PDA

View Full Version : Problema...colpa dell'ali??

brozek
20-04-2006, 17:41
Ho da poco cambiato pc sostituendo a quello che avevo prima la scheda madre (ora ho una asrock K7VT4A pro) e aggiungendo un hd western digital da 250 gb.
gli altri componenti che ho mantenuto sono scheda video radeon 9250, masterizzatore dvd, hd maxtor da 40 gb e l'alimentatore che è un ATX da 400w.

Il problema è che ora in momenti diversi(durante videogiochi, ma anche usando internet o altro) il pc mi si impalla costringendomi a resettare. considerando che ho aggiornato i driver della scheda video e mi dà comunque lo stesso problema, ho pensato che il problema fosse dovuto all'ali che non regge più l'aggiunta dei nuovi componenti. è possibile? in caso affermativo qual'è la potenza consigliabile per un pc con questi requisiti?
grazie

*Stregatto*
20-04-2006, 17:57
Non è del tutto improbabile che sia colpa dell'ali, mettilo sotto stress tenendo una configurazione minima (procio, vga, ram e hd con so installato) e se non hai formattato dopo il cambio di mobo fallo (semmai dopo aver aggiornato il bios della mobo)

brozek
20-04-2006, 18:41
purtroppo anche con la configurazione minima della vga si blocca. avevo già provato a ridurre la frequenza della cpu settando i jumpers a 200 mhz anzichè 333 (il max della mia scheda)...effettivamente si bloccava meno di frequente, ma comunque non reggeva...l'hd lo formattato due volte...
:muro:

*Stregatto*
20-04-2006, 18:50
Cambia ali con uno di fascia medio alta da 450W o ancora meglio, provalo prima da un tuo amico

whitedavil
20-04-2006, 19:03
ma nel cambio della mobo hai formattato??

brozek
20-04-2006, 19:11
ma nel cambio della mobo hai formattato??
ovviamente. e pure due volte.

brozek
20-04-2006, 22:06
volevo sapere poi, la quantità di energia richiesta dall'alimentatore cambia a seconda della grandezza dell'hd? cioè è possibile che il fatto che l'hd che ho preso sia da 250 gb comporti il blocco del pc perchè la potenza erogata non è sufficiente per un hd di queste dimensioni?

*Stregatto*
20-04-2006, 22:09
Improbabile, comunque i consumi degli hd li trovi sul sito dei rispettivi produttori