PDA

View Full Version : Per favore rispondete presto: problema nuova ventola cooler master SAF-S84-E1

Furgy
20-04-2006, 16:24
Oggi ho acqistato questa ventola per montarla vicino al dissipatore Cooler Master Hyper 6 in quanto quella uscita con esso risulta molto rumorosa. Ebbene una volta giunto a casa ho tolto la vecchiaventola ed ho avuto una brutta sorpresa: le viti che sono uscite nella confezione risultano essere molto piccole, ben al di sotto dei 25 millimetri di larghezza della ventola ed inoltre penso siano di un diametro non adatto, in quanto non entrano nei rispettivi fori. Ho provato ad usare le viti della vecchia ventola che sono di diametro adatto ma sono corte (la ventola precedente pure era larga 25 mm, ma le viti avevano la possibilità di premere alla ventola + in profondità), ho provato a girare per varie ferramente a (5) ma nessuno ha le viti adatte. Come posso risolvere il problema? Secondo voi è il caso che riporti la ventola al negoziante? Mi è costata ben 11,9 euri!

wacko
20-04-2006, 16:30
Io di solito per fissare le ventole compro in ferramenta vite+bullone (Di dimensioni tali da passare nei fori della vite ovviamente)

*Stregatto*
20-04-2006, 16:44
Non hai postato la versione dell'hyper ma quella nuova se non ricordo male ha la ventola da 10.
Posta una foto almeno comprendiamo meglio il problema

Furgy
20-04-2006, 16:54
Non so come inserire un' immagine, ma vi do il link....

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=69vaC8V927zSI)RUV0ZJJQ__&A_CodArt=32344&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO

... il problema è che per fissare la ventola sul dissi servono quelle da 3 mm di diametro, ma in ferramenta non le vendono.

*Stregatto*
20-04-2006, 18:05
L'immagine la puoi mettere con imageshack ( http://imageshack.us/ ) e togli il link al sito commerciale, usa quello del produttore.
Se non ho visto male i fori sulla carcassa del dissipatore sono filettati quindi le viti si avvitano direttamente Semmai cerca viti più lunghe e poi le adatti con dei distanziali anche in plastica, è molto strano che tu non riesca a trovarle in nessun ferramenta.
Non risolveresti il problema cambiando la ventola le sagome sono standard.

Furgy
20-04-2006, 18:12
In un modo o nell 'altro sono riuscito a montare la ventola, però ora ho un' altro problema: ho attaccato il connettore a 3 pin sulla scheda madre, ora però ogni qualvolta accendo il computer mi da un errore della ventola del cpu, da cosa dipende? La ventola funziona benissimo e il computer non sembra dare problemi. Mah... Secondo voi?