View Full Version : Info basilari per Niubbo
DreamLand
20-04-2006, 15:30
Ciao a tutti, incuriosito dalle discussioni che leggevo in questa sezione del forum ho deciso di registrarmi a SETI@home, ho installato BOINC e il pc ha iniziato a lavorare.
Ma adesso fa tutto da solo?
Automaticamente quando ha finito un "elaborazione ne inizia un'altra?
Posso essere "loggato" con BOING e quindi far lavorare più di un pc?
Ogni consiglio è ben accetto! :)
Grazie
Il Capitano
20-04-2006, 16:03
Ciao a tutti, incuriosito dalle discussioni che leggevo in questa sezione del forum ho deciso di registrarmi a SETI@home, ho installato BOINC e il pc ha iniziato a lavorare.
Ma adesso fa tutto da solo?
Automaticamente quando ha finito un "elaborazione ne inizia un'altra?
Posso essere "loggato" con BOING e quindi far lavorare più di un pc?
Ogni consiglio è ben accetto! :)
Grazie
ciao e benvenuto :mano: , trovi tutte le info nei 3D in rilievo. Comunque per rispondere alla tue domande:
si
si
non ho ben capito, ma puoi installare boinc su tutti i pc che vuoi (o puoi) sempre con il tuo account. Anzi più ne metti e meglio è :D
Buono scaccolo
DreamLand
20-04-2006, 16:05
Grazie!
Ora mi leggo tutto quanto... :D
Ciao e benvenuto :mano:
Si, BOINC diciamo che una volta attaccato al progetto fa tutto da solo, però volendo si possono modificare le opzioni per gestire come si vuole l'elaborazione :) Trovi tutte le info in rilievo, se hai domande siamo qua :D
Hai già fatto il join nel team? :cool:
Ciao,
GHz
DreamLand
20-04-2006, 21:51
Certo! Per ora utilizzo 3 pc (Amd64 939 3000+ : Intel 775 3000Mhz : Thunderbird 2000+) per capire come funziona e come variano i tempi ma non escludo in futuro di aggiungerne almeno altri 2.
In questo campo meglio Intel o Amd?
Influisce la Ram?
Quando viene aggiornato il punteggio?
Il Capitano
20-04-2006, 22:05
Certo! Per ora utilizzo 3 pc (Amd64 939 3000+ : Intel 775 3000Mhz : Thunderbird 2000+) per capire come funziona e come variano i tempi ma non escludo in futuro di aggiungerne almeno altri 2.
1. In questo campo meglio Intel o Amd?
2. Influisce la Ram?
3. Quando viene aggiornato il punteggio?
1. Ora come ora intel serie 900 non ha rivali. Inoltre i proci con HT possono elaborare due WU alla volta.
2. La ram conta certo.
3. Più o meno quando ne hanno voglia :D . Ma a questo sopperiscono le HHS, se non le conosci sono le statistiche del nostro gruppo fatte, gestite e governate da EEH :ave: . Sono aggiornate ogni ora, il meglio sulla piazza mondiale solo per noi :O
Il link è questo
clicca (http://www.webalice.it/hwueeh/hwupgrade.html)
spulciatele ben bene, perchè ci sono tantissime chicche utili, dal vero RAC aggiornato ogni ora, alla hall of fame, hall of shame, i compleanni su boinc, la storia delle trapanate fatte e ricevute :sofico: ecc
buono divertimento e poi gli altri due pc vanno aggiunti subito :read: :O :D
SCATTARE!!!
Ottimo :D
In questo campo meglio Intel o Amd?
Influisce la Ram?
Quando viene aggiornato il punteggio?
Per SETI@home è meglio Intel (soprattutto con i client ottimizzati), per quanto riguarda la ram basta che ce ne sia a sufficienza per non swappare (diciamo almeno 512 mega con applicativi standard aperti), meglio se in dual channel e con timing bassi. Il credito viene aggiornato quando il validator "valida" la WU. Puoi vedere le WU in pending, ovvero in attesa di essere validate nel tuo account dal sito del progetto. Per avere le idee più chiare su come funziona il sistema dei crediti dai un'occhiata alla guida in rilievo ;)
Ciao,
GHz
buono divertimento e poi gli altri due pc vanno aggiunti subito :read: :O :D
SCATTARE!!!
http://www.federicomancosu.com/forfun/foto2/Umberto_D_Orsi.jpg
CHI NON SCATTA, NIENTE SCATTI! :O
:rotfl:
Il Capitano
20-04-2006, 22:15
:D
Tommy.73
21-04-2006, 03:04
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TROPPO LOL, TROPPO; TROPPO; TROPPO!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DreamLand
21-04-2006, 07:10
Grazie a tutti per le Info, figata le statistiche di EEH! :D
DreamLand
04-05-2006, 08:44
Mi è sorto un dubbio... come viene calcolato il RAC?
Il Capitano
04-05-2006, 09:07
Mi è sorto un dubbio... come viene calcolato il RAC?
Questa e' domanda che non dovevi fare. La formula e' segretissima e viene tenuta nascosta in un non meglio identificato monastero tibetano. Viene tirata fuori solo una volta ogni secolo, quando tutti i pianeti sono allineati a forma di topa gigante :D .
Scherzi a parte, non l'ho mai vista, ma mi e' stato detto che e' abbastanza complicata, dovrebbe essere piu' o meno la media giornaliera degli ultimi 15 giorni. Se cerchi sul sito del seti credo dovresti trovarla. Le HHS poi ne usano un'altra leggermente riveduta e corretta in modo da avere quasi la media in tempo reale.
Comunque passo la palla a chi ne sa piu' di me e che magari la posti sta bene detta formula. :D
Ciao
DreamLand
04-05-2006, 09:42
Questa e' domanda che non dovevi fare. La formula e' segretissima e viene tenuta nascosta in un non meglio identificato monastero tibetano. Viene tirata fuori solo una volta ogni secolo, quando tutti i pianeti sono allineati a forma di topa gigante :D .
Aspetto con impazienza questo giorno... :D
Comunque grazie per la risposta! :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa è troppo lol! :rotfl:
Scherzi a parte, non l'ho mai vista, ma mi e' stato detto che e' abbastanza complicata, dovrebbe essere piu' o meno la media giornaliera degli ultimi 15 giorni. Se cerchi sul sito del seti credo dovresti trovarla. Le HHS poi ne usano un'altra leggermente riveduta e corretta in modo da avere quasi la media in tempo reale.
Comunque passo la palla a chi ne sa piu' di me e che magari la posti sta bene detta formula. :D
Ciao
La formula precisa è qua: http://boinc.berkeley.edu/credit.php
E' un pò incasinata, comunque l'importante è sapere che il rac è un valore di media che indica quanto un team/user/pc sta elaborando velocemente. Essendo una valore di media ci mette un pò a stabilizzarsi (diversi giorni anche) ed all'incirca rispecchia la quantità di crediti giornalieri accumulati da un utente. Sicuramente EEH può essere molto più preciso :O :ave:
Ciao,
GHz
DreamLand
16-05-2006, 08:58
Rieccomi... volevo sapere come si comporta l'Opteron in questo campo, qualcuno lo usa? Rispetto ad un Amd64?
Grazie
Il Capitano
16-05-2006, 11:39
Io non lo so, ma se vuoi il mio personale consiglio, qualunque pc con processore con piu' di 1GHz su cui puoi mettere le mani, INFETTALO!! :O :D
DreamLand
16-05-2006, 12:15
Non è un pc da infettare... stavo pensado di fare un upgrade al pc che uso per lavoro, ora è un Athlon64 3400+ Venice Skt.939 ADA3400DAA4BZ e sono indeciso se cambiare il solo proc con un Opteron o un Dual Core (tipo 3800+ X2) oppure cambiare anche la Mb e passare a Intel serie 9xx 8xx 6xx.
Cosa ne dite?
funboy.intel
19-05-2006, 08:59
interessante, ero sul forum overclock per trovare informazioni per fare un po di tuning sul mio mostro.... e ho visto sta sezione, non ci ho capito nulla, ma mi sembra di capire che se installo qualcosa sul mio PC, Voi siete felici ? :confused:
Dispongo di un PC come da firma + un callcenter con una decina di p4 ibm 2,4Ghz abus533, di cui 5 windows e 5 linux + un serverino Xeon + 2 notebook centrino
Se ci installo questo software BOIENG Ho vinto qualche cosa ? :D
Questo software Boing quanto influisce sulle risorse di sistema nelle 5 ore al giorno che la gente usa i PC per fare le loro cose ?
E della mia SHDSL 2mb sincroni... quanta banda viene ciucciata ?
:D ciao.. :)
si si metti su tutti i tuoi PC :sofico: il boinc e poi ti divertirai come noi
funboy.intel
19-05-2006, 10:43
Come voi come ? :mbe:
Io volevo partecipare al progetto rosetta... faccio punti ugualmente ?
è vero che chi analizza piu dati vince un prosciutto toscano ?
Il Capitano
19-05-2006, 10:59
interessante, ero sul forum overclock per trovare informazioni per fare un po di tuning sul mio mostro.... e ho visto sta sezione, non ci ho capito nulla, ma mi sembra di capire che se installo qualcosa sul mio PC, Voi siete felici ? :confused:
Dispongo di un PC come da firma + un callcenter con una decina di p4 ibm 2,4Ghz abus533, di cui 5 windows e 5 linux + un serverino Xeon + 2 notebook centrino
Se ci installo questo software BOIENG Ho vinto qualche cosa ? :D
Non vinci e non perdi niente, aiuti solo la scienza, poi entri pure nelle classifiche e nelle graduatorie nazionali, mondiali ecc, per cui se ti piace la competizione avrai pane per i tuoi denti.
Questo software Boing quanto influisce sulle risorse di sistema nelle 5 ore al giorno che la gente usa i PC per fare le loro cose ?
Boinc usa il processore solo quando non è usato da altre applicazioni, ovvero nei tempi morti in cui il pc è acceso ma non si sta facendo niente o quasi.[/QUOTE]
E della mia SHDSL 2mb sincroni... quanta banda viene ciucciata ? Quasi niente.
Comunque ci sono tutte le guide in rilievo, puoi leggerle con comodo e se ti piace, sei il benvenuto.
Tra l'altro ci sono classifiche anche per gruppi, chiaramente qui facciamo tutti parte del gruppo di hwupgrade e siamo in lotta ferocissima ai vertici delle classifiche mondiali :cool: :O :D
Ciao
funboy.intel
19-05-2006, 11:12
Non vinci e non perdi niente, aiuti solo la scienza, poi entri pure nelle classifiche e nelle graduatorie nazionali, mondiali ecc, per cui se ti piace la competizione avrai pane per i tuoi denti.
Sono nato per vincere !!! :sofico:
Comunque ci sono tutte le guide in rilievo, puoi leggerle con comodo e se ti piace, sei il benvenuto.
Sto leggendo, sto leggendo... dammi un attimo...
Tra l'altro ci sono classifiche anche per gruppi, chiaramente qui facciamo tutti parte del gruppo di hwupgrade e siamo in lotta ferocissima ai vertici delle classifiche mondiali :cool: :O :D
La classifica generale mi piace... e anche il gioco a squadre non è male, tuttavia... spero che la competizione interna non venga scoraggiata, nel senso ... ogniuno di voi ha un LAN a casa, no ? ecco fra di voi chi è il PIU forte di tutti adesso ? Quale è la sua quantità di hardware che ha ? e quale è la media ? ( se vengo a giocare voglio vincere, :fagiano: )
Il Capitano
19-05-2006, 11:40
La classifica generale mi piace... e anche il gioco a squadre non è male, tuttavia... spero che la competizione interna non venga scoraggiata, nel senso ... ogniuno di voi ha un LAN a casa, no ? ecco fra di voi chi è il PIU forte di tutti adesso ? Quale è la sua quantità di hardware che ha ? e quale è la media ? ( se vengo a giocare voglio vincere, :fagiano: )
La competizione interna, se possibile è anche più feroce di quella tra gruppi. Non c'è nient di meglio che trapanare un amico :D
Per tutte le graduatorie che cerchi, abbiamo anche le nostre classifiche personalizzate gestite da EEH :ave: , il link è questo
clicca qui (http://www.webalice.it/hwueeh/hwupgrade.html)
C'è anche il thread in rilievo, qualcora tu vorresti personalizzare il tuo avatar su queste statistiche.
Infine, visti i pc che hai, ti posso dire che difficilmente raggiungerai la prima posizione in italia, ma sicuramente ti piazzeresti entro i primi 10-20. Intendo come RAC, ovvero media giornaliera, come totale dovrai fare molta strada per scalare le classifiche, ma mi sembra che le sfide ti piacciono :cool:
Il nostro gruppio è attivo su più progetti, ma quello principale è il seti. E' lì che la battaglia è più interessante e dura. :O :D
Ciao
funboy.intel
19-05-2006, 12:12
Capitano, Sei la persona più dotata di capacità di sintesi ed esaustiva e con cui abbia parlato nel 2006.
.... preparatevi a vedere il mio nome che vi sopravanza nelle classifiche. :mc:
A presto.
Il Capitano
19-05-2006, 12:42
Non sei il primo che me lo dice :D .
Se poi ti interessa, puoi anche entrare a far parte della Flotta Stellare, primo sottoteam in hwupgrade e in italia :O :cool:
Ciao
Porta in alto la mano, segui Il tuo Capitano...
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/setimusic.gif
:sofico:
Benvenuto a funboy in questa sezione. Qua puoi scatenare il tuo HW come e quanto vuoi per scalare le classifiche :D
Ciao,
GHz
Il Capitano
19-05-2006, 17:23
Porta in alto la mano, segui Il tuo Capitano...
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/setimusic.gif
:sofico:
Benvenuto a funboy in questa sezione. Qua puoi scatenare il tuo HW come e quanto vuoi per scalare le classifiche :D
Ciao,
GHz
Ma LOLLONE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.