PDA

View Full Version : cool'n'quiet e overclock

uzzy
20-04-2006, 19:26
Sapete se e come è possibile utilizzare la tecnologia cool'n'quiet con processore overcloccato senza che mi si blocchi il sistema con la classica schermata blu?
Esistono driver particolari?
Grazie

LiLL0
20-04-2006, 20:04
Si puo' usare ma bisogna stare attenti alla frequenza e al voltaggio della cpu quando abbassa il moltiplicatore, il comportamento dipende anche dalla scheda madre che hai.

Se vuoi un'utlity per configurare e gestire meglio il risparmio energetico c'e' RMCLOCK

uzzy
20-04-2006, 20:10
Si puo' usare ma bisogna stare attenti alla frequenza e al voltaggio della cpu quando abbassa il moltiplicatore, il comportamento dipende anche dalla scheda madre che hai.

Se vuoi un'utlity per configurare e gestire meglio il risparmio energetico c'e' RMCLOCK

Grazie, permette di configurare i voltaggi del coolnquiet?

uzzy
20-04-2006, 20:30

Si, ma cè un utulity che ti cambia il voltaggio in tempo reale a seconda dellutilizzo del processore ( come coolnquiet) ma che consente di cambiare manualmente questi valori in modo da poter tenere la cpu overcloccata?

walter89
20-04-2006, 22:16
rmclock gestisce tutto, voltaggi, moltiplicatori ecc. e permette di impostarli manualmente e di tenere tutto sotto controllo, di attivare diversi livelli di gestione energetica, è ottimo e tutti quello che lo hanno provato si sono trovati molto bene ;)

cristianox
21-04-2006, 09:04
a me non sono mai successe schermate blu... e il processore sta in full a 2500mhz, quando è "rilassato" a 1250 (dai 2000 originali) con solo il c&q attivo dalla scheda madre, (non ho installato nessun driver amd ho solo messo gestione minima risp. energia)
ho semplicemente aumentato il bus a 250 (senza cambiare voltaggi o altro...)
naturalmente avendo ram da schifo le ho impostate a 166...

uzzy
21-04-2006, 13:54
a me non sono mai successe schermate blu... e il processore sta in full a 2500mhz, quando è "rilassato" a 1250 (dai 2000 originali) con solo il c&q attivo dalla scheda madre, (non ho installato nessun driver amd ho solo messo gestione minima risp. energia)
ho semplicemente aumentato il bus a 250 (senza cambiare voltaggi o altro...)
naturalmente avendo ram da schifo le ho impostate a 166...
Non ti da noia perché nn hai avuto bisogno di cambiare i voltaggi.. io invece lo devo aumentare se overlocco e il cool'n'quiet nn mi permette di overvoltare..