-Hämmër-
20-04-2006, 18:19
Saro' breve..per quanto possibile, ma sento di dover portare a conoscenza del maggior numero possibile di utenti quanto siano seri a Tele2.
Cambio casa, mio malgrado devo lasciare fastweb, scelgo Tele2 come provider Adsl, controllo copertura online del servizio sul mio numero:ok coperto 4mb.
Chiamo, ricontrollano la copertura:ok coperto 4mb. Effettuo il contratto vocale (con registrazione) per la richiesta dell'attivazione del servizion ADSL 4 mb (neanche gli avessi chiesto la luna..). Al fine della chiamata :"Grazie sig : xxx l'attivazione avverra' in 10 max 20 giorni.
Ok, mi dimentico quasi di tutto e lascio trascorrere il tempo...
Passano circa 25 giorni , penso , ohibo' dovrei aver gia' ricevuto da tempo il modem e le pass dal corriere (ovvero collegamento attivato)...fammi chiamare il customer care.
"Sig. xxx l'attivazione non e' andata a buon fine in quanto il suo numero non risulta coperto dal servizio...." ah...mi era stato piu' volte controllato e confermato che il servizio fosse fruibile...vabbe' amen, certo pero' una chiamata al cellulare (da me lasciato in fase contrattuale) potreste anche farmela per dirmi che avrei potuto aspettare anche 100 anni e non avrei ottenuto nulla, faccio notare all'operatore.
"ma.. aspetti...ora il servizio me lo da disponibile per la sua numerazione(!), probabilmennte l'operatore che ha effettuato la prima richiesta l' ha inserita anche se in realta' la copertura non c'era ...(!)" , rimango un attimo sbigottito e penso : cacchio questi pur di prendere clienti intanto prendono attivazioni per zone non coperte e poi tirano a campare...che serieta', iniziano a venirmi i primi dubbi..
"Ma no Sig xxx sara' stato un collega poco affidabile, puo' capitare...le assicuro che ora il servizio e disponibile, inoltro nuovamente la richiesta a Telecom, non c'e' neanche bisogno di rifare la registrazione contrattuale telefonica" .
Penso sigh..vabbe' altri 15/20 giorni d'attesa...abbiamo fatto 30...facciamo 31.
Passano altri 10 giorni, penso, fammi chiamare a sentire se l'attivazione e' stata quantomeno richiesta...sai visto l'andazzo.
"Si si Sig xxx , risulta richiesta c.ca 10 giorni fa nuovamente, deve avere solo pazienza ora "....si ...come se nel precedente mese e passa non ne avessi avuta.
Passano ulteriori 10 giorni...chiamo e ricomincio la solfa con l'ennesimo poveraccio ( si perche' quelli che sono costretti a fare questo mestiere sono solo poveracci ...nel senso buono della parola, costretti a dir vaccate non avendo il minimo supporto alle spalle) :
"Si vedo la sua scheda Sig xxx , mi spiace ma la seconda attivazione di 20 giorni fa non e' stata neanche inviata, dovremmo cortesemente (!) rifare la registrazione vocale e far ripartire la richiesta(!).....perche' vedo che ora la sua numerazione e' coperta dal servizio (!!!) ..........."
:eek:
Chiaramente non ho effettuato l'ennesima recita telefonica per richiedere un'altra fantomatica attivazione con questa serissima azienda.
Apparte la situazione che si commenta da sola , sicuramente , nel momento in cui mi rivolgero' ad un altro provider per il servizio ADSL mi verra risposto:
" Mi spiace, lei ha una richiesta in corso con un altro operatore, non ci e' possibile accettare la richiesta...."
Cambio casa, mio malgrado devo lasciare fastweb, scelgo Tele2 come provider Adsl, controllo copertura online del servizio sul mio numero:ok coperto 4mb.
Chiamo, ricontrollano la copertura:ok coperto 4mb. Effettuo il contratto vocale (con registrazione) per la richiesta dell'attivazione del servizion ADSL 4 mb (neanche gli avessi chiesto la luna..). Al fine della chiamata :"Grazie sig : xxx l'attivazione avverra' in 10 max 20 giorni.
Ok, mi dimentico quasi di tutto e lascio trascorrere il tempo...
Passano circa 25 giorni , penso , ohibo' dovrei aver gia' ricevuto da tempo il modem e le pass dal corriere (ovvero collegamento attivato)...fammi chiamare il customer care.
"Sig. xxx l'attivazione non e' andata a buon fine in quanto il suo numero non risulta coperto dal servizio...." ah...mi era stato piu' volte controllato e confermato che il servizio fosse fruibile...vabbe' amen, certo pero' una chiamata al cellulare (da me lasciato in fase contrattuale) potreste anche farmela per dirmi che avrei potuto aspettare anche 100 anni e non avrei ottenuto nulla, faccio notare all'operatore.
"ma.. aspetti...ora il servizio me lo da disponibile per la sua numerazione(!), probabilmennte l'operatore che ha effettuato la prima richiesta l' ha inserita anche se in realta' la copertura non c'era ...(!)" , rimango un attimo sbigottito e penso : cacchio questi pur di prendere clienti intanto prendono attivazioni per zone non coperte e poi tirano a campare...che serieta', iniziano a venirmi i primi dubbi..
"Ma no Sig xxx sara' stato un collega poco affidabile, puo' capitare...le assicuro che ora il servizio e disponibile, inoltro nuovamente la richiesta a Telecom, non c'e' neanche bisogno di rifare la registrazione contrattuale telefonica" .
Penso sigh..vabbe' altri 15/20 giorni d'attesa...abbiamo fatto 30...facciamo 31.
Passano altri 10 giorni, penso, fammi chiamare a sentire se l'attivazione e' stata quantomeno richiesta...sai visto l'andazzo.
"Si si Sig xxx , risulta richiesta c.ca 10 giorni fa nuovamente, deve avere solo pazienza ora "....si ...come se nel precedente mese e passa non ne avessi avuta.
Passano ulteriori 10 giorni...chiamo e ricomincio la solfa con l'ennesimo poveraccio ( si perche' quelli che sono costretti a fare questo mestiere sono solo poveracci ...nel senso buono della parola, costretti a dir vaccate non avendo il minimo supporto alle spalle) :
"Si vedo la sua scheda Sig xxx , mi spiace ma la seconda attivazione di 20 giorni fa non e' stata neanche inviata, dovremmo cortesemente (!) rifare la registrazione vocale e far ripartire la richiesta(!).....perche' vedo che ora la sua numerazione e' coperta dal servizio (!!!) ..........."
:eek:
Chiaramente non ho effettuato l'ennesima recita telefonica per richiedere un'altra fantomatica attivazione con questa serissima azienda.
Apparte la situazione che si commenta da sola , sicuramente , nel momento in cui mi rivolgero' ad un altro provider per il servizio ADSL mi verra risposto:
" Mi spiace, lei ha una richiesta in corso con un altro operatore, non ci e' possibile accettare la richiesta...."