View Full Version : aiutate un disperato
Ciao ho un acer n30 e non riesco a usare il collegamento internet del mio pc tramite esso, ho letto mille pagine in giro ma non riesco ugualmente , quando faccio l'istallazione mi dice che non ho il servizio su questo pc. Ho visto il giro che in teoria facendo doppio click sull'icona bluetooth dovrebbe aprirsi my bluetooth places con i servizi da abilitare, a me inveca apre una pagina dove si vede il dispositivo associato e basta facendo click col destro si vede pagina dei servizi ma non si possono aggiungere ce n'è solo uno che dice "porta seriale "Spp" seriale generica" e bohm . Facendo click desto sull'icona bluetooth sul pc posso fare aggiungi a personal area network e mi stabilisce una connessione pc-->pda ma dal pda non riesco in nessuna maniera a collegarmi a questa rete che risulta creata, mi dice sempre che manca il servizio
sigh. idee? Dare fuoco a tutto?
provo a scaricare altri driver bluetooth poi abbandono :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843866
prova qui
Trombazzucche
20-04-2006, 17:33
Ciao,
vado un po' a braccio, ma forse il driver bt del tuo pda non offre il servizio della pan, quindi non crea la rete col pc e non condivide internet; prova a creare tra il pc e il pda il servizio bt porta seriale e scegli il numero della com entro la decina (com5, 6, ...., 9); imposta nell' activesync che il pda si colleghi al pc non con usb ma attraverso la seriale creata, e negli strumenti di activesync scegli l' impostazione passtrought internet;
nelle impostazioni del sistema del pda vai ai settaggi bt e imposta le porte in ingresso e uscita usando il numero della seriale creata.
Non posso essere molto più preciso xchè non ho più sotto le ,mani pocket pc 2003, però facevo così sull' S100 che non supportava la PAN.
Ciao,
Luca.
:D ;) :D
grazie a tutti molto gentili, purtroppo non trovo driver bluetooth che supportino l'accesso di rete, ho provato anche con active sync ma senza successo, sono riuscito invece a configuarare la connessione gprs via cell che allla fine era quella che mi serviva, quella col pc era + uno sfizio che altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.