View Full Version : Centrino Duo & Turion 64 X2
Ciao a tutti ho letto su alcuni articoli che presto(si dice Maggio) verrà lanciato il Turion 64 X2 x i notebook che è un processore a 64 bit ed inoltre dual core...Secondo voi a Maggio si troveranno già notebook con questa tecnologia???SArà questa la tendenza per il futuro???Io avevo intenzione di prendere un notebook(volevo un duo) con il cappuccino ma la possibilità che ben presto il mio notebook si sarebbe rivelato obsoleto m ha fatto desistere,che ne pensate??Aspetto questo processore??
pazuzu970
20-04-2006, 23:06
Ciao a tutti ho letto su alcuni articoli che presto(si dice Maggio) verrà lanciato il Turion 64 X2 x i notebook che è un processore a 64 bit ed inoltre dual core...Secondo voi a Maggio si troveranno già notebook con questa tecnologia???SArà questa la tendenza per il futuro???Io avevo intenzione di prendere un notebook(volevo un duo) con il cappuccino ma la possibilità che ben presto il mio notebook si sarebbe rivelato obsoleto m ha fatto desistere,che ne pensate??Aspetto questo processore??
Il processore di cui parli dovrebbe essere presentato il 9 di maggio... Non ho idea di quanto tempo ci voglia prima di trovarlo montato su un portatile.
Per il note, beh, vale sempre la solita legge: se ti serve prendilo, altrimenti aspetta!
Sappi comunque che i centrino due, ad esempio, si sono rivelati molto performanti, ad ogni ordine di frequenza.
Saluti...
WilliamS
20-04-2006, 23:21
Secondo me ti conviene aspettare se puoi, cosi' lo confronti col CoreDuo di Intel, e vedi quale preferisci
Ricordati che volendo, potrai fare l'upgrade di un centrino duo l'anno prossimo quando usciranno i Meriom. ;)
WilliamS
21-04-2006, 00:29
Ricordati che volendo, potrai fare l'upgrade di un centrino duo l'anno prossimo quando usciranno i Meriom. ;)
Odio contraddire le persone, soprattutto se sono persone come te, che nei vari thread mi sembri tranquillo e pacato, pero' in questo caso devo per il "bene" di G@lc81
ricordatevi che l'Intel non ha rilasciato nessuna dichirazione ufficiale a tal riguardo, ma sono solo voci che girano
secondo poi, Merom e' progettato per tutt'altra architettura (santarosa), quindi chissa se con Napa dara' un boost tale da giustificarne l'upgrade...
imho, prenderei un possibile upgrade verso Merom, come "fattore in piu'", ma non baserei la mia scelta su questo
se G@lc81 puo' aspettare un po', il mio consiglio e' quello di attendere i Turion64 X2, che saranno gia' in "versione definitiva" e valutaretanto si dovrebbe trattare di pochi giorni, neanche un mese se cio' che ho letto in rete corrisponde al vero
Odio contraddire le persone, soprattutto se sono persone come te, che nei vari thread mi sembri tranquillo e pacato, pero' in questo caso devo per il "bene" di G@lc81
ricordatevi che l'Intel non ha rilasciato nessuna dichirazione ufficiale a tal riguardo, ma sono solo voci che girano
secondo poi, Merom e' progettato per tutt'altra architettura (santarosa), quindi chissa se con Napa dara' un boost tale da giustificarne l'upgrade...
imho, prenderei un possibile upgrade verso Merom, come "fattore in piu'", ma non baserei la mia scelta su questo
se G@lc81 puo' aspettare un po', il mio consiglio e' quello di attendere i Turion64 X2, che saranno gia' in "versione definitiva" e valutaretanto si dovrebbe trattare di pochi giorni, neanche un mese se cio' che ho letto in rete corrisponde al vero
Sicuro? Ero convinto fosse ufficiale... anzi, convintissimo... :mbe:
Vabbé... non ho voglia di cercare in giro. :)
Comunque non devi mica sentirti in colpa se il tuo pensiero non coincide col mio eh... :p
WilliamS
21-04-2006, 01:30
Sicuro? Ero convinto fosse ufficiale... anzi, convintissimo... :mbe:
Vabbé... non ho voglia di cercare in giro. :)
Comunque non devi mica sentirti in colpa se il tuo pensiero non coincide col mio eh... :p
Solo voci, mentre ad esempio per Conroe sono state le stesse casa produttrici di schede madri a dire, ufficialmente, quali modelli supporteranno quest'ultimo
tant'e' che se non erro di Merom si dice che sara' montato sul socket del CoreSolo, oppure del CoreDuo, o addirittura versioni ad hoc per entrambi i socket...bah
Grazie ragazzi,siete stati davvero illuminanti.....
In questo momento nn ho così grande necessità di un note e penso di aspettare ancora 1 pò..
Nokia N91
21-04-2006, 14:11
Invece le prime versioni di Merom si troveranno su piattaforme Napa e avranno un bus a 667 MHz mentre le versioni successive con bus a 800 MHz verranno montate su piattaforme Santa Rosa quindi è praticamente sicuro che in futuro si possa sostituire un processore Duo con il Merom ;)
WilliamS
21-04-2006, 14:14
Invece le prime versioni di Merom si troveranno su piattaforme Napa e avranno un bus a 667 MHz mentre le versioni successive con bus a 800 MHz verranno montate su piattaforme Santa Rosa quindi è praticamente sicuro che in futuro si possa sostituire un processore Duo con il Merom ;)
No, non e' praticamente sicuro, e' vero che saranno montati su piattaforma Napa, ma c'e' la questione dei PIN: non si sa quale socket sara' adottato
Pure io devo prend un portatile, guarda aspetto maggio per il turion, ma se aspetti il prox anno per i nuovi centr duo poi ti potresti trovare ad aspettare quelli con mast blu-ray a fine 2007 e poi quelli del 2008.... quelli del 2009... ecc. ecc... Se ti serve prendilo, tanto i processori attuali sono sovradimensionati per SO e programmi che ci sono in giro.. gli unici che li sfruttano al max sono i benchmark.......... e i programmi che usano alla pixar (steve jobs) che però vengono compilati sul posto.......... :rolleyes: e non sono in commercio
Vista non sembra essere poi tanto stravolgente (all'interno) e l'eXPerince dice che i SO M$ si possano utillizzare ad un'anno dall'uscita...... qnd 2008
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.