View Full Version : bitsec.exe è un virus ?
jormungand
20-04-2006, 22:20
Salve a tutti, alcuni giorni fa mi sono accorto che mi era impossibile navigare in internet in quanto appena mi collegavo iniziava a caricare la pagina iniziale ma non finiva nemmeno che si bloccava. Ho pensato ad un virus e dopo una scansione con antivir ne ho trovati 2 e cancellati ma il problema non era risolto allora provai la demo di bit difender e anche questo ne trovò una decina circa, li cancellai ma il problema persisteva, stessa cosa con norton. Alla fine ho provato ad installare zone alarm e appena accendo il PC mi chiede cosa fare di una applicazione (bitsec.exe) che chiede di andare in internet, ebbene se la blocco posso navigare in internet tranquillamente viceversa no. Sempre zone alarm dice che l'applicazione è e si trova in "system 32" di windows ma io li non la trovo, secondo voi è un virus o non c'entra nulla ?
Grazie fin da ora per l'interesse che dimostrerete
Ciao,
si, quel bitsec.exe è un trojan :(
Prova con Ewido (http://www.ewido.net/en/) se è in grado di rimuoverlo, eventualmente da modalità provvisoria.
visto che hai la licenza dei antivirus... manda il file sospetto ai loro laboratori... e così ti sanno dire...
bitsec è un troiano cmq, c'era in un log di ieri sera relativo a ME
jormungand
21-04-2006, 18:56
Vi ringrazio per le conferme date (per naso purtroppo non ho le licenze erano delle trial). Ora vorrei chiedervi: allora posso cancellare tutte le tracce lasciate nel registro di sistema senza correre rischi in caso ewido fallisca anch'esso ?
jormungand
21-04-2006, 19:05
Ah... scusate questo ewido posso installarlo tranquillamente anche se ho installato il norton, spybot, ad-aware, e spywareblaster o confligge con qualcuno di questi ?
puoi installarlo tranquillamente
l'autoprotezione che è a pagamento (ma solo quella) puoi disabilitarla tanto dura 15 gg
jormungand
22-04-2006, 19:25
Vorrei ringraziare i membri di questo splendido forum che ancora una volta mi hanno risolto un problema. Questa volta è bastato segnalare l'ottimo ewido ma visto che non lo conoscevo... è bastato, trojan riconosciuto e eliminato, grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.