View Full Version : Partizionare 200 GB per muletto:consigli?
bolkonskij
20-04-2006, 17:47
Vorrei installare un HD da 200 GB su un muletto.
Sul disco dovrebbe andarci una versione ultraottimizzata di Windows XP, il resto verrebbe utilizzato per contenere file multimediali.
Il pc è piuttosto antiquato, un PII 350 con chipset BX.
Consigli sulle partizioni? Pensavo sicuramente di farne una solo per il SO, per il resto non saprei: meglio diverse partizioni o una sola?
Quanto spazio è meglio lasciare per Windows (con file swap)?
meglio FAT32 o NTFS?
Ciao e grazie :)
Sinclair63
20-04-2006, 19:58
Vorrei installare un HD da 200 GB su un muletto.
Sul disco dovrebbe andarci una versione ultraottimizzata di Windows XP, il resto verrebbe utilizzato per contenere file multimediali.
Il pc è piuttosto antiquato, un PII 350 con chipset BX.
Consigli sulle partizioni? Pensavo sicuramente di farne una solo per il SO, per il resto non saprei: meglio diverse partizioni o una sola?
Quanto spazio è meglio lasciare per Windows (con file swap)?
meglio FAT32 o NTFS?
Ciao e grazie :)
Azz un HD da 200gb su un PII con chipset bx? :eek: credo che il bios ne vedrebbe molti meno, assicurati che supporti i dischi di grandi dimensioni prima!
bolkonskij
21-04-2006, 16:04
Azz un HD da 200gb su un PII con chipset bx? :eek: credo che il bios ne vedrebbe molti meno, assicurati che supporti i dischi di grandi dimensioni prima!
In effetti ho preteso troppo: il disco nonviene visto dal bios (e non trovo neanche aggiornamenti più recenti) :muro: .
Ti ricordi per caso qual è il massimo di HD sfruttabile su un pc del genere?
Sinclair63
21-04-2006, 17:00
In effetti ho preteso troppo: il disco nonviene visto dal bios (e non trovo neanche aggiornamenti più recenti) :muro: .
Ti ricordi per caso qual è il massimo di HD sfruttabile su un pc del genere?
Credo non più di 32GB, fai una prova con uno da 40.
bolkonskij
21-04-2006, 19:07
Uhmmm...però è strano che, messolo su un box esterno USB, il pc (provato con un piccolo HD che monta win XP) lo veda perfettamente in tutti i suoi 200 GB! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.