View Full Version : Cambio scheda video
Salve a tutti, volevo acquistare una workstation da mettere in casa e nella proposta che mi hanno fatto mi hanno messo come scheda video una quadro fx540 volevo sapere se lasciare questa scheda video oppure cambiarla, perchè io lavoro principalmente con il cad, photoshop e 3ds max applicazioni non troppo stressanti per le scheda video per quello che riguarda 3ds per niente, e mi piacerebbe poter giocare anche quando smetto di lavorare/studiare con il pc, solo che avevo sentito che le quadro soffrono i giochi in quanto non nate per loro, quindi la domanda che scheda mi consigliereste per avere un buon bilanciamento ludico/lavorativo + lavorativo??o magari mi conviene rimenere con questa scheda??
Dr House
20-04-2006, 19:20
si meglio cambiarla
la fx540 sta sui 220€ circa, con quei soldi puoi prenderti una 7600gt
cmaster11
20-04-2006, 19:21
in teoria la Quadro fx540 va abbastanza bene per i giochi, tuttavia se intendi avere anche ottime performance ludiche ti conviene comprarne una + potente:
se hai un budget fino a 300€ circa ti conviene prendere una ATI x850xt che va bene x tutto
Dr House
20-04-2006, 19:23
se hai un budget fino a 300€ circa ti conviene prendere una ATI x850xt che va bene x tutto
quant'è che non guardi un listino prezzi?
cmaster11
20-04-2006, 19:26
quant'è che non guardi un listino prezzi?
xchè????
Dr House
20-04-2006, 19:29
xchè????
perchè sta a 190€ la x850xt
se deve arrivare a 300€ c'è di meglio
cmaster11
20-04-2006, 19:32
perchè sta a 190€ la x850xt
se deve arrivare a 300€ c'è di meglio
in generale tendo a guardare schede video "modificate" (Sapphire, MSI ecc...). è x questo che a volte dò prezzi un po' alti :)
in generale tendo a guardare schede video "modificate" (Sapphire, MSI ecc...). è x questo che a volte dò prezzi un po' alti :)
un pò alti :rolleyes: stiamo parlando di 110 euro in +..
cmaster11
20-04-2006, 19:38
un pò alti :rolleyes: stiamo parlando di 110 euro in +..
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dr House
20-04-2006, 19:38
modificate?
senti non so msi ma sapphire ha l'esclusiva con ati ed ati è da anni che non permette di fare modelli modificati dei loro chip, hanno dato il permesso solo di recente, anzi forse ancora non è nemmeno ufficiale...
kenjcj2000
20-04-2006, 19:43
:asd: modificate?
senti non so msi ma sapphire ha l'esclusiva con ati ed ati è da anni che non permette di fare modelli modificati dei loro chip, hanno dato il permesso solo di recente, anzi forse ancora non è nemmeno ufficiale...
cmaster11
20-04-2006, 20:00
modificate?
"modificate" nel senso che ci viene aggiunta ram o cose simili.
altrimenti è perchè forse guardo su listini non troppo recenti :D
Dr House
20-04-2006, 20:08
"modificate" nel senso che ci viene aggiunta ram o cose simili.
altrimenti è perchè forse guardo su listini non troppo recenti :D
devono essere per forza i listini perchè non ho mai visto x850xt con + ram del normale
devono essere per forza i listini perchè non ho mai visto x850xt con + ram del normale
quoto..un giretto su trovaprezzi e passa tutto
Quindi in conclusione come mi conviene agire??
lascio la quadro o la cambio con qualche altra scheda?!?
considerate che mi serve per lavorare di grafica e giocare(meno)
direi anch'io 7600gt per il miglior supporto a openGL (che utilizzerai facendo renderinf immagino) rispetto ad ati ed è davvero ottima per giocare. sta intorno ai 190-200€
(tieni conto che comunque le quadro sono molto meglio per lavorare in 3d)
CIaO
sapete per caso quanti poligoni riesce a gestire una 7600gt??
so che le quadro sono migliore nel campo grafica però dato che la fx 540 è una entry level a 128mb mi aveva messo qualche perplessità.
Se qualcuno lo sa naturalmente troverò molta differenza tra una quadro fx 540 e una 7600gt??sia in ambito ludico che in ambito lavcorativo CAD/3d??
Mi hanno consigliato che un buon compromesso è montare una 7900gt invece della 7600 sinceramente montare una scheda da 450€ mi rode, e poi magari non avere tutti questi benefici!...?!
qualcuno sa dove posso trovare dei benchmark con quadro fx 540, fx 1400, 7600gt e 7900gt??
Dr House
25-04-2006, 14:10
è quasi impossibile trovare bench con sk professionali e per games insieme
è quasi impossibile trovare bench con sk professionali e per games insieme
Non dico insieme ma che magari analizzino un po' tutto!!così da avere un paragone!!
Dr House
25-04-2006, 14:39
Non dico insieme ma che magari analizzino un po' tutto!!così da avere un paragone!!
è ugualmente difficile, fanno bench differenti in base agli ambiti di utilizzo
già immaginavo la risposta!!lol!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.