PDA

View Full Version : cpu temperatura alta

Zeffiro®
20-04-2006, 17:11
ciao raga...
sto cercando di sistemare un pc di un amico...
il pc presentava i seguenti problemi:
-nn entrava in win e compariva schermata blu
-in modalità provvisoria nn entrava, schermata blu
-facendo boot da cd per reinstallare win il pc si spegneva e dovevo togliere e ricollegare il cavo dell'alimentazione per fare riaccendere il pc...

controllando nel bios ho visto che le temperature della cpu erano davvero alte, piu di 80° per poi salire di qualche grado. al che ho smontato la ventola, pulito la cpu, applicato pasta e rimontato. la temperatura è scesa, sono riuscito ad installare win ma continua a nn entrare nel sistema operativo all'avvio... e si riavvia automaticamente... mentre in modalità provvisoria ora entra!
qualche consiglio???

grazie

asuslello
20-04-2006, 17:14
nn è possibile che faccia 80° appena acceso in bios
che temp hai ora?
prova a mettere 1 altro sensore di temperature, magari è andato ;)

gi0v3
20-04-2006, 17:14
se neanche ci dici che pc è poco possiamo fare...comincia a dirci che cpu è e che dissi è montato sopra..

Luca Pitta
20-04-2006, 18:00
Se si riavvia non dovrebbe essere un problema di sensore ma della protezione interna al procio? sbaglio?

Pitta

rdv_90
20-04-2006, 18:03
Se si riavvia non dovrebbe essere un problema di sensore ma della protezione interna al procio? sbaglio?

Pitta

probabile... dai un'occhiata al bios

berto1886
20-04-2006, 18:07
nn è possibile che faccia 80° appena acceso in bios
che temp hai ora?
prova a mettere 1 altro sensore di temperature, magari è andato ;)

E' possibile e come!!! Io avevo installato male un dissy su un Celeron D 335 e la temp schizzava in un attimo a 80°C il bello è che nn essendomi accorto subito, cn tale temp ho installato windows xp e ho notato la temp troppo alta solo dopo aver installato speed fan.... ho ricontrollato x scrupolo nel bios e le temp combaciavano, ma il pc nn si è mai ne spento ne riavviato. Solo dopo aver montato il tutto cm si deve (con il dissy di un P4 Prescott) la temp è stabile a 38-40°C in idle o anche meno ora nn ricordo..... :rolleyes:

Zeffiro®
20-04-2006, 19:49
eccomi... la cpu è un athlon 2400+ e il dissi è quello montato di serie. il pc è un packard bell! Il problema della temperatura è sempre esistito ma le schermate blu e i riavvi sono nuovi. Ho postato il problema sia in questa sez che nella sez win visto che nn so quale sia il problema! Inoltre ho provato a cambiare le ram, che nn danno problemi, e ho smontato le varie schede pci pensando potessero dare problemi. Nel bios le opzioni di spegnimento in caso di temeperatura alta sono disattivate...
Problema sw o hw???

Superpelo
20-04-2006, 20:01
probabile sia partito il prcio, prima di seppellirlo proverei con un altro bacno di ram che sicuramente 6 sicuro funzionare

berto1886
21-04-2006, 15:17
probabile sia partito il prcio, prima di seppellirlo proverei con un altro bacno di ram che sicuramente 6 sicuro funzionare

si si :asd: