View Full Version : Non Funziona nessun Gioco
jonnycorvo
20-04-2006, 20:58
Help me Please...Ho un AthlonXP 2600+@2200MHz(200*11), 512 MB ram Corsair Value 400MHz CAS2 Dual Channel, S.M. ASUS A7N8X - Deluxe, S.V. ASUS V9950G (nVidia FX5900), WinXp con SP2 aggiunto in seguito...Un po'vecchiotto, ma bello eh?!...però non mi gira praticamente nessun gioco!!! Help Me!!! Black & White2 non va, Doom3 non va, Soldier of Fortune 2 mi sembra vada...Need for Speed un po'vecchio non va...Half Life2 non va...Penso di averle provate tutte, ma non si sa mai...cmq si pianta TUTTO all'avvio del gioco! Snif..Spero di aver azzeccato sezione!!!
jonnycorvo
20-04-2006, 20:59
V9950GE
jonnycorvo
20-04-2006, 21:52
Please Help ME!!!!!
disinstalla i driver poi usa driver cleaner per eliminare del tutto i driver. riavvia scarica gli ultimi driver, installali di nuovo, riavvia e prova! facci sapere!
Speedy L\'originale
20-04-2006, 21:55
Formatta e vedi ke risolvi tutto ;)
Formatta e vedi ke risolvi tutto ;)
le migliori soluzioni :asd: :rotfl:
bYeZ!
jonnycorvo
20-04-2006, 22:24
Uhm..se possibile volevo evitare di formattare...ho un alimentatore da 350W e la scheda video ha l'alimentazione tipo HD...a dirla tutta ho staccato tutte le ventole..circa 4 tolta quella della CPU e S.V., e qualsiasi periferica inutile, però la situazione non cambia..
Speedy L\'originale
20-04-2006, 22:26
Uhm..se possibile volevo evitare di formattare...ho un alimentatore da 350W e la scheda video ha l'alimentazione tipo HD...a dirla tutta ho staccato tutte le ventole..circa 4 tolta quella della CPU e S.V., e qualsiasi periferica inutile, però la situazione non cambia..
Solo ke il tuo problema, anke se a leggere nn è chiaro, sembra + un problema di software..
prova prima come ti ho detto io...
jonnycorvo
20-04-2006, 22:44
provato, però ne Doom3 ne B&W2 partono, anzi si bloccano anche prima...prima doom3 si bloccava una volta comparsa la schermata con scritto "inizializzazione menu"..mentre B&W2 solo una volta mi ha fatto "suonare" win durante lo splash iniziale, prima di arrestarsi...magari puo servire...se gioco a B&W1 ho un po'di problemi nella grafica, con svariati sfarfallamenti durante il gioco..è una settimana e oltre che ci vado dietro..
Speedy L\'originale
20-04-2006, 22:46
Prova a spiegare meglio il tuo problema..
jonnycorvo
20-04-2006, 22:47
tra l'altro scheda video Gamer Edition...e di gamer proprio non se ne parla!
jonnycorvo
20-04-2006, 22:51
...uhm...quando lancio Doom3, compare una schermata marroncino chiaro e nient'altro...quando lancio B&W2 una schermata nera...unica soluzione resettare..ora provo B&W1, poi vi faccio sapere...
jonnycorvo
20-04-2006, 22:54
...compaiono poligoni di altre parti della schermata..
certo che le tue spiegazioni sono lunghe e ricche di particolari! come facciamo ad aiutarti in questo modo? cmq ripeto perchè non provi a fare come ti ho detto io?
Speedy L\'originale
20-04-2006, 23:15
Xkè nn provi a fare una cosa?
installati 3dmark 2006 e dimmi se il problema si ripresenta..
Ma da quanto ho capito, fai partire un gioco e all'avvio del gioko lo skermo si spegne obbligandoti a resettare?
oppure succede mentre gioki?
Ma un alimentatore da 350W riesce a tenere una CPU in overclock ed una scheda video fx5900 oltre a tutto il sistema ? Di che marca è l'alimentatore ?
jonnycorvo
21-04-2006, 09:13
...urca, ma non so cm altro spigare...con doom3 si pianta tutto, il monitor è acceso, il computer non si riavvia, c'è solo questa schermata marrone chiaro e finchè non resetto il pc è inutilizzabile, nessun tasto della tastiera comunica, neppure Bloc Num..il puntatore non c'è nel monitor...sul mio alimentatore c'è scritto PFC...
+12V 17A
+5V 35A
+3,3V 28A
-5V 0,5A
-12V 0,5A
+5V/SB 1,5A
..iol 3D mark 2005 si bloccava durante la schermata di avvio dei Benchmark..
Io proverei per quanto possibile a:
1) Eliminare l'overclock
2) Un altro alimentatore
3) Formattare
jonnycorvo
21-04-2006, 11:16
Ah si, ho provato a reinstallare i driver come suggerito, ma non è servito a niente!
jonnycorvo
21-04-2006, 13:40
...e ho anche provato a togliere tutto ciò che non serviva dopo aver riportato il procio a 1909 MHz...ma nessun risultato utile..
jonnycorvo
22-04-2006, 09:52
se compro una Radeon X850pro, dite che mi funzionino?
Speedy L\'originale
22-04-2006, 12:48
se compro una Radeon X850pro, dite che mi funzionino?
imho peggiori la situazione..
prova a far euna cosa, metti la tua cpu in downclock tipo a 800mhz con 1.5 d vcore o meno stacca e disattiva il possibile.
ps. anke se cambi vga devi cmq formattare, prima prova a formattare, se il problema passa meglio, ma può darsi ke sia l'ali ke nn regge +..
The_Nameless_One
22-04-2006, 23:23
ma quando il gioco ti parte e va per un po da artefatti ?
"...compaiono poligoni di altre parti della schermata.." da questa affermazione si direbbe di si, quindi mi sa che la scheda ha qualche problema di stabilità hardware e non software...comunque prova con un altro alimentatore ;)
potrebbe essere un prob di calore..
Prova a mettere un bel ventilatore davanti al case e vedi se il prob te lo fa lo stesso.
Quando c'è un problema di surriscaldamento di solito quando avvi un gioco si pianta subito...
I benchmark stranamente vanno i giochi invece si pianta subito o dopo pochi secondi..
Poliorcete
24-04-2006, 12:00
può anche semplicente essere un problema dovuto all'overclock..io sul computer vecchio (va beh paleolitico 166mhz@233) avevo un problema simile..Anche se l'oveclock era perfettamente stabile (10 h di super pi+ altri test vari) di giochi me ne funzionavano soltanto alcuni.. Per esempio age of empire 2 funzionava perfettamente solo nelle partite in lan (dove anche dopo 4h andava perfettamente) mentre le campagne non riusciva neppure a caricarle..oppure Lego racer (va beh..è carino) che prima funzionava bene ogni tanto impazziva..
the_iron
24-04-2006, 15:07
ciao
io ho amd xp2600+ 1gb ram e gf5600 256 e giochi tipo doom 3 partono...
consiglio anche io di provare il format :D se proprio non cambia allora passa all'hw!
jonnycorvo
30-04-2006, 11:54
...grazie per le risposte, però il problema non l'ho ancora risolto...ho tolto l'oc, ho messo un Enermax Liberty ELT400AWT, manca da provare il formattone, ma se neppure quello dovesse funzionare, che fare???
potrebbe essere difetossa la vga..
Vai al pannello di controllo-aspetto e temi-cambiare risoluzione dello schermo.
Poi clicca sul bottone avanzate e prova a cambiare la frequenza d' aggiornamento del monitor, abbassandola.
Un mio amico aveva lo stesso problema e in sta maniera ha risolto (lui hai una raddy9200SE)
jonnycorvo
30-04-2006, 23:56
...beh, speriamo di no...cmq oggi pome sono andato da un mio amico, e abbiamo provato la scheda...inizialmente sembrava tutto ok, ma poi abbiamo dovuto prendere il mio lettore DVD per installare Doom3 e...il sistema, con scheda video e lettore non funzionava piu correttamente e quando si cercava di entrare in Win, si piantava!!!! :help:
jonnycorvo
01-05-2006, 00:05
...neppure questa soluzione ha portato qlc risultato...sono un caso disperato...non so, potrebbe essere un prob con i giochi che usano l'openGl cm accellerazione, perchè mi sembra che il primo a darmi problemi sia stato SoF1..
jonnycorvo
01-05-2006, 10:52
potrebbe essere difetossa la vga..
in caso che scheda consigliate? io ho visto queste 3:
Sapphire X1600pro 256mb Agp 138 euri
Sapphire X800 Gto 256mb Agp 199 euri
POV Geforce 6600 Gt 128 Mb 161 euri
oppure avete altro da consigliare?
cmq resta il format :fagiano:
jonnycorvo
01-05-2006, 11:55
...ho appena provato i tech demo delle FX5900 e funzionano perfettamente...se questa informazione può servire... :mbe:
ma hai provato la scheda in un altro pc?
Speedy L\'originale
01-05-2006, 12:27
è ancora presto secondo me x cambiare vga..
formatta e dopo vedi come fare..
se proprio vuoi cambiare vga tra quelle proposte punta sulla 6600gt
jonnycorvo
01-05-2006, 13:08
no, infine non l'ho provata su un altro pc..non siamo riusciti a far andare il gioco perchè con la mia scheda e il mio masterizzatore DVD non andava più Win!!! :eek:
Speedy L\'originale
01-05-2006, 13:28
no, infine non l'ho provata su un altro pc..non siamo riusciti a far andare il gioco perchè con la mia scheda e il mio masterizzatore DVD non andava più Win!!! :eek:
La cosa è normale, ogni skeda video ha bisogno dei suoi drivers per poter andare..
anke della stesas marca di chipset sei cmq costrettoa reinstallare i driver..
jonnycorvo
02-05-2006, 12:51
...si, ma normalmente la trova cm vga generica, non che non va più il mouse, il monitor diventa nero e cose simili, no?
Speedy L\'originale
02-05-2006, 13:00
Devo dire ke hai ragione, ma dal tuo post precedente nn erà cosi comprensibile..
1) hai provato a fare un test della ram??? oltre a non essere molta potresti averla un po' cotta ;)
se l'alimentatore e' buono e un ventilatore davanti non danno miglioramenti attenzione a:
- lettore dvd, se il gioco e' originale e quindi richiede il dvd dentro, non e' che si pianti perche' non riesce piu' a leggerlo???
- e' scocciante, ma provare a installare la schda video su un altro pc (prova da un negoziante amico)
tra le schede video prendi la X800gto e cerca bene che la trovi a meno di 199 euri ;) credo, altrimenti la 6600gt
ciao
Vieirarock
02-05-2006, 18:38
domanda stupida : ma hai installate le direct x 9.0c vero?
Domanda lecita :) invece.... ci avevo pensato anche io ma quando ho letto che ha installato il SP2 dovrebbero esserci dentro proprio le 9.0C se non sbaglio, e male che vada le 9.0 che in ogni caso dovrebbero andare lo stesso (anche se e' vero che qualche gioco chiede le 9.0c) ma al massimo non parte il gioco, non si pianterebbe dopo poco no??? ti direbbe "aggiornare la DX altrimenti non parto" :D
anche se il titolo del post e' "non funziona nessun gioco" :asd:
Speedy L\'originale
02-05-2006, 19:22
Guarda ke nella versione di windows con dentro le Dx9.0c manca qualke file delle directx..
Ho installato ank'io quella vers. d windows sp2, 3 gioki nn mi andavano, uno partiva fluido, poi rallentava..
ho provato x caso a cercare in internet a riguardo e ho scoperto ke li mancano dei file..
Il file c'è l'ho sull'hd, ma nn ricordo da dove lo preso, se potessi te lo passerei pure ;)
l'ho installato 2/3 gioki vanno, quello ke rallentava ora va ke è una bomba..
il 3 invece deve avere altri problemi..
io le ho messe quando ho messo SS2 :D
ciao
jonnycorvo
02-05-2006, 19:49
Devo dire ke hai ragione, ma dal tuo post precedente nn erà cosi comprensibile..
...hai ragione, scusa...cmq ho installato le DX9.0c dal gioco, e il gioco non richide l'uso del DVD, per le RAM come faccio a testarle???
Speedy L\'originale
02-05-2006, 19:54
c sono diversi programmi, io s&M, ma secondo molti goldmemory è il migliore x le ram.
jonnycorvo
02-05-2006, 20:04
...ho anche aggiornato il bios della scheda madre; provato ad abbassare la velocità di AGP; cambiare tutte le impostazioni 3D della scheda; mandare la CPU in downclock(800Mhz circa però senza scollegare altre periferiche e senza ventilatore)...tra l'altro i tech demo funzionano alla grande!
Speedy L\'originale
02-05-2006, 20:07
L'AGP DEVE andare a 66mhz cambiandogli al frequenza riski solo d far danni..
Ma il format l'hai fatto?
X me se nn hai formattato ti stai complicando la vita x il niente..
jonnycorvo
02-05-2006, 20:14
no no, tranquillo, ho abbassato da 8x a 4x, le frequenze non le ho neppure toccate...cmq no, non ho ancora fatto il format, perche devo salvare prima dei documenti creando una partizione, ma devo farmi dare il prog...
Speedy L\'originale
02-05-2006, 20:19
Io usavo partition magig 7 un pò d tempo fà, mi ricordo ke era facile da usare e faceva quello ke gli dicevi..
ora sicuramente c'è d meglio..
jonnycorvo
02-05-2006, 21:44
...già, io uso partition magic 8...è che devo farmelo passare!!!...mi hanno suggerito ieri l'idea della partizione, perchè io stavo per fare strage di DVD...ho testato le ram..con cas2 mi ha dato un caos di errori, ma poi impostando quello di default(2.5) tutto è migliorato e con un giro non mi ha dato problemi!
jonnycorvo
02-05-2006, 22:35
...già che mi ricordo segnalo anche che alcunieffetti grafici di WMP 9 o 10 piantavano il PC in maniera irrimediabile, se non con riavvio..
Vieirarock
03-05-2006, 00:10
allora x me ti rimane di:
1) rimuovere i driver della scheda video, riavviare in modalità provvisoria ,cancellare con driver cleaner i residui del driver dal registro ,riavviare e reinstallare i driver ( magari un'altra versione :) o varie versioni se ne hai voglia :D );
2) se ancora non hai risolto devi obbligatoriamente formattare e reinstallare i driver della scheda madre e poi quelli della scheda video;
3) Se sei arrivato qui ahimè devi cambiare la scheda o acquistarne una nuova :(
Vieirarock
03-05-2006, 00:14
Domanda lecita :) invece.... ci avevo pensato anche io ma quando ho letto che ha installato il SP2 dovrebbero esserci dentro proprio le 9.0C se non sbaglio, e male che vada le 9.0 che in ogni caso dovrebbero andare lo stesso (anche se e' vero che qualche gioco chiede le 9.0c) ma al massimo non parte il gioco, non si pianterebbe dopo poco no??? ti direbbe "aggiornare la DX altrimenti non parto" :D
anche se il titolo del post e' "non funziona nessun gioco" :asd:
Ho pensato a questo perchè alcune volte mi succedeva che mi si creavano numerosi artefatti grafici (soprattutto con la Voodoo 3 2000) mentre giocavo e li risolvevo reinstallando le direct x ;)
jonnycorvo
04-05-2006, 22:20
...ebbene, ho formattato, installato gli ultimi driver e non è cambiato niente...non ho più parole, ne speranze.. :cry:
Speedy L\'originale
04-05-2006, 22:24
ahi, devo dire ke nn promette bene..
prova a fare un bench con il 3dmark2005 se vedi artefatti grafici, mi sà ke la vga è da sistemare.. (o cambiare..)
jonnycorvo
04-05-2006, 22:44
non lo ho più,ma tanto mi avrebbe fatto piantare tutto
jonnycorvo
04-05-2006, 22:57
beh,almeno la musica posso ancora ascoltarla...
Speedy L\'originale
04-05-2006, 22:59
Rispondimi a queste domande:
1. Con cosa l'alimenti?
2. Come è raffreddata?
2b. La ventola gira correttamente?
3. è presente un ricircolo d'aria nel case?
4. Windows, appena formattato è configurato correttamente?
5. Provato altri driver?
6. Sicuro ke sia lavga e nn altro a dare problemi?
7. Sei rock solid?
Alcune domande te le ho già fatte, lo sò bene, comincia arispondermi a queste poi vediamo.
ps. Ne avrei anke delle altre, ma mi risultava troppo lungo.. :sofico:
A sto punto aggiungo... e scusami per l'ovvietà ma non si sa mai :D
- la scheda e' inserita bene bene bene nello slot oppure non fa benissimo contatto da qualche parte??? a volte nell'inserimento non mantiene un perfetto parallelismo con la scheda :( e nel funz. normale va ma quando serve "tutta la potenza" :D cominciano i casini...
a me era successo con della ram inserita male :muro: :muro: :muro:
jonnycorvo
05-05-2006, 13:40
Rispondimi a queste domande:
1. Con cosa l'alimenti?
2. Come è raffreddata?
2b. La ventola gira correttamente?
3. è presente un ricircolo d'aria nel case?
4. Windows, appena formattato è configurato correttamente?
5. Provato altri driver?
6. Sicuro ke sia lavga e nn altro a dare problemi?
7. Sei rock solid?
1.molex 4pin enermax liberty400W + (penso)AGP
2.dissi originale raffreddamento ad aria
2b.penso di si, il connettore ha un unico verso
3.duefan frontali(basse),due fan posteriori(alte),fan s.v.,fan cpu,fan ali...solo cavi rotondi..una lavatrice in funzione :D
4.Spero di si,cm si scopre?
5.quelli originali ASUS, prima di formattare...
6.pensavo al procio...cm scoprirlo?
7.rock solid????????????
8.si è montata correttamente
Punto 6 e 7:
usi un programma per il test della cpu tipo Prime95 o SuperPi (vedi sezione download di Hwupgrade) e vedi se (tutto a default) il procio da il test correttamente (il test deve durare almeno almeno un 15 minuti per essere sicuri)
se non ti da errori sei "rock solid" :D
ciaociao ;)
Ecco ad esempio il tuo XP @2200 magari (e sottolineo magari :D ) potrebbe non essere il massimo del rock solid ;) , se poi invece fai i test con quelli e tutto ok allora sei tranquillo :O
:confused: il resto del bios hai caricato tutto a default vero? :confused:
jonnycorvo
05-05-2006, 14:34
Ecco ad esempio il tuo XP @2200 magari (e sottolineo magari :D ) potrebbe non essere il massimo del rock solid ;) , se poi invece fai i test con quelli e tutto ok allora sei tranquillo :O
:confused: il resto del bios hai caricato tutto a default vero? :confused:
what?...ho flashato il bios,ma a cosa avrei dovuto stare attento?
what?...ho flashato il bios,ma a cosa avrei dovuto stare attento?
Procedura consigliata da TUTTI :O
"appena flashato il bios della mobo, LOAD STANDARD DEFAULT" o una cosa così ossia caricare le impostazioni standard del bios in modo che TUTTI i parametri siano sicuramente rimessi a valori normali...
;)
jonnycorvo
05-05-2006, 15:28
grazie per la spiegazione...non sono rock solid...col Prime95 fallisce il torture test dopo 6 min!!!!
jonnycorvo
05-05-2006, 20:12
...abbassata la velocità a 1909 Mhz...torture test passato...
jonnycorvo
05-05-2006, 20:17
...ma Doom3 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Speedy L\'originale
05-05-2006, 20:49
Prova a tenerlo sotto stress x maggiore tempo..
Ascolta anke il consiglio dato da toniz, resetta il bios..
X i driver installa oltre a quelli sul cd, ke in genere fanno skifo.., gli ultimi driver ufficiale (tipo quelli WHQL)
Altre domande:
- Come temperature dell vga,procio e mobo come 6 messo?
- Provato a mettere sotto stress le Ram?
- Verifica a vista o a tatto se la ventola gira giusta ;)
Solo ke prime x quanto ne sò stressa maggiormente il processore alla ram..
jonnycorvo
05-05-2006, 23:19
temperature:
procio <50°
chipset <40°
vga...non so cm scoprirlo!
le ram non le o messe sotto stress col gold memory?
la ventola spinge l'aria fuori,o così mi sembra...
Speedy L\'originale
06-05-2006, 11:01
temperature:
procio <50°
chipset <40°
vga...non so cm scoprirlo!
le ram non le o messe sotto stress col gold memory?
la ventola spinge l'aria fuori,o così mi sembra...
Temperature cpu e chipset direi nella norma, x la vga dovresti vedere tramite i drbver nvidia, sempre se possibile..
Ora metti sottostress le ram con goldmemory e ti consiglio di di tenerle a lungo tempo sotto stress..
X la ventola io mi riferivo alla ventola della vga, se soffia fuori nn va bene..
Deve soffiare verso il processore della skeda video..
jonnycorvo
07-05-2006, 23:10
...riportato il procio a 2200Mhz con leggero overvolt...rock solid!!!! :) temp <50°
perchè non rimetti tutto, ma tutto a default e vedi se continuano i problemi?
Tanto perchè rischi di fare danni per una manciata di prestazioni in pià? :rolleyes:
jonnycorvo
15-05-2006, 19:53
...non so cosa sia, ma è proprio l'OpenGl che non va!!!...il problema c'è solo quando viene usate quel tipo di accellerazione!!!
jonnycorvo
16-05-2006, 13:38
...up...porto la scheda a vedere, visto che asus da 3 anni di garanzia...poi decido che fare!
si fai così, almeno vedi subito se non fosse la vga ad avere qualche prob.
jonnycorvo
18-05-2006, 10:14
...ho messo una vecchia GeForce2 Mx400...è uno schifo di scheda (non tanto per la GPU, ma per tutto il resto1) e i problemi non cambiano!!!! Quindi probabilmente non è la S.V. ma cosa può essere,allora?!
allora se cambiando la s.v. i problemi restano secondo me non puo' che essere la mobo... o ha lei problemi di alimentazione o di contatti...
ciao
jonnycorvo
18-05-2006, 13:18
...e come faccio a scoprire cosa non va con precisione?
La porti in negozio... :(
se e' in garanzia bene (ma non credo vero???) se non lo e', e' meglio che pensi ad upgrade in generale, ma almeno in negozio ti dicono loro se effettivamente la mobo e' andata o no... :boh:
a sto punto non so che dirti... :(
...ho messo una vecchia GeForce2 Mx400...è uno schifo di scheda (non tanto per la GPU, ma per tutto il resto1) e i problemi non cambiano!!!! Quindi probabilmente non è la S.V. ma cosa può essere,allora?!
Potrebbe essere la mobo a questo punto..un problema di surriscaldamento.
Prova a mettere un ventilatore davanti al pc e vedi se non fosse per il calore male dissipato in generale.
Se non si risolve così, prova a vedere di usare la scheda video su un'altra scheda madre per toglierti il dubbio.
e se fosse il chipset della scheda madre???
ha sopra una ventolina o un dissi passivo???
prova a sentire se scalda parecchio parecchio... o se la ventolina e' ferma :)
nel qual caso sarebbe sua la colpa, ma come dice Crisp provare la tua su un'altra mobo fugherebbe ogni dubbio sulla sua funzionalità (anche nella previsione che la vendessi ;) )
ciao
jonnycorvo
19-05-2006, 10:21
...la mobo è in garanzia fino a novembre!...anche se mi fa paura il tipo del negozio dove l'ho comprata...effettivamente il chipset ha un dissi passivo, e si, sembri scaldi parecchio...la V9950 è al negozio, quella che ho su invece mi da lo stesso prob...cmq in caso l'aria col ventilatore la tiro fuori dal case o la spingo dentro?
Che il dissi del chipset scaldi va bene, vuol dire che fa contatto sotto e quindi trasferisce calore... che scaldi troppo no (cioe' se scotta tanto :eek: ) anche perche tu hai occato molto il procio e quindi anche il chipset ne potrebbe aver risentito :(
per quanto riguarda il ventilatore:
1) apri il case nel lato sinistro (quello che ti fa vedere tutto per capirsi ;) )
2) piazzi il ventilatore che spari aria dentro il pc alla massima velocità, al centro della mobo a circa, diciamo, 20/30 cm dal tutto (in modo che spari dentro ma l'aria possa "uscire")
e poi fai partire tutto... ogni tanto quindi tasta anche il dissi del chipset della mobo e se resta fresco e tutto funziona ok potresti aver trovato la rogna...
jonnycorvo
26-05-2006, 13:28
Oggi mi hanno telefonato quelli sella VGA e mi hanno detto che la scheda è ok..resta solo la mobo..
Direi di si... visivamente, prova a vedere se c'e' qualche condensatore che non sia piu' cilidrico, ma tenda allo sferico :eek: :D , che in sostanza sia in via d'esplosione... :(
Non esploso, altrimenti la mobo non partirebbe, ma in via di deterioramento si...
se lo vedi, non ci sono dubbi.
In ogni caso l'unica cosa che ti resta da fare a sto punto e' portare indietro la mobo...
ciao
jonnycorvo
27-05-2006, 12:49
già portata...la sto aspettando..
jonnycorvo
28-05-2006, 11:38
...sono senza parole...sono andato a ritirare la scheda, e mi hanno detto che a loro non ha dato problemi...con QUAKE 2 non hanno trovato problemi...vabbè...bel gioco, nulla da dire, però un bench un po'più pesante, no?!
Sono frustrato...scusate
...sono senza parole...sono andato a ritirare la scheda, e mi hanno detto che a loro non ha dato problemi...con QUAKE 2 non hanno trovato problemi...vabbè...bel gioco, nulla da dire, però un bench un po'più pesante, no?!
Sono frustrato...scusate
digli di provare qualche ultimo titolo di ultima generazione :)
Ma quake2 lo hanno provato in modalità software o accelerato 3D?
Sai..come sono i negozi..
Credo di default quake2 vada in modalità software, non ricordo se parte direttamente in versione gl :)
jonnycorvo
30-05-2006, 12:47
..mi è venuta la depressione quando mi hanno detto, così l'ho riportata a casa...quake2 lo hanno fatto girare con l'opengl 3dfx e anche con l'opengl standard...
tipico dei rivenditori..
hanno provato l'unico titolo che avevano installato...
Cmq se anche a te quake 2 funziona bene allora il tuo problema è da ricercare altrove.
Se invece ti da noie è probabile che sia un problema di surricaldamento.
Forse cambiando dissipazione alla scheda video risolvi.
Cmq ti posso dire che anche a me la 9950GE creava problemi di stabilità con alcuni giochi..
In altri "La battaglia per la terra di mezzo" ad esempio si resettava il comp...
jonnycorvo
05-06-2006, 13:50
il fatto è che a me anche quake 2 dava problemi, chiudendosi dopo un po' che giocavo..
può essere in effetti la scheda video..forse dentro il tuo case ti scalda troppo.
Fai un altra prova.
Giocaci in modo software a quake2 o lancia applicazioni solo cpu per vedere se il prob non sia altrove.
Iantikas
06-06-2006, 20:46
ho letto ke come driver hai usato quelli nel cd della skeda foniti da asus...
...forse sono loro a darti problemi...installa gli ultimi sul sito del produttore della skeda ati/nvidia...
...ciao
jonnycorvo
01-07-2006, 23:36
ebbene, dopo aver portato scheda video e mobo in garanzia ho ottenuto questo risultato...la sv funzia(testata con quake 2) mentre la mobo, acquistata il 24 novembre 2003 (asus da garanzia 3 anni dal rivenditore) non mi è stata neppure guardata, con la SCUSA che il fornitore del tizio che me l'ha venduta da solo due anni di garanzia...ora mi chiedo, posso smer :oink: lo in internet o rischio la galera per diffamazione?? anche perchè la parte che mi da fastidio non è tanto il fatto che per avere assistenza devi chiamare un num. 199 a cui nessuno risponde, se non dopo un debito pagamento, ma bensi che il SIMPATICONE si è tenuto la mia scheda per la bellezza di un mese dicendomi che mi avrebbe fatto sapere lui, ma che infine sono dovuto andare li io... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ...KILL THE RESELLER!!!
jonnycorvo
01-07-2006, 23:37
:D KILL THE RESELLER
jonnycorvo
21-08-2006, 18:37
...ho portato la macchina da un mio amico, che ha un negozio..speriamo.. :cry:
markayn dj
22-08-2006, 11:38
una soluzione valida sarebbe quella di aggiornare i driver della scheda video, se poi il problema continua, prova ad andare da un tuo amico, se ti è possibile e provare sul tuo pc la sua scheda video, ( se ha una ati, disinstalla tutti i driver della vga, e poi monta la ati, con relativi driver, perche troveresti dei conflitti ati, nvidia) se con la sua scheda video funzionano i giochi, ecco che allora è un problema di scheda video. se non vanno lo stesso, auguri, non ne ho idea... o la sostituisci, o se è in garanzia la fai vedere... auguri :bsod: :bsod:
Help me Please...Ho un AthlonXP 2600+@2200MHz(200*11), 512 MB ram Corsair Value 400MHz CAS2 Dual Channel, S.M. ASUS A7N8X - Deluxe, S.V. ASUS V9950G (nVidia FX5900), WinXp con SP2 aggiunto in seguito...Un po'vecchiotto, ma bello eh?!...però non mi gira praticamente nessun gioco!!! Help Me!!! Black & White2 non va, Doom3 non va, Soldier of Fortune 2 mi sembra vada...Need for Speed un po'vecchio non va...Half Life2 non va...Penso di averle provate tutte, ma non si sa mai...cmq si pianta TUTTO all'avvio del gioco! Snif..Spero di aver azzeccato sezione!!!
Ho visto troppo tardi questo thread, comunque posta in supporto tecnico please. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.