View Full Version : Scheda 3com PCMCIA 802.11g che viaggia ad 11 mbps?!?!?
Ciao a tutti ho appena finito di configurare una bella rete domestica tra il mio pc da tavolo equipaggiato con una bella Zyxel Usb (54Mbps) ed un flybook nuovo di trinca con la sua scheda integrata 802.11b il tutto "condito" con un bel router 3com e tutto viagia alla stragrande....Ho da poco preso una scheda PCMCIA della 3Com da 54Mbps ma dopo averla configurata e tutto nonostante nel programma di controllo abbia selezionato la velocità di trasmissione a 54Mbps quando si collega alla rete mi dice 11 Mbps...come mai?!?Essendo poco esperto di portatitli mi viene da pensare che o ci siano da fare dei settaggi particolari dello slot PCMCIA oppure che ci sia qualche problema di incompatibilità....
Qualche suggerimento?!?!
Grazie e mille a tutti
:help:
Ciao a tutti ho appena finito di configurare una bella rete domestica tra il mio pc da tavolo equipaggiato con una bella Zyxel Usb (54Mbps) ed un flybook nuovo di trinca con la sua scheda integrata 802.11b il tutto "condito" con un bel router 3com e tutto viagia alla stragrande....Ho da poco preso una scheda PCMCIA della 3Com da 54Mbps ma dopo averla configurata e tutto nonostante nel programma di controllo abbia selezionato la velocità di trasmissione a 54Mbps quando si collega alla rete mi dice 11 Mbps...come mai?!?Essendo poco esperto di portatitli mi viene da pensare che o ci siano da fare dei settaggi particolari dello slot PCMCIA oppure che ci sia qualche problema di incompatibilità....
Qualche suggerimento?!?!
Grazie e mille a tutti
:help:
colpa di quella li....
l'access point si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato :(
Problema risolto...come sempre la crittografia wep rompe le scatole...i sistemi di inserimento delle psw erano diversi e quindi la scheda da 54 Mbps si collegava ma in modalità di transfer rate automatica lo faceva solo ad 11 Mbps in quanto non perfettamente connessa al router...modificato psw e tutto ok la scheda si connette a 54 mbps e si commuta automaticamente a velocità minori man mano che mi allontano ed il segnale di rete dimuisce...
Grazie comunque x il suggerimento.
si cmq per avere la rete wifi a 54 tutte le schede collegate devono essere a 54
se passano da bridge no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.