PDA

View Full Version : Domanda da newbie per xbox - matrix inside

ltc044
20-04-2006, 23:38
Ho comprato da poche ore una xbox usata con "matrix inside".
la xbox dovrebbe essere una versione 1.0 (data di costruzione 2002-02-19) e la dicitura matrix inside credo voglia dire che c'è una mod matrix.

La xbox possiede un HD da 80 giga, con un buon numero di back-up.

La domanda è:
- molti back-up funzionano in bianco e nero (non tutti) ed alcuni inziano a colori a poi passano al bianco e nero.

Da cosa dipende questo ?

Scusate la ignoranza, ma è normale per questo tipo di hardware ?...
Ho passato ore su google ma non ho trovato illuminazioni.

Grazie a chi mi da indicazioni ...

mariano1985
21-04-2006, 01:31
Anche io ho preso una xbox usata e mi è arrivata oggi pomeriggio... ma comunque credo che non si possa parlare di backup!
Cmq secondo me dipende dal formato dei giochi che magari non è compatibile con il tuo televisore (ad esempio succede una cosa simile sul mio televisore se uso la ps2 con giochi ntsc)

Dane
21-04-2006, 12:19
matrix mod per xbox: mai sentita, ma non sono a conoscenza di vecchi chip per xb.

Alcuni giochi si vedono in B/N perchè probabilmente sono americani/giappo.Prendi una tv multistandard oppure qualche cavo (penso rgb).

ltc044
22-04-2006, 10:14
Grazie delle rsposte.
Continuando a smanettare su google ho trovato vari indizi che fanno pensare che sia effettivamente un problema di back-up in ntsc e che quindi il problema sia il tv PAL.
Esistono in effetti dei programmi che fanno conversioni pal-ntsc e vice versa.
Uno di questi si chiamano
- video mode selector
Devo solo capire come si fa ad installarlo...... qualche consiglio ?

Inoltre avevo fatto il collegamento via tv composito (cavo giallo più i due stereo rosso e bianco); proverò con il collegamento diretto scart rgb.

Io ho acquistato la xbox per smanettare con linux, e altre cose del genere. :D Per adesso ho già perso uno stock di ore di sonno.... su google and co...

Accetto consigli... :mc:

ltc044
25-04-2006, 22:09
ok, era un problema di televisore; entrato nel menù del televisore (non della consolle) e settato PAL60 tutto funziona a colori.

Lo stesso usando il cavo RGB.
:muro: