billo978
20-04-2006, 19:01
Alzi la mano chi non ha mai avuto la tentazione di mandare al diavolo
gli operatori dei call-center, vuoi per la loro proverbiale incompetenza,
vuoi per la maleducazione.
Oggi pomeriggio ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza voce di Tiscali,
perché quella dannatissima spia VoIP proprio non voleva saperne di
accendersi. Ormai faccio queste telefonate per sport, perché so che
l'operatore che mi risponde o non capisce il problema o dice che è colpa mia
perché ho Firefox e non IE o invia la solita segnalazione che si perderà
nell'etere.
Ma stavolta è andata diversamente.
Mi risponde una gentilissima M******, a cui spiego il problema.
Dà una rapida occhiata alle mie vecchie adsl-disavventure, controlla la
situazione e dopo alcune prove riesce dove tutti gli altri hanno fallito:
becca la mia linea, configura il VoIP e la spia magicamente si accende.
Facciamo delle prove con entrambi i numeri. Pazzesco, funzionano. E' la prima
volta che mi risponde un'operatrice gentile, competente, che spiega
chiaramente quale può essere stata l'origine del problema e che, a differenza
di tutti gli altri, lo risolve.
Ho voluto riportare questa esperienza positiva qui, anche se forse non è
questa la sezione adatta. L'ho fatto per dare una speranza ( :D ) a chi come
me credeva che i call-center fossero popolati solo da maleducati e
incompetenti e che quindi i problemi si possono risolvere solo inviando
raccomandate. Insistete, richiamate! E spero che anche ci sarà
una "M******" a rispondervi ;) !
gli operatori dei call-center, vuoi per la loro proverbiale incompetenza,
vuoi per la maleducazione.
Oggi pomeriggio ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza voce di Tiscali,
perché quella dannatissima spia VoIP proprio non voleva saperne di
accendersi. Ormai faccio queste telefonate per sport, perché so che
l'operatore che mi risponde o non capisce il problema o dice che è colpa mia
perché ho Firefox e non IE o invia la solita segnalazione che si perderà
nell'etere.
Ma stavolta è andata diversamente.
Mi risponde una gentilissima M******, a cui spiego il problema.
Dà una rapida occhiata alle mie vecchie adsl-disavventure, controlla la
situazione e dopo alcune prove riesce dove tutti gli altri hanno fallito:
becca la mia linea, configura il VoIP e la spia magicamente si accende.
Facciamo delle prove con entrambi i numeri. Pazzesco, funzionano. E' la prima
volta che mi risponde un'operatrice gentile, competente, che spiega
chiaramente quale può essere stata l'origine del problema e che, a differenza
di tutti gli altri, lo risolve.
Ho voluto riportare questa esperienza positiva qui, anche se forse non è
questa la sezione adatta. L'ho fatto per dare una speranza ( :D ) a chi come
me credeva che i call-center fossero popolati solo da maleducati e
incompetenti e che quindi i problemi si possono risolvere solo inviando
raccomandate. Insistete, richiamate! E spero che anche ci sarà
una "M******" a rispondervi ;) !