View Full Version : Problemone condivisione file tra Win e OSX con router Fastweb!
SalgerKlesk
20-04-2006, 18:28
Io avrei tutta la mia libreria di MP3 sul pc con Windows XP e vorrei trasferirla sul mio PowerBook. Tra due PC ci sono già riuscito perchè in fondo collegandoli entrambi all'HUB di FastWeb sono in rete locale. Ma con mac non so proprio come fare. Ho visto la guida spettacolare ma nn posso accedere al router modificando impostazioni in quanto se poi si incasina il router mio padre mi scotenna. Mi dite come posso fare... Grazie mille!!!
SalgerKlesk
21-04-2006, 19:33
Qualcuno mi aiuti per favore!
SalgerKlesk
22-04-2006, 20:04
Up.... qualcuno? VI PREGO!!!!
aristotele
22-04-2006, 20:14
Sull'hag fastweb non devi fare alcuna modifica, in quanto esso si comporta semplicemente da switch.
Sul pc con windows condividi la cartella dove ci sono gli mp3 e dagli un indirizzo ip statico.
Sul mac usa il comando "collegamento al server" che trovi nella barra in alto di finder, inserisci l'indirizzo ip del pc e, se tutto è configurato bene, dovrebbe apparire la maschera nella quale inserire l'utente con per accedere alla risorsa condivisa -puoi utilizzare lo stesso login che impieghi normalmente per accedere al sistema- ed il gioco è fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.