PDA

View Full Version : motivi per passare ad APPLE

!lorenzo!
21-04-2006, 00:11
mi date qualche buon motivo per passare ad apple? vorrei acquistare un macBook PRO ma molti mi sconsigliano i mac per i soliti problemi di compatibilità.
è vero?
sarò "emarginato"?
utilizzo il notebook per Architettura (mi sto per laureare, ci farò con quello la tesi) e per stare su internet.

vi prego... datemi una dritta, grazie. :muro:

Criceto
21-04-2006, 01:17
mi date qualche buon motivo per passare ad apple? vorrei acquistare un macBook PRO ma molti mi sconsigliano i mac per i soliti problemi di compatibilità.
è vero?

http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
Ma lo userai molto poco... ;)

Mauna Kea
21-04-2006, 07:17
fai leggere questo ai tuoi amici..
http://www.macitynet.it/macity/aA24193/index.shtml

naturalmente una volta che provi OSX non ne torni più in dietro..

Bye ;)

*sasha ITALIA*
21-04-2006, 08:44
è vero?
sarò "emarginato"?
utilizzo il notebook per Architettura (mi sto per laureare, ci farò con quello la tesi) e per stare su internet.

se usi prorammi particolari (meglio se ce li elenchi) possiamo vedere insieme se esistono alternative, altrimenti potrai usarli con Windows e Bootcamp...

per il resto è solo un guadagnarci

Myname
21-04-2006, 08:56
è vero?
sarò "emarginato"?

Difficile esserti di aiuto se non ci dici quali operazioni e con quali software devi lavorare...
Myname

the_guitar_of_son
21-04-2006, 09:02
un micro, ma micro, ricerca sul forum avrebbe risposto a tutti i tuoi dubbi.

lucamad79
21-04-2006, 09:10
Io ti consiglio di valutare bene il passaggio...

Da un punto di vista del sistema operativo, ci vai senz'altro a guadagnare, ma...
Dall'altra parte devi controllare se esistono per OSX i programmi che tu andrai ad usare. IMHO non è un grande affare acquistare un mac e usarlo a tempo pieno con l'emulatore per windows, anche se in realtà i nuovi mac intel sono provvisti di Boot Camp, un'utility che consente di installare win xp pro sp2 sul mac (senza emulazione).

CiaO

!lorenzo!
21-04-2006, 10:05
la mia intenzione è di utilizzare sempre OS X, perchè, come ho sentito dire dal 99% di voi sul forum, ho solo da guadagnarci, e mi fido quindi... ;)
per quanto riguarda i software, utilizzerei specifici d'architettura come sketchUp!, Vue d'Esprit, e per quanto riguarda il cad potrei imparare ad utilizzare Archicad.
il problema non è tanto per questi software, bensì per le cose più semplici: chiunque (copisterie) mi plotta files che produco il mac? se voglio condividere semplicissimi files di word? se voglio scambiare tabelle di excel? queste cavolatine sono i miei dubbi..., e credo voi possiate aiutarmi. Si tratta di tutte quelle operazioni quotidiane a cui non si dà peso, ma che in fondo ci accompagnano sempre. :confused:
scusate se vi pongo domande che possono essere stupide e banali, ma proprio sono ignorante in quanto a mac.
grazie

Mauna Kea
21-04-2006, 10:15
il problema non è tanto per questi software, bensì per le cose più semplici: chiunque (copisterie) mi plotta files che produco il mac? se voglio condividere semplicissimi files di word? se voglio scambiare tabelle di excel? queste cavolatine sono i miei dubbi..., e credo voi possiate aiutarmi. Si tratta di tutte quelle operazioni quotidiane a cui non si dà peso, ma che in fondo ci accompagnano sempre. :confused:
scusate se vi pongo domande che possono essere stupide e banali, ma proprio sono ignorante in quanto a mac.
grazie
questo allora potrebbe servirti,
http://www.macitynet.it/macity/aA24354/index.shtml

La condivisione di documenti Office non presenta problemi, tranne per i files Access che non trovi su Mac.

Bye :D

zebracom
21-04-2006, 10:15
Siamo alle solite! Un consiglio spassionato da uno switcher fresco fresco: pigliati un mac, mettici dentro tutta la ram che il tuo portafogli permette, e itulizzalo pure per farci tutte le tesi che vuoi... potresti pentirti di avere un pc, farti regalare un mac per la laurea e scoprirlo solo dopo esserti laureato!

Un mac è un'esperienza da provare, e una voltra provata non si abbandona facilmente...
soprattutto per chi è appassionato di tecnologia
per chi utilizza spesso il computer
per chi vuole che tutto funzioni per ore e ore senza sorprese
per chi vuole opzioni di stampa, anche con l'anteprima, che manco a pensarle
per chi non concepisce il pc solo come un oggetto
per chi vuole mettere in stand-by il computer per svariate ore, portarselo in giro, aprire lo schermo e trovare tutto pronto, lì come lo si era lasciato...
per chi capisce che progettare un'interfaccia grafica tra un uomo e un'accozzaglia di transistor è più importante di tutto il resto
per chi non gioca ancora a "chi ce l'ha più lungo"
per chi vuole organizzarsi la vita... (iLife '06!)
tutto il resto, credimi, è noia!

Ciao!

Mauna Kea
21-04-2006, 10:25
Siamo alle solite! Un consiglio spassionato da uno switcher fresco fresco: pigliati un mac, mettici dentro tutta la ram che il tuo portafogli permette, e itulizzalo pure per farci tutte le tesi che vuoi... potresti pentirti di avere un pc, farti regalare un mac per la laurea e scoprirlo solo dopo esserti laureato!

Un mac è un'esperienza da provare, e una voltra provata non si abbandona facilmente...
soprattutto per chi è appassionato di tecnologia
per chi utilizza spesso il computer
per chi vuole che tutto funzioni per ore e ore senza sorprese
per chi vuole opzioni di stampa, anche con l'anteprima, che manco a pensarle
per chi non concepisce il pc solo come un oggetto
per chi vuole mettere in stand-by il computer per svariate ore, portarselo in giro, aprire lo schermo e trovare tutto pronto, lì come lo si era lasciato...
per chi capisce che progettare un'interfaccia grafica tra un uomo e un'accozzaglia di transistor è più importante di tutto il resto
per chi vuole organizzarsi la vita... (iLife '06!)
tutto il resto, credimi, è noia!

Ciao!

AMEN fratello

Bye :)

!lorenzo!
21-04-2006, 11:01
ehi ragazzi... se continuate così non lascio passare una settimana e vado a prendermi il Mac...
io di Acces me ne (f....) "infischio"...
se per queste cosine mi dite che non ci sono problemi io faccio il salto...
tra 5-6 mesi andrò a fare tirocinio e tesi a barcellona...

la mia intenzione sarebbe il macBook PRO 15.4" "più piccolo" da 1.67 Ghz.
il fratello più potente è troppo caro, non me lo posso permettere, non ce la faccio. secondo me comunque è forte comunque, vero?

LordArthas
21-04-2006, 11:07
la mia intenzione sarebbe il macBook PRO 15.4" "più piccolo" da 1.67 Ghz.
il fratello più potente è troppo caro, non me lo posso permettere, non ce la faccio. secondo me comunque è forte comunque, vero?

Non esiste il 1,67. Il più piccolo è il 1,83 :rolleyes:

!lorenzo!
21-04-2006, 11:21
allora sul listino prezzi di PORTATILE and WIRELESS si sono sbagliati. :read:
ok, allora il processore intel core duo da 1.86.
che ne dite?

Massimo87
21-04-2006, 11:29
allora sul listino prezzi di PORTATILE and WIRELESS si sono sbagliati. :read:
ok, allora il processore intel core duo da 1.86.
che ne dite?di comprarlo :D

!lorenzo!
21-04-2006, 11:40
mi sa proprio che lo prenderò... :D

marcowave
21-04-2006, 11:42
io faccio architettura e per il problema "plottaggio" di solito esporto tutto in PDF, che qualunque copisteria apre e stampa perfettamente :D

per il resto ho i 2 mac che vedi in sign e come programmi uso principalmente Vectorworks 12, Photoshop e Openoffice Draw per impaginare...
Tieni conto che Vectorworks ti apre anche tutti i formati autocad DWG :D

Qui trovi alcuni esempi di tavole d'esame fatte con vectorworks :D

http://digilander.libero.it/marcosantini/architettura/finisterrae/finisterrae.html

Insomma io te lo consiglio! Io mi trovo decisamente meglio. Solo che essere circondato dal 99% di persone che usano autocad a volte e un po' frustrante.

Bootcamp non mi convice... se ci installi windows alla fine finirai per usare sempre quello con autocad, e allora tanto vale comprarsi un normale portatile.
E' la necessità che ti spinge ad imparare altri programmi..

