View Full Version : In anticipo i nuovi processori Intel
Redazione di Hardware Upg
20-04-2006, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17128.html
Le 3 famiglie di cpu Intel basate sulla nuova architettura debutteranno nel corso del terzo trimestre 2006
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
20-04-2006, 15:34
Aspetto con molto interesse i nuovi Conroe, per verificare se tutte queste indiscrezioni che si leggono in giro su questa nuova architettura in grado di competere benissimo, se non addirittura andare oltre i proci desktop A64 di Amd siano vere.
A quel punto non avrei problemi se ciò si verificasse e prezzi permettendo, di optare per Intel.
MiKeLezZ
20-04-2006, 15:48
AMD del resto un po' di paura la ha, visto che ha anticipato AM2.
La mia idea era di aggiornare all'A64 X2, ma forse sarà più saggio tornare a Intel. Spero di riuscire a dar via a qualche aficionados l'attuale sistema..
white_eagle
20-04-2006, 15:52
Bene, in questo modo anche Apple anticiperà i mac con procio conroe...
intel sta tentando di rovinare la mia personale roadmap che prevedeva l'aggiornamento a x2 entro fine anno... :D scherzi a parte attendo con molta impazienza l'uscita di conroe per vedere se tutte le promesse saranno mantenute. secondo me intel ultimamente sta facendo un ottimo lavoro, e credo che la sicurezza palesata indichi che sanno di avere per le mani un bel prodotto.
personalmente me lo auguro, almeno ci sarà una sana competizione con prodotti validi da entrambe le parti
ciao ;)
haveacigar
20-04-2006, 16:09
sto aspettando il solito commento del pirla di turno che dica:
"speriamo che intel raggiunga amd così aumenta la concorrenza a beneficio di noi consumatori...."
[edit... sorry doppio post]
chiaro_scuro
20-04-2006, 16:10
Intel ha anticipato queste CPU perchè teme un'erosione delle vendite a favore di AMD (è quanto detto alla presentazione dei risultati finanziari).
Ciao.
Bene, in questo modo anche Apple anticiperà i mac con procio conroe...
Giusti giusti per la conferenza degli sviluppatori di Agosto!
Ecco perchè l'hanno rimandata di 3 mesi... :D
schwalbe
20-04-2006, 16:14
Io invece spero la sorpassi, come una volta, che mi son stufato di avere sempre dei chipset buggati o non performanti...
Poi attualmente, mi sembra che i costi non siano mica così a sfavore, ancor meglio col taglio previsto tra tre giorni...
"speriamo che intel raggiunga amd così aumenta la concorrenza a beneficio di noi consumatori...."
ehm.. l'ho detto io nel post proprio sopra il tuo :winner:
Dumah Brazorf
20-04-2006, 16:28
Perchè? Intel al momento è dietro! :Perfido:
:asd:
:winner: arriva MEROM => PORTATILE nuovo :D
magilvia
20-04-2006, 18:10
Io invece spero la sorpassi, come una volta, che mi son stufato di avere sempre dei chipset buggati o non performanti...
Poi attualmente, mi sembra che i costi non siano mica così a sfavore, ancor meglio col taglio previsto tra tre giorni...
Avere un buon processore come si spera sia il Conroe e prezzi bassi sono proprio conseguenze del fatto che AMD ha lavorato meglio di Intel finora. Augurarsi che tutto torni come ai tempi del PIII non è molto furbo...
I Conroe li aspetto con impazienza, ma ancora di più aspetto i nuovi chipset Intel: spero che le nuove famiglie di chipset Intel siano scalabili anche per i futuri processori quad-core ... questa sì che sarebbe una bella mossa di Intel (anche se ne dubito fortemente).
usotapioca
20-04-2006, 18:21
:rolleyes: hai mai sentito parlare di uli 1695 e 1697 se sei stanco di nf4 informati ;)
diabolik1981
20-04-2006, 18:44
tutti che anticipano... ma sanno che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi?
zephyr83
20-04-2006, 19:12
Avere un buon processore come si spera sia il Conroe e prezzi bassi sono proprio conseguenze del fatto che AMD ha lavorato meglio di Intel finora. Augurarsi che tutto torni come ai tempi del PIII non è molto furbo...
Bhe dipende, gli AMD costavano molto meno di adesso!!! Se Intel torna di nuovo in testa (magari nettamente) AMD dovrà tornare a lavorare sodo e ad abbassare i prezzi (come sta facendo adesso cn i turion).
cmq per me AMD deve mettersi seriamente a fare dei chipset, fra quelli intel e quelli della concorrenza c'è troppa differenza! nn si tratta solo di processore ma anche di altri componenti come la gestione degli hard disk (che ritengo abbastanza importante)
:winner: arriva MEROM => PORTATILE nuovo :D
Ma no, nel portatile ci devi mettere un Woodcrest... :tapiro:
I Conroe li aspetto con impazienza, ma ancora di più aspetto i nuovi chipset Intel: spero che le nuove famiglie di chipset Intel siano scalabili anche per i futuri processori quad-core ... questa sì che sarebbe una bella mossa di Intel (anche se ne dubito fortemente).
Aspetta e spera che prima o poi si avvera :D :D :D
magilvia
21-04-2006, 08:47
Bhe dipende, gli AMD costavano molto meno di adesso!!!
Si ma adesso sono gli Intel dual core che costano meno. Senza AMD ce li avrebbe fatti pagare almeno il doppio...
Scrambler77
21-04-2006, 10:22
AMD-Intel è' un cane che si morde la coda...
Io ho sempre preferito Intel, non perchè sono fanatico, ma perchè un processore devi inserirlo su una mobo con tanto di chipset. Sono d'accordo con schwalbe: il chipset è importante tanto quanto la CPU.
E personalmente considero AMD più orientato al mondo videoludico che a quello professionale...
Appena esce il conroe, entra nel mio PC...
zephyr83
22-04-2006, 16:04
Si ma adesso sono gli Intel dual core che costano meno. Senza AMD ce li avrebbe fatti pagare almeno il doppio...
Infatti chi dice il contrario? Io sn contento se ci sn sia Intel che AMD....un terzo concorrente nn mi dispiacerebbe, ci guadagneremmo noi! Quindi invece alcuni vorrebbero che Intel fallisse e rimanesse solo AMD così poi si comporterebbe come ha fatto Intel finora!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.