View Full Version : CANCELLARE UN FILE IN RETE
tizianoattan
20-04-2006, 13:46
ciao
ho un problema in ufficio dove ho installato: 1 pc con funzioni da server con winxp prof + 5 client sempre in ambiente win xp prof.
è normale che se da un pc client cancello un file presente nel hd condiviso del server, questo file è perso per sempre? non dovrebbe spostarsi nel cestino del server?
come posso risolvere il problema?
grazie! :muro:
mmm
se vuoi prevenire le cancellazioni devi restringere l'accesso o metterlo in sola lettura
se vuoi mettere una cache / cestino secondo me ci vuole qualche utiity esterna che crei una cache/cestino su una directory di sistema/nascosta
ciao
ho un problema in ufficio dove ho installato: 1 pc con funzioni da server con winxp prof + 5 client sempre in ambiente win xp prof.
è normale che se da un pc client cancello un file presente nel hd condiviso del server, questo file è perso per sempre? non dovrebbe spostarsi nel cestino del server?
come posso risolvere il problema?
grazie! :muro:
Si, è normale....
per la soluzione quoto Stev-O...
Ciao....
tizianoattan
20-04-2006, 14:03
i Pc client devono avere la possibilità di lavorare, salvare e spostare i file sul hd condiviso del server.
vorrei prevenire le cancellazioni accidentali...sai è facile premere "can" e poi dare "invio"....
quindi l'unica soluzione è con un software.
avete qualche consiglio ?
norton produce qualcosa?
anche in pvt
grazie
dr.gazza
21-04-2006, 14:05
prova a cercare una vecchia licenza ver. 4/5 di un server novell!
ti cambia la vita!!! :-))
Nockmaar
21-04-2006, 14:34
Niente cestino via rete.
La soluzione sarebbe il Volume Shadow Copy, ma esiste solo su 2003 ( se non ricordo male ).
Non e' semplice come il cestino, ma e' una pezza alla cancellazione via rete dei files ( e non solo a quella ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.