View Full Version : Collegare 2 PC (ethernet) per giocare a casa
Vorrei sapere come si fa la configurazione di rete per 2 pc per giocare tra loro con giochi di macchine (basta con lo schermo diviso), fantasy, sport, etc...Ho provato a fare la configurazione guidata di windows xp, ma nn ci sn riuscito. Qualcuno può spiegarmi come si fa?
Internet non mi interessa, vorrei solo collegarli x giocare.
P.S. Solo su 1 ho una connessione tramite modem esterno, ma quando dovrei giocare non lo connetto proprio.
Aiutatemi...per favore :help:
Ciao e benvenuto :)
Spostato in networking.
Anche se mi date qualche link va bene lo stesso. Almeno ci provo.
thread in alto connessione reti lan linee guida
ma cmq se devi solo fare il collegamento incrociato tra i due basta che sulle rispettive schede di rete metti 192.168.0.1 e .2 e 255.255.255.0 su entrambi e tutto il resto in auto
Ma se metto questo indirizzo ip e dsn sul pc che ha internet...non rischio qualche conflitto con la connessione? (Scusa l'enorme ignoranza)
Il thread in alto..dove? (Guarda scusa ma sn nuovo). :muro:
tutmosi3
21-04-2006, 09:08
OT
Io non ho mai usato la creazione guidata delle reti offerta da Microsoft, però noto che ci sono decine di post che dicono di avere seguito la procedura ma nonostante questo il risulatato manca.
Fa proprio così schifo?
Ciao
Ma se metto questo indirizzo ip e dsn sul pc che ha internet...non rischio qualche conflitto con la connessione? (Scusa l'enorme ignoranza)
Il thread in alto..dove? (Guarda scusa ma sn nuovo). :muro:
ah ma devi condividere anche internet?
pensavo fosse una cosa stand alone
come avviene il collegamento?
con che cosa?
No, internet non lo connetto. Solo x giocare.
Chiedevo solo (x la mia ignoranza) se cambiando IP e DSN non mi si sconfigurava poi internet. Tutto qua.
XChè x internet ho tutto in automatico sia IP che DSN.
Però credo che se faccio una nuova connessione di rete è un altra cosa...cioè li posso cambiare i parametri...credo...BO! Chiedo aiuto apposta.
ma a internet come ti colleghi?
Ci sn riuscito. L'unica cosa è che il pc dove ho internet riconosce l'altro. Ma l'altro anche se connesso non riconosce il primo pc. Ho verificato con il prompt dei comandi.
Forse sarà il firewall ke lo blocca. Ma nn so proprio come disattivarlo x l'altro pc. Ho il norton. Il firewall dell'xp l'ho disattivato.
Ci sn riuscito. L'unica cosa è che il pc dove ho internet riconosce l'altro. Ma l'altro anche se connesso non riconosce il primo pc. Ho verificato con il prompt dei comandi.
Forse sarà il firewall ke lo blocca. Ma nn so proprio come disattivarlo x l'altro pc. Ho il norton. Il firewall dell'xp l'ho disattivato.
:(
Non capisco veramente...su tutti e 2 i pc mi dice collegato...Dal pc A chiamo il PC B e mi risponde. Il contrario nn lo fa. Ho provato ad invertire gli spinotti nelle schede di rete(tante volte 1 nn funzionasse) ma sempre la stessa cosa.
Uff che pizza! :muro:
fai il ping reciproco
se è solo un problema di condivisione c'e' la guida il pc a non vede b ecc
Ok ci sono riuscito, era solo un problema di firewall. Ora i pc si vedono e scambiano dati che è una meraviglia. Vi pongo un'ultima domanda:
il gioco multiplayer lo devo installare su entrambi i pc o basta metterlo su uno dei due, e condividere la cartella?
se lo installi su un pc solo l'esecuzione sul secondo difficilmente potrà avvenire (anche per la maggior lentezza di caricamento, dal momento che deve in pratica copiarlo in ram da un pc all'altro) se vengono coinvolti files di sistema sui quali non si hanno le credenziali
credo proprio che tu debba metterlo su entrambi
Ok fatto grazie.E' andato tutto alla grande. Funziona tutto e il divertimento è garantito.
il norton 2006 ha problemi con la rete lan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.