PDA

View Full Version : palmare mon amour

mix4567
20-04-2006, 15:01
da premettere ke nn ho mai avuto palmari e nn ci capivo niente fino a ieri ,
ora ho un yakumo alpha gps x le mani, è in tedesco.visto ke si era scaricato, nn funzionava più nulla , x cui dopo varie traduzioni ( poco aiuto e molta indifferenza, mi dispiace dirlo, anke da parte vostra)sono riuscito a ripristinare con un gioco di pennetta il sistema operativo win pocket 2003,
ho installato e sincronizzato actyve sync x la comunicazione tra pc desktop e palmare, e fin qui tutto a posto, ma ora vorrei installare il tom tom.
1)installo il tom tom
2)seguo la procedura e poi automaticamente il tutto si trasferisce su palmare se opportunamente sincronizzato col pc
domanda 1) devo registrare questa operazione ,o qualcosa su internet???
domanda 2) e la mappa italiana??
domanda 3) se nn rivela il gps come devo fare???
aspetto risposte o link , gentilmente nn rispondete in maniera superficiale

aledevasto
20-04-2006, 15:37
Lo yakumo qua da noi non è molto diffuso, forse per questo che la gente non ti risponde!
Comunque una buona lettura delle faq ti può indirizzare verso un'ottimizzazione dell'uso del tuo palmare.

domanda 1) non penso, tu prova.
domanda 2) idem
domanda 3) nel caso in cui non funzionasse devi modificare le impostazioni (porta gps, protocollo di trasmissione dati, velocità...) es: com 1, NMEA, 4800 baud

erikka69
20-04-2006, 18:09
quoto Aledevasto non è per cattiveria o indifferenza ma hai dimostrato di non aver letto niente delle varie guide che sono state create apposta per non dover ripetere sempre le stesse cose.
Mi spiace ma hai scelto la strada in salita ma qui nessuno è nato imparato e ci siamo sbattutti per capire come funziona un palmare, detto ciò siamo contenti di condividere quello che sappiamo quindi piano piano facciamo le FAQ, poi cerchiamo di rispondere alle varie domande.
Per curiosità ho guardato il sito della Yacumo e fà un pò schifo non ci sono i manuali da scaricare oppure sono in tedesco, capiamo la tua difficoltà ma non è che ci possiamo fare molto.
Per il tomtom ci sono le guide e i manuali da scaricare e poi bisogna provare e riprovare è così che si impara, quindi, se ti arriva un aiuto ringrazia, se non ti arriva cerca altrove, (tra l'altro sul sito c'è della yakumo c'è un forum dedicato) dove ho visto che tutti chiedono come cambiare lingua....quindi non sei l'unico ma nessuno ha postato una soluzione.
Come dice il proverbio aiutati che D.... ti aiuta.