completamente il sistema con uno open source..
Una pecca anche se non grave è la possibilità di non poter aprire documenti excel e word con l'archos (apre solo pdf e mi pare txt..) qua i cowon avendo windows sono sicuramente molto piu avvantaggiati.. però ripeto se devo lavorare su documenti ecc.. vado su altre periferiche.. come i laptop o gli economici eepc.
ShadowThrone
15-10-2008, 21:41
il prodotto è definitivo per me.. se riesce a leggere i video con i sottotitoli .srt :D
vegetagt
16-10-2008, 12:01
il prodotto è definitivo per me.. se riesce a leggere i video con i sottotitoli .srt :D
dovrebbe farlo tranquillamente... ma non ne sono sicuro sull'estensione.. mi informo meglio..
edit leggendo dal manuale dell'Archos 5/7
Soundtrack [Colonna sonora] e/o Subtitles [Sottotitoli]
consente di selezionare una traccia audio diversa*.
consente di scegliere i sottotitoli**.
-Manuale V2.0 5 e 7 RIPRODuzIOne DI VIDeO > P.
* Solo se il fle video contiene più tracce audio.
** Solo se i sottotitoli si trovano in un fle diverso. I tipi di fle supportati sono:
.srt, .ssa, .sub (basato su testo) e .smi.
Ciao a tutti, per Natale (lo so è presto ma meglio muoversi prima ) la mia ragazza vorrebbe dopo aver visto una presentazione (in mp4 credo) l'ipod classic da 120gb. Io vorrei regalarle qualcosa di meglio anche se dovrò rinunciare alla memoria. Avevo notato i seguenti lettori:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
Se ne avete altri da suggerire li accetto..Premetto che oltre agli mp3 (magari con funzione karaoke) le dovrebbe servire per presentazioni e video/film. Avete consigli?
Escludo a malincuore il D2 perchè vuole vederlo fisicamente prima di ordinarlo e credo sia impossibile..
Stigmata
04-11-2008, 14:06
Ciao a tutti, per Natale (lo so è presto ma meglio muoversi prima ) la mia ragazza vorrebbe dopo aver visto una presentazione (in mp4 credo) l'ipod da 120gb. Io vorrei regalarle qualcosa di meglio anche se dovrò rinunciare alla memoria. Avevo notato i seguenti lettori:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
Se ne avete altri da suggerire li accetto..Premetto che oltre agli mp3 (magari con funzione karaoke) le dovrebbe servire per presentazioni e video/film. Avete consigli?
Escludo a malincuore il D2 percè vuole vederlo fisicamente priam di ordinarlo e credo sia impossibile..
Quello lì in bold, ma gli altri non è che li conosca granchè. Se dovessi cambiare il mio iPod Classic prenderei un touch, così avrei wifi e potrei vedere i film ancora meglio.
Quello lì in bold, ma gli altri non è che li conosca granchè. Se dovessi cambiare il mio iPod Classic prenderei un touch, così avrei wifi e potrei vedere i film ancora meglio.
l'Archos 405 non ha wifi? e invece se Dico Archos 605 Wifi? chi tra touch e 605 scegliere?
Dante989
01-12-2008, 21:41
Ragazzi,con i nuovi Archos 5/7 come stiamo messi a qualità audio rispetto al 605?Perchè io quest'ultimo lo possiedo al momento,mi trovo bene,ma vorrei passare a Natale all'A3 per avere una qualità audio maggiore per sfruttare meglio le Shure SE210 che ho comprato un pò di tempo fà...Infatti le funzioni che l'Archos ha in più o sono opzionali non le utilizzo (solo la lettura di sottotitoli .srt,ma saltuariamente).
In poche parole,considerando solamente la qualità in riproduzione audio,mi butto sull'A3 e posso anche andare sui nuovi Archos?
EDIT: mi sono accorto solo ora di avere un altro post sullo stesso argomento una pagina prima,sorry:D
ivanisevic82
11-01-2009, 14:30
Ciao ragazzi, ieri ho avuto modo di provare l'ipod touch e l'ho trovato veramente fantastico.
A dire la verità non parlo del lettore mp3 (ne ho già uno buono, piccolo e pratico) ma delle sue funzioni multimediali e in particolare della possibilità di utilizzare safari e navigare tramite wi-fi.
