PDA

View Full Version : Giornale o TG?

Jon Irenicus
20-04-2006, 20:18
Non so se è già stato fatto sto sondaggio :eek: ... Cmq che preferite, come vi informate? Se volete dite in un post cosa fate e perchè (ma niente flame però, eh? :O ).
Per quel che mi riguarda, sarà un mesetto che compro giornali (di ogni genere, da "Il manifesto" a "Secolo D'Italia" con tutte le vie di mezzo) e i TG quasi non li vedo, sarà perchè mi è venuta più voglia di informarmi e mi son stufato dei TG...
Con TG intendo TG e basta, non programmi politici come Ballarò, Matrix o 8 e 1\2...

sempreio
20-04-2006, 20:27
io solo rete 4 :O se lo si ascola all' incontrario dice tutte cose esatte :O

Swisström
20-04-2006, 20:38
giornale, tg sporadicamente

ma guarderei tutti e due se avessi tempo.

sander4
20-04-2006, 20:44
rete 4 in primo luogo, per l'imparzialità e la serietà di Fede. :muro:

Poi il tg1 di Mimun! il panino di dichiarazioni di politici, con la conclusione finale di Bondi o Schifani, penso sia informazione di altissima qualità. :O

Dimenticavo .. studio aperto al terzo posto! :sofico:

:sofico:

seriamente:Repubblica, Unità, Corriere, Micromega, Megachip, Internet, Forums ..

GianoM
20-04-2006, 20:51
TV zero, giornali pochi, Internet tanto.

Lucio Virzì
20-04-2006, 20:56
Un TG la sera.
Un giornale una volta ogni due giorni.
Molto Internet, Repubblica, Unità, Ansa, CNN, Corriere.
Settimanali politici, L'Espresso.
Periodici, Micromega, Limes.

LuVi

coldd
20-04-2006, 20:58
da quando guardiamo la tv a cena (2 tg di fila) diciamo che sono aggiornato il giorno stesso con i tg, per informarmi meglio leggo i giornali ( 3 )

dantes76
20-04-2006, 21:33
Internet 70%--->Giornali+agenzie stampa(New Entry: http://www.avvenimentionline.it/ :D )
Tv 30%: Rainews24 Raitre Skytg24 BBCnews CCtv9 (english)

jumpermax
20-04-2006, 21:38
solitamente 2-3 giornali. I tg solo se capita, ma ultimamente capita molto di rado.

rgart
20-04-2006, 21:38
Poco tempo e pochi soldi xcui 3-4 telegiornali all'una canale 5 e poi tg1 alla sera tg5 e tg2....Una volta mi piaceva studio aperto...una volta ora fa schifo :rolleyes:

Il giornale che preferisco e che leggo ogni tanto è il FOGLIO,tutti gli altri non servono a niente,basta andare su internet o in questa sezione :D :D

Come periodico sono abbonato a PANORAMA ed è molto interessante!!!!

Bye

dibe
20-04-2006, 22:18
Tutti i giorni leggo Repubblica.it per le news e TgCom per le tette/culi delle letterine/attrici del momento..:D

Ogni tanto, quando riesco, guardo il tg, principalmente tg1, tg3 e tg5. Più di rado compro il giornale, ma più per notizie locali.

Jon Irenicus
22-04-2006, 19:31
Uppete! :mc:

Raven
22-04-2006, 19:40
- GR1 e GR2 (giornale radio rai :O ) tutti i giorni, mattina, mezzogiorno e sera...
- Il giornale "locale" L'Adige (completamente leggibile su internet in formato PDF dopo le 13.00)
- Repubblica e Corriere su Internet
- TG solo in "occasioni" specili (eventi sensazionali, elezioni, ... )

tommylee1
22-04-2006, 19:42
IO, italia1 e canale 5, + internet a manetta

discepolo
22-04-2006, 19:57
Tg4 e Tg5!

per tutto il resto c'è master-card! :p :sofico:

shake
22-04-2006, 20:11
A pranzo quello che capita dei tg, quando faccio tardi il tg3.
La sera rai1 o can5, e ogni volta che posso una scorsa a repubblica.it o al corriere.it. giornali mai.

goldorak
22-04-2006, 21:11
Non so se è già stato fatto sto sondaggio :eek: ... Cmq che preferite, come vi informate? Se volete dite in un post cosa fate e perchè (ma niente flame però, eh? :O ).
Per quel che mi riguarda, sarà un mesetto che compro giornali (di ogni genere, da "Il manifesto" a "Secolo D'Italia" con tutte le vie di mezzo) e i TG quasi non li vedo, sarà perchè mi è venuta più voglia di informarmi e mi son stufato dei TG...
Con TG intendo TG e basta, non programmi politici come Ballarò, Matrix o 8 e 1\2...

Avresti dovuto aggiungere come opzioni : radio ed internet.
Per me in ordine di importanza : radio, giornali e poi molto saltuariamente i tg.

Adric
22-04-2006, 22:07
Solo occasionalmente guardo l'edizione regionale (Lazio) del TG3. Non guardo più il TG 1 da diversi anni, dal giorno che spararono ad Athos De Luca e l'edizione delle 20 non diede la notizia. I telegiornali delle altre tv nazionali o locali li ascolto solo quando mi trovo in casa altrui.

