PDA

View Full Version : [JScript/VBScript] connettersi ad un altro sito

Pardo
20-04-2006, 15:02
Ciao, sto facendo una piccola web app basata su IE5/6, solo lato client (nel senso che non posso fare programmazione server side.)
La cosa deve funzionare su Win2k IE5/6 anche a livello di sicurezza minimo.
Al punto in cui e` adesso si tratta di una classica minestra html+jscript.

Ho bisogno x le mie pag di recuperare delle informazioni che si trovano su un certo sito, su cui bisogna fare un login x entrare (che e` in pratica un form method=post) e bisogna poi riempire qualche altro form sempre con method=post x giungere alle agoniate info...

Dunque mi serve un codice x comunicare automagicamente con sto sito compilandone detti form... e deve funzionare dentro IE.
(Preferibilmente JScript ma comunque anche VBS o qualsiasi cosa che sia embeddabile nell'html, se funziona non ci sputo sopra.)

Premesso che e` la prima volta che smanetto con queste tecnologie Microsoft-only quindi non ho dimestichezza con l'ambiente... da quel che ho cercato mi sembra che si possa fare tramite ActiveX con gli oggetti InetCtls.Inet oppure XMLHTTP.
Il problema e` che nn trovo un accidente di documentazione. Dalla MSDN si capisce solo che quei 2 oggetti possono fare richieste HTTP POST, ma non trovo spiegazione x come farle ovvero come/dove devo passargli i dati del form -_-'

Quindi domanda: conoscete un posto dove ci siano le specifiche fatte bene su queste librerie microsoft e/o avete un suggerimento alternativo x fare quanto descritto?
Thank you.