View Full Version : ho collegato bene i router?
Ciao! Con la nuova adsl con eutelia ho in comodo il Pirelli, in più ho un netgear per la connessione wireless. Il primo è 192.168.1.1 ed è attaccato tramite una delle 4 porte ethernet del netgear, al netgear stesso. QUest'ultimo è 192.168.1.2. Resta quindi inutilizzata la porta "adsl" del netgear, anche perché se attaccassi il pirelli lì, non sarei più in grado di "vederlo" e quindi di accedervi via web browsing.
Per quanto riguarda emule ho aperto le porte, ho sempre id alto, però quando scarico(anche lentamente, non super mai i 30kByte/s), ho grosse difficoltà e lentezza di navigazione. Provo ad abbassare le connessioni massime e ad utilizzare le porte 1755 e 1756 come per libero, perché sembra che anche eutelia utilizzi qualche filtro!
Se avete info postate!
ho guardato su questo forum e proverò a ridurre la velocità di upload...eliminare le statistiche in tempo reale, e usare non il plus ma emule normale...forse il morph, devo scegliere.
lieto che tu sia riuscito ad usare il pirelli col netgear
la cosa aveva creato parecchi problemi a diversi in questi giorni: forse la tua esperienza potrà essere d'aiuto
il rpoblema è libero in wholesale che ti strozza le connessioni massime a 100 al massimo
se vuoi usare emule e avere una connessione fluida sul web devi mettere conn massime a 50 e mettere upload a 20 dinamico (opzioni avanzate), con parametri in ms e ping massimo 150 ms e ultima voce aumento vel ping 250ms velocità minima 10 kb/s
grazie per le risposte! ma quindi non essendo in ull con eutelia mi becco la connessione di libero? credevo telecom. Ho settato i tuoi parametri con il morphxt. Ora vedo un po' come va. Per quanto riguarda il router pirelli con il netgear ho semplicemente attaccatto il pirelli al netgear su una dele 4 porte ethernet. Ho limitato il dhcp per il pirelli solo a se stesso (da 192.168.1.1 a 192.168.1.1). Sul netgear in basic settings ho messo l'ip del router a 192.168.1.1, con gateway 192.168.1.1 cioè il pirelli e i dns li prende dal pirelli! poi per il pirelli ho seguito i consigli di guidaeutelia.it! :cool:
bene cosi' :)
ma non tutti gli utenti erano riusciti con pari facilità a configurare gli indirizzi
serviva come ulteriore conferma
anche eutelia purtroppo gira voce che applichi limitazioni...
cmq prova e facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.