Mi chiedevo: ci sono delle alternative?
Esistono prodotti che mi consentono di avere uno scermo altrettanto ampio e la possibilità di navigare con la stessa praticità che offre l'ipod touch?
Grazie!
PS La mia richiesta non è relativa solo al mondo dei lettori mp3, ma anche ad altri prodotti, telefonini inclusi.
Ho aperto il topic qui perchè ha l'impressione (ma spero di sbagliarmi) che un telefonino con le funzioni wi-fi dell'ipod touch costerebbe molto di più dell'ipod touch stesso!
carpediiem
25-01-2009, 18:12
http://www.archos.com/store/psearch.html?country=gb&lang=en&prod_id=archos10
salve gente,
devo sostituire uno zen vision m (che sfortunatamente ho perso) e dopo aver letto qui, mi starei orientando verso un archos 5. pero' vorrei esser certo dell'acquisto e quindi vi espongo le mie esigenze/dubbi:
1) lo dovrei usare per leggere audio (mp3) in macchina.
2) ma anche per collegarlo alla tv e guardarci video vari (anche .mkv)
3) per collegarlo alla tv serve una qualche dock station come accadeva per il creative?
direi tutto qui... grassiee in anticipo
Fabius250485
11-02-2009, 10:04
salve gente.
vorrei acquistare un media center da collegare alla tv lcd per guarda film...cosa mi consigliate? budget max 150euro
edit: forse ho sbagliato sezione
archos 5 ordinato ... in 10 gg dovrebbe arrivare... vi faccio sapere.
Benny2017
19-02-2009, 17:29
Ciao ragazzi, ho fatto un giro sul sito dell'Archos ma devo dire che mi sento un po' miope rispetto ai vari prodotti...nel senso che mi pare che più o meno le funzionalità siano molto simili dall'uno all'altro (ad esempio non vedo distinzioni tra Archos 5 e 7, ma nemmeno tra Internet Media Player e Portable Media Player.
Qualcuno mi spiega un attimo le differenza e mi consiglia l'acquisto giusto da fare per me? Mi piacerebbe vedere video e filmati, avere il wi-fi per navigare (ma serve un plug-in aggiuntivo a pagamento?), e se possibile, registrare dalla Tv e in particolar modo da Sky.
Grazie a chiunque mi aiuterà.
fantom73
21-02-2009, 17:14
Salve con quale di questi portable player posso leggere ebook e fumetti? Grazie
miriddin
01-03-2009, 18:49
Un saluto a tutti!
Premesso che ho già un Cowon Q5W, avrei necessità, per un uso specifico, di un dispositivo portatile con queste caratteristiche:
1) dimensioni molto contenute;
2) lettura films in Divx senza necessità di conversione;
3) connettore audio/video out con jack 3,5 mm;
4) il display non ha alcuna importanza, può anche non averlo;
5) batteria con buona autonomia.
6) come memoria è sufficiente che abbia almeno 16 GB e che sia UMS.
Qualcuno sà indicarmi, o possiede qualche PMP da consigliarmi, che risponda a queste caratteristiche?
Grazie per l' aiuto!:)
P.S.: il PMP sarebbe da usare con un paio di occhiali video MyVu per ridurre l' ingombro dell' insieme nei casi in cui non posso portarmi dietro il Cowon.
P.P.S.: lo sò, chiedo decisamente troppo!
edito ho sbagliato canale
avvelenato
27-07-2009, 08:12
Ciao a tutti, prometto che appena possibile mi leggerò tutto il thread :mc:
tuttavia ho bisogno di un consiglio per dirimermi tra l'abbondare di offerte e possibili fregature.
Vorrei prendere uno di quei box per hard disk da 3.5", sata, per metterci un disco da 1tb in mio possesso, con tutti i miei divx, per portarmelo in ferie con me, da attaccare al televisore per riprodurci i films.
non voglio spendere soldi (ma và? :stordita: ) però piuttosto che prendere pacchi preferisco spendere qualcosa in più.
quest'aggegio dovrà essere in grado di supportare un buon numero di formati, dovrà anche essere in grado di cambiare a piacimento larghezza e altezza del filmato riprodotto (alcuni files hanno dimensioni e rapporti errati), e dovrà essere in possesso di un'uscita scart o composito.
ringrazio tutti per i suggerimenti.
dimenticavo: supporto ntfs.
DrossBelly
07-10-2009, 19:01
salve ragazzi, siccome vorrei acquistare un Archos 605 da 20 gb (o da 60 gb ci sto pensando) a 109 euro chiedevo ai possessori come va con i divx (ci guarderò prettamente film e live), se ci sono problemi che voi sapete.
Per il resto metterò foto e ci sentirò gli mp3 quando vado in montagna (lo so che non è comodissimo eeheh). Com'è il volume, nel senso che non pretendo uno stadio, ma si sente abbastanza bene?
Un utente davvero che non sa dove sbattere la testa eheh:D
Edit:
Stavo vedendo sul sito della archos e ho avuto questo dubbio: ma all'intero non c'è il cavo per connettere l'archos al pc? Usa usb normale o cavo proprietario? I flac non li legge vero?
miriddin
07-10-2009, 19:17
salve ragazzi, siccome vorrei acquistare un Archos 605 da 20 gb (o da 60 gb ci sto pensando) a 109 euro chiedevo ai possessori come va con i divx (ci guarderò prettamente film e live), se ci sono problemi che voi sapete.
Per il resto metterò foto e ci sentirò gli mp3 quando vado in montagna (lo so che non è comodissimo eeheh). Com'è il volume, nel senso che non pretendo uno stadio, ma si sente abbastanza bene?
Un utente davvero che non sa dove sbattere la testa eheh:D
Edit:
Stavo vedendo sul sito della archos e ho avuto questo dubbio: ma all'intero non c'è il cavo per connettere l'archos al pc? Usa usb normale o cavo proprietario? I flac non li legge vero?
Il più grosso limite dell' Archos è il sistema dei plugins, senza l'acquisto dei quali si rivela decisamente limitato: per cui mi accerterei che quello che vuoi acquistare abbia già i plugins inclusi.
Riguardo all' audio, il 605 ha solo un altoparlante, mentre nulla da eccepire per la qualità con gli auricolari.
Il cavo fornito in dotazione ha il connettore di tipo proprietario.
Riguardo ai flac non ti posso aiutare, non avendone usati con il lettore (per la musica ho altri players).
DrossBelly
07-10-2009, 19:24
E' la sezione plug-in della Archos che non mi fa capire bene cosa mi potrebbe venire a mancare: 5.1 non mi interessa, nemmeno i sottotitoli, podcast naaa, non so cosa altro manchi. Più che altro a quel prezzo non credo ci sia altro.
ti ringrazio miriddin
miriddin
07-10-2009, 20:17
Di nulla!
Se vuoi altre informazioni, prova a vedere sul suo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522961
DrossBelly
07-10-2009, 20:58
Oddio grazie, non ero riuscito a trovare il suo thread, grazie grazie grazieee
ShadowMan
15-10-2009, 15:09
Ciao a tutti, voglio qualche consiglio su un lettore multimediale su cui vederci soprattutto dei video durante i viaggi.
L'ipod Touch è quello che mi attira di più anche perché ha altre funzioni interessanti.
Gli archos sono troppo grossi.
Lo zune HD non ha assistenza in Europa, ma è l'unico che considero come reale alternativa al momento.
Del samsung YP-P2 e del Creative X-Fi2 che sapete dirmi ?
Blaster_Maniac
15-10-2009, 16:34
Sono un ex proprietario di cowon s9 che ho venduto per problemi economici. :stordita:
Volevo provare qualcosa di diverso ora, il fatto è che l's9 era il top e non so che prendere. La funzione video non l'ho usata moltissimo, ma gia che c'era ogni tanto dei telefim e film me li sono visti.
Cercavo quindi un lettore che non costasse quanto l's9, da utilizzare con delle shure livello medio-basso da una 70ina d'euro (avevo delle 530 prima), con uno schermo discreto.
Pensavo ad un iriver B30, ma lo schermo mi pare piccolo rispetto all's9.
C'è l'iriver spinn che ha uno schermo grande quanto l's9, 106 euro la versione 8gb (metà dell's9 che avevo) ma non ha slot di espansione, quindi 8gb mi stanno stretti.
Consigli?
qualcuni conosce un modello di pmp con possibilità di montare hdd da 1tb e con card reader integrato? Devo sostituire il Magnex Dj-Book 900
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.