Niente gr radiofonici da diversi anni, negli anni 80 ascoltavo le radio private politiche (sia di sinistra che di destra).

Quotidiani; compro Repubblica solo il lunedi per l'ottimo inserto Affari e Finanza ma non ne sopporto la redazione musicale.

Altri quotidiani li leggo via internet; non essendo io legato ideologicamente ad alcun partito riesco ad apprezzare per gli avvenimenti esteri articoli di quotidiani su posizioni in genere opposte nella politica interna quali in particolare l'Unità, CdS, Avvenire, Il Messaggero (che ha migliore cronaca di Roma da sempre), La Padania e il Giornale.
Più spesso leggo i siti web come canisciolti.info e quelli specializzati su Africa, Asia e Sudamerica (misma ecc)

In futuro (soldi permettendo) vorrei comprarmi l'Icom IC-703; da sempre il mondo delle onde corte, medie ecc mi affascina, ma non ho mai avuto la possibilità di dedicarmici seriamente.

goldorak
22-04-2006, 22:49
In futuro (soldi permettendo) vorrei comprarmi l'Icom IC-703; da sempre il mondo delle onde corte, medie ecc mi affascina, ma non ho mai avuto la possibilità di dedicarmici seriamente.

Potresti incominciare con una radio Sony di fascia media (non in italia purtroppo dove la Sony ha tolto tutti i modelli interessanti ed ha lasciato solo la fascia bassa) del tipo ICFSW7600GR
http://www.thiecom.de/icfsw7600gr.jpg

accopiata ad un antenna attiva dedicata per le onde corte Sony An-lp 1

http://www.thiecom.de/ANLP1.jpg
.

Se fai ricerche su ebay, ci sono ottimi modelli di seconda mano messi in venita : la Sony 2010 (il top per quanto riguarda le radio a multibanda portatili) sempre accopiata ad una antenna attiva.

dantes76
22-04-2006, 23:32
Potresti incominciare con una radio Sony di fascia media (non in italia purtroppo dove la Sony ha tolto tutti i modelli interessanti ed ha lasciato solo la fascia bassa) del tipo ICFSW7600GR
http://www.thiecom.de/icfsw7600gr.jpg

accopiata ad un antenna attiva dedicata per le onde corte Sony An-lp 1

http://www.thiecom.de/ANLP1.jpg
.

Se fai ricerche su ebay, ci sono ottimi modelli di seconda mano messi in venita : la Sony 2010 (il top per quanto riguarda le radio a multibanda portatili) sempre accopiata ad una antenna attiva.

lui vuole un baracchino, non una radio a onde corte :-P

goldorak
23-04-2006, 00:08
lui vuole un baracchino, non una radio a onde corte :-P

Non credo, lui parlava di ascoltare le onde corte, onde medie etc...insomma il mondo dei broadcaster internazionali con la possibilita' di ascoltare anche sul ssb.
Una radio multibanda di fascia alta basta e avanza per questo.
Se poi vuole diventare un radioamatore allora la situazione cambia radicalmente.

discepolo
23-04-2006, 04:45
ps leggo il corriere online per le foto delle topmodel! :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/04_Aprile/19/fdg/MISS.jpg

anonimizzato
23-04-2006, 12:25
Leggo molto Repubblica sia cartaceo che sul web.

TG poco, in gran parte TG3 e mi piace molto anche LA7 per taglio e professionalità di molti programmi di informazione.

Jon Irenicus
23-04-2006, 13:28
Avresti dovuto aggiungere come opzioni : radio ed internet.
Per me in ordine di importanza : radio, giornali e poi molto saltuariamente i tg.
In effetti... Solo che ero curioso di vedere la disputa TG vs Giornale qui sul forum col sondaggio! ;)
Poi nei post mettete quello che volete! :)
Cmq se volete chiediamo ai mod di chiudere questo e di fare un sondaggio più "comprensivo". :)

Zebiwe
23-04-2006, 19:02
Corriere della Sera (edizione cartacea) tutti i giorni, tg de La7 se riesco, OttoeMezza (quello con Ferrara ed Armeni) se sono a casa..

Adric
23-04-2006, 21:07
ringrazio goldorak e dantes76 per l'interessamento, ma la scelta l'ho fatta:
http://ham.srsab.se/graphics/ICOM/ham_pic/IC-703_big.jpg
un mio amico ce l'ha ed è uno spettacolo.
Ricevitori tipo Sony, Sangean o Grundig li prenderò in considerazione nel caso di viaggi all'estero.

A me interessano molto le stazioni extraeuropee.
Rispetto alle tv satellitari le radio offrono un'informazione alle volte certamente più propagandistica, ma meno commerciale, inoltre ascoltare i radioamatori esteri e le stazioni clandestine è interessante.
Se potessi tornare indietro un ricevitore del genere lo avrei acquistato appena dopo la fine della scuola superiore, anche in modo da tenere in esercizio le lingue estere.

Onisem
23-04-2006, 23:16
Per la cronaca: il numero di quotidiani venduti, dal dopoguerra ad oggi è praticamente invariato.

discepolo
23-04-2006, 23:19
Per la cronaca: il numero di quotidiani venduti, dal dopoguerra ad oggi è praticamente invariato.

allora non li legge nessuno! :sofico: :sofico: