PDA

View Full Version : Amare una persona, cosa significa veramente?

marmottone
20-04-2006, 19:14
Ma che mondo sta diventando? Siamo tutti lì, fatti come i robot, tutti omologati. Tutti a guardare il grande fratello, a comprarci i capi firmati sennò non siamo alla moda. Discoteca perché tutti vanno in discoteca. Gli oggetti, le cose, le mode, siamo tutti omologati come la società ci vuole.
E' così triste, vedere che non siamo più capaci di mettere una persona davanti alle cose. Tutto di fretta, tutto di corsa...non ci rendiamo conto che intorno a noi non ci sono oggetti o cose, ci sono persone che hanno sentimenti. Ma che cosa sono i sentimenti? Chi li prova più oramai? Intendo quelli veri...non c'è più tempo per abbracciare il proprio ragazzo/la propria ragazza, siamo in balia delle cose.
Non ci rendiamo più conto di quanto sia bella una carezza, un bacio appassionato dato alla persona che si ama, sono cose scontate...perché dire un ti amo? non c'è tempo, si corre avanti e indietro, non si riesce a trovare tempo per chi si ama. Ma allora, che senso ha amare una persona se non si riesce ad amarla veramente, ma ad amarla solo a tempo perso? Che senso ha pensare che quella persona rimanga sempre a fianco a te se non si riesce a metterla prima di tutto quello che c'è intorno a te? Perché quella persona che si ama è quella persona che al tuo fianco dovrà vivere per sempre e ti dovrà accompagnare lungo il percorso della vita, nelle cose belle e in quelle brutte.
Allora forse è vero, a volte le delusioni servono. Servono ad aprire gli occhi, a far capire che in tutti i momenti della vita la persona che ti è stata a fianco ti ha sempre sorretto e tu non ti sei accorto/a minimamente che lui/lei fosse lì. E quando lui/lei ti lascia, ti rendi conto che forse più delle cose materiali era importante un bacio, una carezza, qualche momento passato con la voglia di passarlo veramente con chi si ama. Perché chi ci sta intorno ci vuole bene, farebbe tutto per noi, ma noi siamo pronti a darlo per scontato. A non renderci conto che l'amare veramente non è solo farsi un bel regalo o passare una serata insieme, ma passare i momenti, anche quelli più piccoli e brevi, con la voglia di stare insieme, senza vergogna di una carezza o di un bacio, senza vergogna di voler bene a quella persona che ti è sempre accanto. Quella carezza o quel bacio, quella voglia di dire a colui/colei che ami "voglio stare con te, perché ti amo", che sembrano stupidi e meno importanti delle miriadi di cose da fare ogni giorno, ma che in realtà possono fare molto più danno di quello che può sembrare.
Ragazzi, cercate di voler bene il più possibile alle persone che vi vogliono bene veramente, alle vostre ragazze/ragazzi/mogli/mariti, perché sono più importanti di qualunque altra COSA al mondo. Hanno dei sentimenti come voi e non penso che vi piacerebbe essere trattati così.
Un oggetto si ricompra, un impegno si può rimandare, ma non rischiate di perdere le persone che vi vogliono bene veramente e vi amano solamente perché accecati da una società che vi impone impegni dopo impegni.

Scusate lo sfogo...

sonnet
20-04-2006, 19:40
Ma che mondo sta diventando? Siamo tutti lì, fatti come i robot, tutti omologati. Tutti a guardare il grande fratello, a comprarci i capi firmati sennò non siamo alla moda. Discoteca perché tutti vanno in discoteca. Gli oggetti, le cose, le mode, siamo tutti omologati come la società ci vuole.
E' così triste, vedere che non siamo più capaci di mettere una persona davanti alle cose. Tutto di fretta, tutto di corsa...non ci rendiamo conto che intorno a noi non ci sono oggetti o cose, ci sono persone che hanno sentimenti. Ma che cosa sono i sentimenti? Chi li prova più oramai? Intendo quelli veri...non c'è più tempo per abbracciare il proprio ragazzo/la propria ragazza, siamo in balia delle cose.
Non ci rendiamo più conto di quanto sia bella una carezza, un bacio appassionato dato alla persona che si ama, sono cose scontate...perché dire un ti amo? non c'è tempo, si corre avanti e indietro, non si riesce a trovare tempo per chi si ama. Ma allora, che senso ha amare una persona se non si riesce ad amarla veramente, ma ad amarla solo a tempo perso? Che senso ha pensare che quella persona rimanga sempre a fianco a te se non si riesce a metterla prima di tutto quello che c'è intorno a te? Perché quella persona che si ama è quella persona che al tuo fianco dovrà vivere per sempre e ti dovrà accompagnare lungo il percorso della vita, nelle cose belle e in quelle brutte.
Allora forse è vero, a volte le delusioni servono. Servono ad aprire gli occhi, a far capire che in tutti i momenti della vita la persona che ti è stata a fianco ti ha sempre sorretto e tu non ti sei accorto/a minimamente che lui/lei fosse lì. E quando lui/lei ti lascia, ti rendi conto che forse più delle cose materiali era importante un bacio, una carezza, qualche momento passato con la voglia di passarlo veramente con chi si ama. Perché chi ci sta intorno ci vuole bene, farebbe tutto per noi, ma noi siamo pronti a darlo per scontato. A non renderci conto che l'amare veramente non è solo farsi un bel regalo o passare una serata insieme, ma passare i momenti, anche quelli più piccoli e brevi, con la voglia di stare insieme, senza vergogna di una carezza o di un bacio, senza vergogna di voler bene a quella persona che ti è sempre accanto. Quella carezza o quel bacio, quella voglia di dire a colui/colei che ami "voglio stare con te, perché ti amo", che sembrano stupidi e meno importanti delle miriadi di cose da fare ogni giorno, ma che in realtà possono fare molto più danno di quello che può sembrare.
Ragazzi, cercate di voler bene il più possibile alle persone che vi vogliono bene veramente, alle vostre ragazze/ragazzi/mogli/mariti, perché sono più importanti di qualunque altra COSA al mondo. Hanno dei sentimenti come voi e non penso che vi piacerebbe essere trattati così.
Un oggetto si ricompra, un impegno si può rimandare, ma non rischiate di perdere le persone che vi vogliono bene veramente e vi amano solamente perché accecati da una società che vi impone impegni dopo impegni.

Scusate lo sfogo...

scusa se te lo chiedo, puoi anche non rispondere,le cose che dici sono giuste e belle ma come mai hai aperto un post del genere?ti e' forse successo qcs che ti ha spinto a scrivere cio'?

minulina
20-04-2006, 19:45
è tutto troppo vero quello che dici....
la vita ci travolge e i problemi economici e di lavoro rischiano di venire davanti al resto e non ci sappiamo più godere la persona che abbiamo accanto....
un bacio, una parola dolce, un sorriso, non hanno prezzo e non dovremmo mai farci sfuggire nemmeno un attimo.. nemmeno un istante di questa felicità....

marmottone
20-04-2006, 20:03
volevo solamente sfogarmi, mi sento trascurato....la mia metà è sempre piena di impegni che spesso se non la chiamo io neanche mi chiama. Quando si sta insieme trova sempre da fare....un bacio, una carezza, il sentirmi dire "voglio stare con te", lo devo chiedere altrimenti non ci si pensa mai

impegni, impegni dappertutto :muro:

Ela
20-04-2006, 20:21
volevo solamente sfogarmi, mi sento trascurato....la mia metà è sempre piena di impegni che spesso se non la chiamo io neanche mi chiama. Quando si sta insieme trova sempre da fare....un bacio, una carezza, il sentirmi dire "voglio stare con te", lo devo chiedere altrimenti non ci si pensa mai

