View Full Version : cool'n'quiet e overclock
Sapete se e come è possibile utilizzare la tecnologia cool'n'quiet con processore overcloccato senza che mi si blocchi il sistema con la classica schermata blu?
Esistono driver particolari?
Grazie
Si puo' usare ma bisogna stare attenti alla frequenza e al voltaggio della cpu quando abbassa il moltiplicatore, il comportamento dipende anche dalla scheda madre che hai.
Se vuoi un'utlity per configurare e gestire meglio il risparmio energetico c'e' RMCLOCK
Si puo' usare ma bisogna stare attenti alla frequenza e al voltaggio della cpu quando abbassa il moltiplicatore, il comportamento dipende anche dalla scheda madre che hai.
Se vuoi un'utlity per configurare e gestire meglio il risparmio energetico c'e' RMCLOCK
Grazie, permette di configurare i voltaggi del coolnquiet?
Si, ma cè un utulity che ti cambia il voltaggio in tempo reale a seconda dellutilizzo del processore ( come coolnquiet) ma che consente di cambiare manualmente questi valori in modo da poter tenere la cpu overcloccata?
walter89
20-04-2006, 22:16
rmclock gestisce tutto, voltaggi, moltiplicatori ecc. e permette di impostarli manualmente e di tenere tutto sotto controllo, di attivare diversi livelli di gestione energetica, è ottimo e tutti quello che lo hanno provato si sono trovati molto bene ;)
cristianox
21-04-2006, 09:04
a me non sono mai successe schermate blu... e il processore sta in full a 2500mhz, quando è "rilassato" a 1250 (dai 2000 originali) con solo il c&q attivo dalla scheda madre, (non ho installato nessun driver amd ho solo messo gestione minima risp. energia)
ho semplicemente aumentato il bus a 250 (senza cambiare voltaggi o altro...)
naturalmente avendo ram da schifo le ho impostate a 166...
a me non sono mai successe schermate blu... e il processore sta in full a 2500mhz, quando è "rilassato" a 1250 (dai 2000 originali) con solo il c&q attivo dalla scheda madre, (non ho installato nessun driver amd ho solo messo gestione minima risp. energia)
ho semplicemente aumentato il bus a 250 (senza cambiare voltaggi o altro...)
naturalmente avendo ram da schifo le ho impostate a 166...
Non ti da noia perché nn hai avuto bisogno di cambiare i voltaggi.. io invece lo devo aumentare se overlocco e il cool'n'quiet nn mi permette di overvoltare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.