!lorenzo!
21-04-2006, 11:48
domanda che riflette sempre la mia ignoranza: come faccio ad esportare un .dwg in pdf?
comunque condivido la tua opinione.
belle le tavole, complimenti.
costa molto vectorworks?

marcowave
21-04-2006, 12:51
domanda che riflette sempre la mia ignoranza: come faccio ad esportare un .dwg in pdf?
comunque condivido la tua opinione.
belle le tavole, complimenti.
costa molto vectorworks?

vectorworks costa molto meno di autocad, ma siamo sempre sui 600 dollari controlla sul sito, ci sono varie versioni :D

per esportare in pdf, ti basta una stampante PDF, macosx ne ha gia una al suo interno, e anche vectorworks..
sennò c'è quella virtuale di Acrobat, ma costa :p

Criceto
21-04-2006, 13:01

Acrobat 7 ha un plug-in apposito per AutoCad, ed esporta anche i layers.
Con le versioni precedenti, invece, è abbastanza uno sbattimento.
Comunque i dwg (o almeno i dxf) VectorWorks e altri programmi li aprono tranquillamente.

lucamad79
21-04-2006, 14:18
[...]per chi capisce che progettare un'interfaccia grafica tra un uomo e un'accozzaglia di transistor è più importante di tutto il resto
[...]
Parole sante!

Qualcuno mi spiega xò che c'entra 'sto supporto a windows?
Sto diventando matto... :rolleyes:

zebracom
21-04-2006, 15:49
Leggi pure:

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

ma non cadere nella tentazione!!! :eekk:

Oppure: cadi pure, ma poi rialzati! :D

lucamad79
21-04-2006, 16:23
Tentazione... ma per favore! :D:D

Cmq appena compro il mac nuovo, la prima cosa che faccio è disinstallare o eliminare 'sto Boot Camp, per me completamente inutile :D (mi dispiace anche un po' che ce l'abbiano messo...)

...anche perché non ho mai sentito parlare di Windows HP (guarda la nota 1)!

!lorenzo!
21-04-2006, 17:43
sono andato a vederlo in negozio, e lo prendo tra 15 giorni, quando ho messo da perte i soldi.
prendo il 1.83, mi sembra buono direi... è fantastico.
il negoziante mi ha consigliato di aggiungere 512 di ram. che dite?

marcowave
21-04-2006, 17:59
sono andato a vederlo in negozio, e lo prendo tra 15 giorni, quando ho messo da perte i soldi.
prendo il 1.83, mi sembra buono direi... è fantastico.
il negoziante mi ha consigliato di aggiungere 512 di ram. che dite?

direi di si... ma al massimo comprali da un'altra parte che alla apple costano tanto..
tanto installare ram è una cavolata! Sta sotto la tastiera.. :D

!lorenzo!
21-04-2006, 18:04
tranquillo, mi fa uno sconto da paura.

Mauna Kea
22-04-2006, 06:58
vuoi provare un Mac?
tiè
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994563

scusate il crossposting ma è un link fantastico

Bye :cool:

EDIT

l'ho messo nella mia sign..
evito di postarlo 1000 volte

discepolo
22-04-2006, 07:16
io consiglierei un bel imac 17 ", non costa tanto e hai una macchina potente per qualsiasi esigenza! :cool:

discepolo
22-04-2006, 07:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994563

forte!! :p

!lorenzo!
26-04-2006, 10:07
manca ancora qualche euro e poi il 15"4 sarà mio...
peccato che non diano una borsa, neanche una skin... ero abituato bene con l'Asus w1, ti davano tutto ciò che ti serviva e in più una borsa-zaino...

comunque da quello che ho capito avrò solo da divertirmi e problemi di compatibilità coi pc non ce ne saranno da diventare matti... :D

angelfire_
26-04-2006, 13:13
Chiedo scusa per la domanda forse stupida e da totale ignorante in campo "mela" :)

Allora, sono alla ricerca di un notebook che mi serve sia per lavoro che per svago.

Ho sempre usato linux per la vita di tutti i giorni e winzoz solo per alcune applicazioni professionali che non sono riuscito ad emulare con risultati soddisfacenti dal punto di vista delle prestazioni e per qualche gioco.

Purtroppo questi programmi non hanno equivalenti validi per unix; sono programmi che gestiscono enormi database scacchistici di anche piu' di 2Gb di partite e con motori di gioco che spremono la CPU e la RAM al 100%.

Insomma purtroppo devo dire che sono ancora legato al mondo win per necessita', quindi il mondo mac mi ha sempre purtroppo scoraggiato. Ora con i macbook pro e la possibilita' di tenere una partizione win grazie a bootcamp, il sogno potrebbe diventare realta' :D

Leggendo pero' riguardo ai notebook non apple, leggo di come l'intel a breve lancera' i merom, ovvero i centrino duo a 64 bit. Anche perche' windows vista sara' a 64bit e di conseguenza programmi e giochi si aggiorneranno ai 64bit (almeno questa dovrebbe essere l'idea). Tra l'altro so (spero di non dire una cavolata) che tiger gira' ancora non in universal code e che solo leopard sara' codato per i nuovi centrino duo.

In definitiva mi chiedo, conviene ora prendere un macbook pro o dato che non ho urgenza attendere magari gennaio 2007 e vedere se anche apple andra' sui merom, o cmq prenderlo magari con leopard gia' installato? Che mi consigliate?

L'idea di un mac, con la possibilita' di avere OS X, linux e win tutto su un unico notebook, e' grandiosa, ma non vorrei comprare qualcosa di transitorio e trovarmi in breve con qualcosa di gia' troppo datato...

Ripeto che le mie sono idee da profano e per questo vi chiedo lumi :)
Grazie,
angel.

khelidan1980
26-04-2006, 15:30
tranquillo, mi fa uno sconto da paura.

Definisci sconto,piu di quello online per studenti?

Se no valuto una trasferta nel vicino Piemonte al momento dell'acquisto! :)

!lorenzo!
27-04-2006, 15:19
sto parlando dello sconto sulla ram, non sul mac.
sul mac mi dice che il prezzo è imposto, non può fare sconti (sarà vero?). non mi toglie nemmeno un euro...
sconto per studenti? non ci avevo pensato... dove lo fanno? :confused:

zebracom
27-04-2006, 15:35
Forse qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158949) troverai risposte alle tue domande.

khelidan1980
27-04-2006, 15:47
sto parlando dello sconto sulla ram, non sul mac.
sul mac mi dice che il prezzo è imposto, non può fare sconti (sarà vero?). non mi toglie nemmeno un euro...
sconto per studenti? non ci avevo pensato... dove lo fanno? :confused:

Lo sconto studenti lo fanno sull'apple store online e nei negozi convenzionati,per esempio il mb pro base 15" viene 1986€ ;)

!lorenzo!
28-04-2006, 23:31
ho provato a scandagliare il sito apple per trovare dove fanno lo sconto ma non ho trovato quello adatto per me (studente uniiversitario).
qualcuno di voi ne ha usufruito?

!lorenzo!
28-04-2006, 23:32
non applicano lo sconto anche nei negozi?

discepolo
29-04-2006, 05:56
Lo sconto studenti lo fanno sull'apple store online e nei negozi convenzionati,per esempio il mb pro base 15" viene 1986€ ;)

gaiardo! :p

SergioL68
29-04-2006, 12:15
è vero?
sarò "emarginato"?

www.microsoft.com :asd:

Ufobobo
01-05-2006, 23:21
L'incompatibilità è ormai un luogo comune a cui gli utenti di windows si aggrappano per dare contro alla apple.
Di fronte ad una macchina con la mela questi ultimi sentono talmente tanta invidia, (consapevoli del fatto che sono possessori di cassoni) che cominciano a criticarla trascurando il detto che dice "Anche l'occhio vuole la sua parte".

In definitiva la domanda giusta è: perchè NON dovrei passare ad Apple?

!lorenzo!
03-05-2006, 19:20
:D

lucamad79
04-05-2006, 15:28
L'incompatibilità è ormai un luogo comune a cui gli utenti di windows si aggrappano per dare contro alla apple.
Di fronte ad una macchina con la mela questi ultimi sentono talmente tanta invidia, (consapevoli del fatto che sono possessori di cassoni) che cominciano a criticarla trascurando il detto che dice "Anche l'occhio vuole la sua parte".

In definitiva la domanda giusta è: perchè NON dovrei passare ad Apple?
[Premetto che sono possessore di mac e di pc]

L'eleganza e lo stile Apple IMHO non ha eguali, per fortuna :D

Cmq riguardo all'incompatibilità, direi che è un luogo comune per quelli che non hanno mai avuto un mac e/o vogliono restare fedeli a windows fino alla tomba :D
Io, invece, ho dovuto acquistare un pc proprio per problemi di compatibilità (software s'intende), quindi direi che il problema non è solo un luogo comune...

!lorenzo!
05-05-2006, 11:42
ti contraddici in queste due frasi... :confused:
comunque passerò a mac

noodles83
05-05-2006, 12:06
io sinceramente ho sempre avuto sia win che mac in casa da tantissimi anni e vi posso dire che il problema della compatibilità c era! Ma ci poteva essere tantissimi anni fa quando i mac erano veramente un elite...
ora a mio avviso questo problema non c è o cmq è veramente ridotto a pochissime cose molto particolari!
Poi la portabilità dei programmi ormai è veramente arrivata a livelli alti!

direi proprio che è un luogo comune che la gente si deve levare dalla testa...

quando lo proverai me lo saprai dire...

khelidan1980
05-05-2006, 12:10
ho provato a scandagliare il sito apple per trovare dove fanno lo sconto ma non ho trovato quello adatto per me (studente uniiversitario).
qualcuno di voi ne ha usufruito?

Credo che qua lo facciano tutti piu o meno! ;)
Compralo online no?Cosi hai pure diritto al recesso entro 10 giorni casomai te ne arriva uno con pixel bruciati dove la granzia non va!

!lorenzo!
05-05-2006, 13:13
io sinceramente ho sempre avuto sia win che mac in casa da tantissimi anni e vi posso dire che il problema della compatibilità c era! Ma ci poteva essere tantissimi anni fa quando i mac erano veramente un elite...
ora a mio avviso questo problema non c è o cmq è veramente ridotto a pochissime cose molto particolari!
Poi la portabilità dei programmi ormai è veramente arrivata a livelli alti!

direi proprio che è un luogo comune che la gente si deve levare dalla testa...

quando lo proverai me lo saprai dire...

:D

!lorenzo!
05-05-2006, 13:14
Credo che qua lo facciano tutti piu o meno! ;)
Compralo online no?Cosi hai pure diritto al recesso entro 10 giorni casomai te ne arriva uno con pixel bruciati dove la granzia non va!

ma onestamente il rivenditore (un ufficiale apple) mi fa una buona proposta, prezzo di listino per il mac book, ma poi sulla ram uno sconto paura e mi regala una stampante fotografica (sarà da poco ma è sempre una stampante...).
credo anche lui, nel caso di un pixel bruciato, non faccia storie e me lo cambi...

Ufobobo
05-05-2006, 20:23
[Premetto che sono possessore di mac e di pc]

L'eleganza e lo stile Apple IMHO non ha eguali, per fortuna :D

Cmq riguardo all'incompatibilità, direi che è un luogo comune per quelli che non hanno mai avuto un mac e/o vogliono restare fedeli a windows fino alla tomba :D
Io, invece, ho dovuto acquistare un pc proprio per problemi di compatibilità (software s'intende), quindi direi che il problema non è solo un luogo comune...
Il punto è che adesso nelle macchine apple ci si può istallare windows

lucamad79
06-05-2006, 09:11
Già, con boot camp

Inoltre dopo il passaggio alla intel, dovrebbero aumentare i programmi disponibili per mac, visto che la piattaforma è la stessa dei pc...

!lorenzo!
07-05-2006, 19:35
lo prendo questa settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
:read: :read: :read:

wanderp
08-05-2006, 13:20
Per lo sconto studenti o trovi un rivenditore educational nella tua zona, o ordini sul sito apple, devi andare sullo store e poi cliccare sul link a destra dove c'è scritto: "Altri Store: Education".
Considera che attualmente puoi ottenere anche un ulteriore sconto di 36 euro:
http://www.macitynet.it/macity/aA24497/index.shtml
(nel caso ti interessi secondo me conviene telefonare al numero verde 800 554 533 e effettuare l'ordine per telefono)

Ricky78
08-05-2006, 14:08
fai leggere questo ai tuoi amici..
http://www.macitynet.it/macity/aA24193/index.shtml

naturalmente una volta che provi OSX non ne torni più in dietro..

Bye ;)
Una vera figata i Mac... purtroppo ne ho 4 in ufficio visto che lavoriamo nell'editoria.
Penso di non aver mai odiato così un computer... nemmeno i vecchi PC con Windows 98 :D
Riguardo ai problemi nel trovare sw... esistono eccome.
Basta vedere quanti sw ci sono e cosa si trova con aMule...
Invece con i PC qualsiasi sw. realizzato è in tale ottica... e poi con eMule ci sono milioni di files disponibili...
Per non parlare dei videogames che non ci girano, dell'hw che costa troppo, del fatto che ad es. diverse componenti hw. non sono compatibili etc. etc. etc....
Detto tutto.

!lorenzo!
08-05-2006, 14:11
mmmmmmm... cosa diciamo a questo? :mad:
così mi scoraggi... :muro:

Mauna Kea
08-05-2006, 14:16
Una vera figata i Mac... purtroppo ne ho 4 in ufficio visto che lavoriamo nell'editoria.
Penso di non aver mai odiato così un computer... nemmeno i vecchi PC con Windows 98 :D
Invece con i PC qualsiasi sw. realizzato è in tale ottica... e poi con eMule ci sono milioni di files disponibili...
Per non parlare dei videogames che non ci girano, dell'hw che costa troppo, del fatto che ad es. una scheda ausio come la sound Blaster X-Fi ve la sognate etc. etc. etc....
Detto tutto.

Oh povera stella :friend:

Bye :cry:

Ricky78
08-05-2006, 14:19
mmmmmmm... cosa diciamo a questo? :mad:
così mi scoraggi... :muro:
Ma guarda... il questo dallo ad altri :D
Per me puoi comprarti quello che vuoi.
I miei in ufficio hanno 1 G5, 2 G4, 1 G3... e il loro utilizzo è limitato solo al campo della grafica anche perchè quando cercano sw per far qualcosa è sempre un pacco assurdo.
Io non comprerei mai un Mac anche perchè come vedi dalla sign le componenti me le scelgo (senza dare soldi alla Macintosh che fa strapagare la corrispondente componente hw del pc: vedasi schede video, 2 Gb di Ram etc...) e me lo monto da solo.
Come il sw: mi faccio una immagine della partizione e ripristino il tutto in 3 minuti come se avessi formattato e rimesso da capo tutto (evitando ore e ore).
Avrò passato almeno un mese nella sezione sw. per chiedere un programma che facesse ciò e nessuno è stato in grado di fornirmi un nome.
Poi ognuno in base a quello che deve fare compra ciò che ritiene più indicato... ad ogni modo tutto ciò che puoi fare con un Mac lo puoi fare con un pc e non viceversa.

Mauna Kea
08-05-2006, 14:22
Ma guarda... il questo dallo ad altri :D
I miei in ufficio hanno 1 G5, 2 G4, 1 G3... e il loro utilizzo è limitato solo al campo della grafica anche perchè quando cercano sw per far qualcosa è sempre un pacco assurdo.
Io non comprerei mai un Mac anche perchè come vedi dalla sign le componenti me le scelgo (senza dare soldi alla Macintosh che fa strapagare la corrispondente componente hw del pc: vedasi schede video, 2 Gb di Ram etc...) e me lo monto da solo.
Come il sw: mi faccio una immagine della partizione e ripristino il tutto in 3 minuti come se avessi formattato e rimesso da capo tutto (evitando ore e ore).
Avrò passato almeno un mese nella sezione sw. per chiedere un programma che facesse ciò e nessuno è stato in grado di fornirmi un nome.
Poi ognuno in base a quello che deve fare compra ciò che ritiene più indicato... ad ogni modo tutto ciò che puoi fare con un Mac lo puoi fare con un pc e non viceversa.
vero

ma sono curioso..
come mai i tuoi hanno in ufficio dei Mac e non dei PC per questi lavori?

!lorenzo!
08-05-2006, 14:23
"Ma guarda... il questo dalla a tuo fratello... "

cosa intendi?

Ricky78
08-05-2006, 14:29
vero

ma sono curioso..
come mai i tuoi hanno in ufficio dei Mac e non dei PC per questi lavori?

Perchè mio padre è stato abituato ai Mac anni e anni fa (sono stati primi ad avere programmi buoni per la grafica quando per pc girava poco...) e chiama ancora i pc come "i Dos" :sofico: :muro: :muro:
Di fatto non capisce una benemerita sega, imho, visto che trovo assurdo spendere € 5000-6000 quando con un pc ne spendi 2500 ed hai il non plus ultra...

Infatti gliene ho montato uno High End che usa mio fratello (sostitutivo di un vecchio PC con Windows 98 S.E. e Celeron 600... :doh: ) e il limite operativo ora sta nella loro pigrizia :D

Ricky78
08-05-2006, 14:30

cosa intendi?
Non è bello dare del "questo" ad un interlocutore, non trovi? :D

!lorenzo!
08-05-2006, 14:32

cosa intendi?

:read:

Mauna Kea
08-05-2006, 14:37
Perchè mio padre è stato abituato ai Mac (sono stati primi ad avere programmi buoni per la grafica) e chiama i pc come "Dos" :sofico: :muro: :muro:
Di fatto non capisce una benemerita sega, imho, visto che trovo assurdo spendere € 5000-6000 quando con un pc ne spendi 2500 ed hai il non plus ultra...

Infatti gliene ho messo uno High End che usa mio fratello (sostitutivo di un vecchio PC con Windows 98 S.E. e Celeron 600... :doh: ) e il limite operativo ora sta nella loro pigrizia :D
quindi:
non usano HW aggiornato, non formattano, non passano tempo appresso alla manutenzione dei Mac e NONOSTANTE ciò fanno bene il loro lavoro..

insomma sono contenti.

Beh..
allora anche noi siamo limitati e Pigri :D

Ricky78
08-05-2006, 14:55
quindi:
non usano HW aggiornato, non formattano, non passano tempo appresso alla manutenzione dei Mac e NONOSTANTE ciò fanno bene il loro lavoro..
Non usavano hw aggiornato pc... purtroppo molti di quelli che usano Macintosh lo fanno per la convinzione (errata) che da anni circola in certi ambienti dove "certi lavori di grafica si possono fare solo con i Mac"... altri perchè è "trendy" (vedasi effetto ipod quando una chiavetta usb da € 80 fa lo stesso lavoro...).
Non parlo di voi che siete esperti e vi informate... ;)

!lorenzo!
08-05-2006, 15:20
:ciapet:

Ricky78
08-05-2006, 16:23
:ciapet:
Ti vedo bene con un bel Mac... :D

!lorenzo!
08-05-2006, 17:09
ah, sì? e perchè?
sto uscendo per comprarlo

wanderp
08-05-2006, 17:21
Per non parlare dei videogames che non ci girano, dell'hw che costa troppo, del fatto che ad es. diverse componenti hw. non sono compatibili etc. etc. etc....
Detto tutto.

Ma guarda... il questo dallo ad altri

Che tristezza....
Ancora con questi luoghi comuni ....
Dici di avere 4 mac in ufficio e usi espressioni tipo "dare soldi alla Macintosh" (dare soldi alla APPLE , è la Apple che produce i Mac santo cielo!), si vede che sei informatissimo...
Usi un concentrato di luoghi comuni che mi spiace per te sono costantemente smentiti dai fatti:
-i mac costano troppo
-i mac sono adatti solo alla grafica
-i mac non hanno sw
-il p2p sui mac te lo scordi
-non ci sono videogiochi
-non ci sono periferiche compatibili
...

Sono 3 anni che ho questo ibook, in famiglia abbiamo 5 mac e non è stato mai necessario formattarne uno, quindi sinceramente sono contento di non dover costantemente perdere "3 minuti" per formattare e ripristinare il sistema come fa tu.
Tra l'altro sarebbe un metodo piuttosto idiota di risolvere eventuali problemi, visto che eventualmente bastarebbe inserire il cd di osx e selezionare l'opzione "archivia ed installa" che reinstalla il sistema operativo conservando dati e impostazioni utente.
I mac non rallentano neanche se installi 30000 applicazioni, il defrag lo fanno da soli, niente virus, niente chiavi di registro dll e monnezze varie che impallano il sistema, quindi nessuno sente la necessità di formattare e reinstallare, dopo 10 anni funzionano ancora come se fosse il primo giorno.
Ovviamente non dico che i mac non abbiano problemi sw, ma certo ne anno di meno e in genere sono più facilmente risolvibili.
Il sw che ti serviva ? Carbon Copy Cloner dovrebbe fare al caso tuo.

!lorenzo!
11-05-2006, 11:23
Preso... è una scultura...
Ora smanetto, sono alla prima ora di OS x, quindi espienza nulla, ma mi sembra già di capire che non sarà così difficile.
Che spettacolo... :D

khelidan1980
11-05-2006, 11:26
Preso... è una scultura...
Ora smanetto, sono alla prima ora di OS x, quindi espienza nulla, ma mi sembra già di capire che non sarà così difficile.
Che spettacolo... :D

Facci sapere com'è la situazione whine e surriscaldamento,mi raccomando! ;)

Comunque bell'acquisto!

Massimo87
11-05-2006, 11:33

qui ti do ragione, apparte casi particolari (ed utenti particolari), sono pochi che rispondo realmente alle domande..
calcola che ho aperto tre topic per aiuto su un printserver, manco a me hanno risposto, ho dovuto cambiarlo :D

e per il P2P ragazzi, apparte Bit-Torrent, dai.. dobbiamo ammetterlo aMule fa leggermente cagare :D

!lorenzo!
11-05-2006, 11:34
ti dico subito che rumori nessuno, non lo senti, questo difetto non c'è. :D
per quanto riguarda il surriscaldamento è da 12 ore che è acceso ed è normale, ovviamente non freddo ma nella norma... :D

khelidan1980
11-05-2006, 12:56
ti dico subito che rumori nessuno, non lo senti, questo difetto non c'è. :D

Neanche quando sta andando a batteria?

Mauna Kea
11-05-2006, 13:25
.. questo difetto non c'è. :D

adesso passiamo ai pixels bruciati

.

Tutto a posto? :D :D

Bye :ciapet:

Massimo87
11-05-2006, 13:45
adesso passiamo ai pixels bruciati

.

Tutto a posto? :D :D

Bye :ciapet:
Mauna, te che hai il 12", volevo chiederti.. ma pure il tuo ha la tastiera retroilluminata?

è giusto una curiosità :D
ciao :)

Mauna Kea
11-05-2006, 13:50
no
solo il 15 e 17" ce l'hanno :(

Bye :rolleyes:

!lorenzo!
11-05-2006, 19:26
no, assolutamente, nè a batteria nè a corrente fà rumori.
per ora sono realmente soddisfatto, ottimo acquisto.
pixels bruciati? ho controllato appena l'ho preso in negozio, tutto a posto. a proposito di schermo... una favola, luminosissimo.

!lorenzo!
11-05-2006, 22:10
lo trovo leggermente caldo nella parte sinistra, vicino alla zona dove si attacca l'alimentazione, ma niente di così trascendentale...
ragazzi... che schermo... io non ho mai visto una cosa così. davvero. :eek:

!lorenzo!
12-05-2006, 00:04
Neanche quando sta andando a batteria?

in realtà ora ho staccato l'alimentazione a coorente, e partendo quella a batteria inizia un leggero rumorino "irregolare", ad ogni movimento del mouse o ad ogni nuova istruzione che gli dò...
sarà la ram?
si sente solo quando si è in silenzio assoluto, ma comunque c'è. porca miseria. :muro:
cosa pensate che sia?

Mauna Kea
12-05-2006, 07:46
il fruscio del mouse sul tappetino??

Bye :D

..::Rape::..
12-05-2006, 10:35
E' sicuramente whine.

Anche il mio lo fa, sembra un rumore impercettibile ad alta frequenza, è il whine, quando muovo il mouse va ad intermittenza.

!lorenzo!
12-05-2006, 10:46
cosa intendi per "il whine"?

lucamad79
12-05-2006, 10:56
E' sicuramente whine.

Anche il mio lo fa, sembra un rumore impercettibile ad alta frequenza, è il whine, quando muovo il mouse va ad intermittenza.
Vedete un po' qui, dovrebbe esservi d'aiuto, ma nn so se è consigliabile:

http://digg.com/apple/MacBook_Pro_Whine_Issue_Solved_

12-05-2006, 11:01
Il whine è la seconda CPU del macbook pro.

Io aspetto che esca la patch da parte di apple, non voglio installare porcheria e rischiare di incasinare tutto per un quasi impercettibile rumore.

Massimo87
12-05-2006, 11:08
Il whine è la seconda CPU del macbook pro.

Io aspetto che esca la patch da parte di apple, non voglio installare porcheria e rischiare di incasinare tutto per un quasi impercettibile rumore.
l'ho letta.. non c'è nessun programma da aggiungere.. e la modifica si fa in 5 minuti massimo.. :)

!lorenzo!
12-05-2006, 11:14
chi me la fa?

12-05-2006, 12:58
Non ho letto, ora vado a vedere

!lorenzo!
12-05-2006, 13:56
bè, in effetti hai ragione, è praticamente quasi inpercettibile...
però si esige la perfezione...

12-05-2006, 15:15
bè, in effetti hai ragione, è praticamente quasi inpercettibile...
però si esige la perfezione...

Hai ragione, ma a quanto ho sentito prima della fine di maggio dovrebbe uscire una soluzione da parte di mamma apple, almeno questo è quello che si diceva qua sul forum, speriamo in bene.

!lorenzo!
14-05-2006, 21:42
perfetto :D