Scusa se mi permetto, ma dalle cose che scrivi sembra che la tua storia sia arrivata al termine...

alphacentaury79
20-04-2006, 20:26
Non per fare il bastardo...ma sei sicuro che non prenda impegni per non stare con te?? Sai ultimamente con la mia ex era così infatti ci siamo lasciati... (il gesto lo ha fatto lei,, problema la lontananza e il fatto di vedersi 2 giorni alla settimana, tutto perchè non riuscivo a trovare lavoro da lei...

e guardacaso proprio ieri mi ha chiamato una ditta della sua zona ed ho dovuto rinunciare... pensa se ero ancora con lei mi andava di lusso... ma lei non ha voluto portar pazienza ed io glielo avevo detto...

scusa se sono stato poco delicato... ma è la realtà dei fatti

Renardeau
20-04-2006, 20:36

Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dove è, ne fingerlo dove non è. (F. De La Rochefoucauld)

Scusami (e scusatemi) la schiettezza, ma credo tu sia arrivato al capolinea con la tua compagna: prima cambi aria, meglio è per te.

marmottone
20-04-2006, 22:20
ma la cosa che mi fa scrivere quello che ho scritto sopra è che, parlandone con lei (anche se ci volevamo lasciare), per lei è tutto ok anzi non capisce come mai dico certe cose e non mi vuole lasciare... :muro:

simone1980
20-04-2006, 22:22
non so che risponderti, appena trovo qualcuna che mi ami te lo fo sapere.

p.s. non essendo avvenuto negli ultimi 5 lustri, non credo avverrà a breve.

Nicky
20-04-2006, 23:39
ma la cosa che mi fa scrivere quello che ho scritto sopra è che, parlandone con lei (anche se ci volevamo lasciare), per lei è tutto ok anzi non capisce come mai dico certe cose e non mi vuole lasciare... :muro:

Forse ha solo un modo di amare diverso dal tuo.
Ci sono persone più espansive ed altre che paiono più rigide, ma non è questo a stabilire quanto siano onesti e sinceri i sentimenti dell'altro.

BonOVoxX81
20-04-2006, 23:50
Per fortuna io e la mia ragazza ci riteniamo fuori dalla superficialita' mondana...spero :D

Per me amarla significa emozionarmi quando lei sorride,e realizzare cosi' qual'e il senso della mia vita...

Cociz
21-04-2006, 00:11
Prima di andare a letto dico... si belle parole per carità... maddai...l'amore nel mondo c'è ed è sempre agli stessi livelli di un tempo... che centra... ora si fanno i debiti, ci si compra le macchine e ci si veste firmato... ma se si ama lo si fa con la persona che ci sta accanto... le carezze, baci, parole dolci ecc. ci sono e ci saranno sempre, l'amare è un istinto non una cosa voluta, magari il lavoro e i ritmi frenetici ci distraggono, ma è il prezzo da pagare per il progresso... parli come se non si riesca + ad amare e rispettare le persone ma credini di gente onesta e dai veri sentimenti il mondo ne è pieno ora come ne era pieno 50-100 anni fa... ora si fanno 1.000 cose in più, ma se si ama le si fanno insieme e questo non è altro che un valore aggiunto al rapporto.

Capisco il tuo sfogo magari dato in un momento di tristezza personale, ma da questo dire tutte quelle baggianate ne passa di acqua sotto i ponti. E' vero che molte volte si danno per scontati gesti che ti fanno felice... ma se vivi intensamente anche ogni singola carezza poi hai sempre la paura che sia l'ultima. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

Ecco... e dopo questo mio sfogo, e specifico che l'ho fatto perchè odio quando si dice "non ci sono + i vecchi valori", "non si ama più" ecc. generalizzando... i tempi cambiano, ma gli uomini sono uomini. Era meglio una volta che lavoravano 10 ore sui campi? E poi la sera tutti di fronte al focolare a mangiare polenta e poi a letto? I tempi cambiano, e aggiungo per fortuna, ma i sentimenti veri fanno parte di noi e nessuno e nessuna cosa ce li può togliere.

Postille:

Io c'ero :D

Viva la figa e chi la furiga :yeah:

Viva il modding :cool:

O con me o contro di me :O

Neo_
21-04-2006, 00:39
Prima di andare a letto dico... si belle parole per carità... maddai...l'amore nel mondo c'è ed è sempre agli stessi livelli di un tempo... che centra... ora si fanno i debiti, ci si compra le macchine e ci si veste firmato... ma se si ama lo si fa con la persona che ci sta accanto... le carezze, baci, parole dolci ecc. ci sono e ci saranno sempre, l'amare è un istinto non una cosa voluta, magari il lavoro e i ritmi frenetici ci distraggono, ma è il prezzo da pagare per il progresso... parli come se non si riesca + ad amare e rispettare le persone ma credini di gente onesta e dai veri sentimenti il mondo ne è pieno ora come ne era pieno 50-100 anni fa... ora si fanno 1.000 cose in più, ma se si ama le si fanno insieme e questo non è altro che un valore aggiunto al rapporto.

Capisco il tuo sfogo magari dato in un momento di tristezza personale, ma da questo dire tutte quelle baggianate ne passa di acqua sotto i ponti. E' vero che molte volte si danno per scontati gesti che ti fanno felice... ma se vivi intensamente anche ogni singola carezza poi hai sempre la paura che sia l'ultima. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

Ecco... e dopo questo mio sfogo, e specifico che l'ho fatto perchè odio quando si dice "non ci sono + i vecchi valori", "non si ama più" ecc. generalizzando... i tempi cambiano, ma gli uomini sono uomini. Era meglio una volta che lavoravano 10 ore sui campi? E poi la sera tutti di fronte al focolare a mangiare polenta e poi a letto? I tempi cambiano, e aggiungo per fortuna, ma i sentimenti veri fanno parte di noi e nessuno e nessuna cosa ce li può togliere.

Postille:

Io c'ero :D

Viva la figa e chi la furiga :yeah:

Viva il modding :cool:

O con me o contro di me :O

Non sono d'accordo,a quest'ora non ho la lucidità sufficiente pe risponderti per bene se non ci riesco mi riservo di farlo magari domani.
Se il mondo è così pieno di amore e valori mi spieghi perchè le persone bisogna andarsele a cercare col lanternino?
La verità è che siamo schiavi di una società in corsa,consumista,vuota,legata alle apparenze,dove ormai tutto conta tranne che i sentimenti che lasciano lo spazio che trovano,sotto il lavoro,lo studio,il divertimento,lo shopping e tante altre cazzate,quando poi a fare un gesto d'affetto che ci vuole?
basta un minuto,un parola,qualsiasi cosa,che per quanto piccola ha un valore immenso.
I sentimenti si coltivano troppo comodo dire "ma tanto ci sono".
Era meglio una volta?
vuoi la mia risposta: si
perchè?perchè le persone erano vere,così come anche i sentimenti,la vita era vissuta,oggi non c'è più qualità della vita.
Pagherei per ritrovarmi a parlare con i compagni intorno a un fuoco,a vivere momenti veri.
Oggi siamo quasi più relegati a oggetti,basta guardare i ragazzi che entrano nelle discoteche e dopo mezz'ora sensa magari nemmeno sapere come si chiamano si ritrovano nella macchina e il giorno dopo ciao, come niente fosse chi si è visto si è visto.
Le 1000 cose si fanno insieme?ah si?beato te, evidentemente hai conosciuto una ragazza che fa una vita perfettamente simmetrica alla tua,la realtà di solito è un tantino diversa...

"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre",solo se lo coltivi altrimenti muore pure quello sia per quanto riguarda gli amici che per quanto riguarda la persona amata, hai voglia a dire "ma tanto c'è",perchè non è come il cellulare che lo tiri fuori dal cassetto quando ti serve o quando ti ricordi.
Per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo con marmottone,e suo malgrado con chi dice che la storia è al capolinea.

minulina
21-04-2006, 08:21
Per me amarla significa emozionarmi quendo lei sorride,e realizzare cosi' qual'e il senso della mia vita...

inutili altre parole....
da brividi

CabALiSt
21-04-2006, 08:51
Basandomi sulle mie esperienze sono dell'idea che trovare una persona da Amare realmente sia molto difficile... vuoi perchè io in primis sono difficile, vuoi perchè sono esigente, vuoi perchè molta gente è effettivamente schiava di una società materialista, vuoi perchè pochissimi hanno ancora voglia di sbattersi per conquistare e/o mantenere un rapporto...

Certo, alcune volte le cose vanno o non vanno a prescindere: la chimica, l'empatia, il carattere, gli interessi... ognuno ha i suoi e farli coesistere non è sempre immediato o possibile, altre volte ci si abitua e si tende a non dare più importanza ai piccoli gesti, ai sorrisi, alle carezze... ci siamo passati tutti sicuramente almeno una volta nella vita, per questo ritengo che si debba soffrire per capire.

L'essere umano impara, praticamente, solo dai propri errori e più cicatrici si porta nell'anima e nel cuore e più cresce. Più soffriamo e più impariamo, più siamo tristi e più saremo felici, più calci nei denti prendiamo e più i nostri denti si rafforzano.

Le belle persone ci sono e ci saranno sempre, conquistarne una sarà una gioia! Difficile, certo, ma nulla è gratuito a questo mondo anzi, bisogna sudarsi qualsiasi cosa.

Nel frattempo, ben vengano anche le persone superficiali, ipocrisia a parte, un passatempo ci vuole... e si può sempre dire che "sia servito come esperienza".

My 2 cents...

Ciao.

quentin
21-04-2006, 09:04
amare significa SACRIFICIO da ambedue le parti :O

Cociz
21-04-2006, 09:08
Non sono d'accordo,a quest'ora non ho la lucidità sufficiente pe risponderti per bene se non ci riesco mi riservo di farlo magari domani.
Se il mondo è così pieno di amore e valori mi spieghi perchè le persone bisogna andarsele a cercare col lanternino?
La verità è che siamo schiavi di una società in corsa,consumista,vuota,legata alle apparenze,dove ormai tutto conta tranne che i sentimenti che lasciano lo spazio che trovano,sotto il lavoro,lo studio,il divertimento,lo shopping e tante altre cazzate,quando poi a fare un gesto d'affetto che ci vuole?
basta un minuto,un parola,qualsiasi cosa,che per quanto piccola ha un valore immenso.
I sentimenti si coltivano troppo comodo dire "ma tanto ci sono".
Era meglio una volta?
vuoi la mia risposta: si
perchè?perchè le persone erano vere,così come anche i sentimenti,la vita era vissuta,oggi non c'è più qualità della vita.
Pagherei per ritrovarmi a parlare con i compagni intorno a un fuoco,a vivere momenti veri.
Oggi siamo quasi più relegati a oggetti,basta guardare i ragazzi che entrano nelle discoteche e dopo mezz'ora sensa magari nemmeno sapere come si chiamano si ritrovano nella macchina e il giorno dopo ciao, come niente fosse chi si è visto si è visto.
Le 1000 cose si fanno insieme?ah si?beato te, evidentemente hai conosciuto una ragazza che fa una vita perfettamente simmetrica alla tua,la realtà di solito è un tantino diversa...

"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre",solo se lo coltivi altrimenti muore pure quello sia per quanto riguarda gli amici che per quanto riguarda la persona amata, hai voglia a dire "ma tanto c'è",perchè non è come il cellulare che lo tiri fuori dal cassetto quando ti serve o quando ti ricordi.
Per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo con marmottone,e suo malgrado con chi dice che la storia è al capolinea.Se per te una ragazza definibile consumista, che adora lo shopping, vestirsi alla moda e l'ultima canzoncina house del momento non ha + i valori di una volta... allora sei proprio tu il primo a non innamorartene... e quindi... paradossalmente siete voi quelli privi di sentimento che non perdono nemmeno tempo a cercar di conoscere una persona che magari ha valori profondi, ma siccome è una fighettina tutta tirata vi fermate all'apparenza ettichettandola come superficiale.

Quindi chi sono i superficiali? Chi all'apparenza lo è... o chi si ferma alle apparenze :confused:

Nevermind
21-04-2006, 09:08
Si ami una persona il tempo per stare con lei lo trovi sempre.

Neo_
21-04-2006, 10:31
Se per te una ragazza definibile consumista, che adora lo shopping, vestirsi alla moda e l'ultima canzoncina house del momento non ha + i valori di una volta... allora sei proprio tu il primo a non innamorartene... e quindi... paradossalmente siete voi quelli privi di sentimento che non perdono nemmeno tempo a cercar di conoscere una persona che magari ha valori profondi, ma siccome è una fighettina tutta tirata vi fermate all'apparenza ettichettandola come superficiale.

Quindi chi sono i superficiali? Chi all'apparenza lo è... o chi si ferma alle apparenze :confused:

Ma che risposta è?il senso de mio discorso era tutt'altro :confused:
In ogni caso nessuno è così stupido da fermarsi alle apparenze,non si può giudicare una ragazza senza conoscerla,ma mi darai atto che nella maggior parte dei casi questo tipo di ragazze tutte in tiro con 3kili di trucco sono anche le più superficiali.
Quindi si,piuttosto che sprecare colpi con una ragazza del genere,preferisco girarmi dall'altro lato e cercare un viso acqua e sapone,
ma ripeto questo discorso non c'entra niente.

marmottone
21-04-2006, 10:44
Forse ha solo un modo di amare diverso dal tuo.
Ci sono persone più espansive ed altre che paiono più rigide, ma non è questo a stabilire quanto siano onesti e sinceri i sentimenti dell'altro.

infatti non ho giudicato i suoi sentimenti, mi sono solo sfogato perché non si rende conto che sta passando sopra superficialmente a cose e sentimenti che, se vissuti veramente e intensamente, sono molto più belli, dolci, teneri, appaganti, di correre avanti e indietro sempre come la società ci impone

Redux
21-04-2006, 10:45

Se siete tutti così mi spiace tanto per voi, io non sono così, me ne frego delle mode, me ne frego degli oggetti, lavoro con coscienza ma non sono patito del mio lavoro, amo la mia famiglia, mia moglie, mia figlia, che sono l'unico rifugio caro della mia esistenza.
E se devo dire la verità ho molti amici e conosco molte persone dotate di reale spessore umano.
Quindi devo dire che non siete tutti così, solo alcuni, magari troppi, ma non tutti.

marmottone
21-04-2006, 10:52
Se siete tutti così mi spiace tanto per voi, io non sono così, me ne frego delle mode, me ne frego degli oggetti, lavoro con coscienza ma non sono patito del mio lavoro, amo la mia famiglia, mia moglie, mia figlia, che sono l'unico rifugio caro della mia esistenza.
E se devo dire la verità ho molti amici e conosco molte persone dotate di reale spessore umano.
Quindi devo dire che non siete tutti così, solo alcuni, magari troppi, ma non tutti.

già...anche io sono così come te....altrimenti pensi mi sarebbe venuto uno sfogo simile? :(

Nicky
21-04-2006, 10:57
infatti non ho giudicato i suoi sentimenti, mi sono solo sfogato perché non si rende conto che sta passando sopra superficialmente a cose e sentimenti che, se vissuti veramente e intensamente, sono molto più belli, dolci, teneri, appaganti, di correre avanti e indietro sempre come la società ci impone

Non ho mai detto che hai giudicato i suoi sentimenti, ma solo che avete due modi diversi per dimostrarli.
Per te sono importanti le parole dolci e le carezze, per lei le cose importanti saranno altre.
Hai mai provato a chiaccherare con lei di questo? Magari il dialogo potrebbe aiutarti a capire il suo punto di vista.
E' questo amare: affrontare insieme le difficoltà e le piccole incomprensioni di ogni giorno.

Poi vabbhè potrebbe essere che lei non è più innamorata, o troppo presa da se stessa per poter vivere un vero rapporto di coppia.. Allora in questi casi sarebbe meglio troncare.

Redux
21-04-2006, 11:06
già...anche io sono così come te....altrimenti pensi mi sarebbe venuto uno sfogo simile? :(

E allora non frequenti le persone giuste: come ho già detto ci sono tante persone superficiali al mondo, ma ce ne sono anche tante dotate di vero spessore umano.

eraser
21-04-2006, 18:35
mi inserisco solo per dire una cosa:

spesso e volentieri non ci si rende conto che chi ci vuole bene e sta sempre con noi, ci aiuta nel momento del bisogno, viene degradato in un certo senso, cioè viene "non considerato". Questo quasi fosse un'abitudine, una routine...tanto è sicuro che c'è quella persona. Un pò quello che succede con i genitori, anche se è un esempio un pò differente. Da giovani gli si vuole bene, ma non lo si realizza. Crescendo si comincia a capire quanto veramente è importante un genitore.

Fortunatamente non ho mai provato ancora il dolore di perdere una persona cara, ma da quello che so, solo in quei momenti ci si rende veramente conto che sottovalutiamo chi ci sta intorno.

Puoi fare di tutto, ma se quella persona non si rende conto di quanto gli/le vuoi bene e lo considera una routine, non cambierà niente.

Insomma concordo abbastanza con il discorso di marmottone. Non dico che tutti siano così, ma spesso - soprattutto da giovani - è molto frequente pensarla in questo modo. E, sinceramente, riesco a sentire e a capire anche la sua tristezza ;)

Ela
21-04-2006, 19:02
E allora non frequenti le persone giuste: come ho già detto ci sono tante persone superficiali al mondo, ma ce ne sono anche tante dotate di vero spessore umano.
Concordo in pieno! Spesso ti trovi di fronte persone che danno tutto per scontato che non apprezzano le cose che hanno o, se lo fanno, accade sempre quando le perdono! (spero di aver scritto in italiano)
Purtroppo non tutte le persone vivono le situazioni allo stesso modo o dimostrano i loro sentimenti come vorremmo...
In passato ho provato a spiegare al mio ex tante cose che purtroppo per lui ha capito quando ormai era troppo tardi...

marmottone
21-04-2006, 20:06
In passato ho provato a spiegare al mio ex tante cose che purtroppo per lui ha capito quando ormai era troppo tardi...

ma io non capisco, perché lasciarsi? possibile che non c'è modo che capisca? ma se una persona ama, perché non riesce a capirlo?

Ela
21-04-2006, 21:41
ma io non capisco, perché lasciarsi? possibile che non c'è modo che capisca? ma se una persona ama, perché non riesce a capirlo?
Fosse così facile...! Spesso non si riescono a vedere le cose...certe volte l'amore non basta...Ho provato a parlargli per sette mesi, cercando di risolvere le cose, usando ogni mezzo possibile!

BonOVoxX81
21-04-2006, 22:27
Per me amarla significa emozionarmi quando lei sorride,e realizzare cosi' qual'e il senso della mia vita...

inutili altre parole....
da brividi

Ci credi che l'ho inventata io al momento pensando a lei?

Non riesco ancora a capire come il mio cervello abbia concepito una frase cosi' bella http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif