PDA

View Full Version : Info

pudd
20-04-2006, 16:04
Ciao a tutti .. volevo sapere se esiste un programma di diagnostica controlla se un programma installato sul pc è compatibile col sistema operativo.

Mio Pc:

Amd Athlon 3200 64 bit
Windows xp sp2
1024 Ram
2 Hd (200gb e 250gb sata)
Scheda Video GeForce Fx52000

Grazieeee

naso
20-04-2006, 16:12
la maggior parte dei prg quando cerchi di installarli lo fa già lui un minimo di controllo x vedere se l'hardware e/o s.o. sono compatibili...

pudd
20-04-2006, 17:20
si ma è anche vero che a volte li installi e nn ti dicono se sono compatibili o no ... e poi ti va in crash il sistema!!!

naso
20-04-2006, 18:41
si ma è anche vero che a volte li installi e nn ti dicono se sono compatibili o no ... e poi ti va in crash il sistema!!!
purtoppo nn esiste (almeno credo) un prg del genere... c'è sul sito microsoft sia un prg che controlla l'hardware, che un elenco dei prg che funzionano con xp.. poi con il mio pc il prg diceva che nn era compatibile con xp.. (sono 3 anni che lo uso..) e molti dei prg che l'elenco dava come nn funzionanti nn esistono nemmeno più, nel senso che ci sono le nuove versioni che hanno risolto i problemi...

l'unica è controllare direttamente alla casa produttrice se ci sono incompatibilità...
e poi ovvio fare i backup dei propri dati e magari una immagine del sistema con true image.. (con quest'ultimo in 20 minuti ripristini tutto)