View Full Version : DECIFRATI I PIZZINI
FabioGreggio
20-04-2006, 13:17
Ritrovati i pizzini tra MD e SBP2.
19-04-2006
“Carissimo, con l’augurio, che la presente, vi trovi a tutti in ottima salute ad Arcore, anche CP e MD. Come grazie a Dio, al momento posso dire di me. Oggi c’è vento di bolina e il cielo è chiaro.
Senti, non rigordo se già te ne avessi parlato e pregato. Ma a scanzo di equivoci, ti prego, senti che io ricordi? La mia presidenza è garanzia comune. Quella della Repubblica, ma la Camera può gestire la situazione. Un caro abbraccio da parte mia”. MD
19-04-2006
“Carissimo, solo in te riconosco la vera, sincera, democratica opposizione. Parli come un libro stampato(1), la tua ironia, la tua intelligenza. Che cosa sei... Che cosa sei.. La tua presidenza (ma perchè una sola: tutte!) è motivo di garanzia per gli italiani, per l’economia, per me.
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
Non telefonerò mai a Romano, ma a te sempre. Per sempre tuo”. SBP2
20-04-2006
“In merito alla presidenza finalmente ho avuto l’incontro con Violante e lo Turco e gli ho spiegato la situazione come stava e cioè che dovevamo pagare un prezzo politico in più per la presidenza. Le leggi di democrazia(2) rimarranno e la televisione sarà libera(3). Questo mi hanno riferito, e questo ti ho copiato. Ho parlato con quello del gas(4) e ho detto che ha parlato con quella persona: è giusta e che continua a parlarci per tutto.
Ti benedica il Signore e ti protegga”. MD
20-04-2006
“I conti non tornano e dai giudici non ci si poteva aspettare altro. Ma leggo la tua lettera e ti vedo come la prima volta(5). Continuo ad avere dubbi su queste elezioni e sul futuro di Mediaset. E’ stata una truffa. Bisognerà tenere alta la tensione chiedere controlli ulteriori. Continueremo con tutti i ricorsi in tutte le sedi possibili, dal Tar alle giunte per le elezioni. E’ insieme a te che vorrei riconteggiare il milione di voti, uno a uno. Tu sei il mio ieri(6), il mio oggi, il mio domani.
Tu sei mio sogno proibito”. SBP2.
PS: C5 – R4 – PU/IT – LGP2 – I1
(1) Riferimento alla Mondadori
(2) Leggi Cirami, ex Cirielli, Pecorella
(3) Riferimento a un riordino delle frequenze televisive
(4) Non interpretabile
(5) Riferimento alla Bicamerale
(6) Mancata approvazione della legge sul conflitto di interessi
Dal Blog di Beppe Grillo
fg
Nockmaar
20-04-2006, 13:42
Tu sei il mio sogno proibito? Non e' che sta parte va ancora decifrata? :mbe:
Va bene raccomandati, ma pure culattoni (cit.)... :asd:
Ho avuto un attimo di smarrimento per decifrare MD, ma poi ci sono arrivato :asd: :asd:
NapalM
sempreio
20-04-2006, 13:47
:eek: :eek: :eek: :( :( :(
Ultima modifica di zerothehero : Oggi alle 14:39.
Non sarebbe male aggiungere cosa è stato modificato.
Nockmaar
20-04-2006, 13:48
Ho avuto un attimo di smarrimento per decifrare MD, ma poi ci sono arrivato :asd: :asd:
NapalM
:mbe:
zerothehero
20-04-2006, 13:49
Pizzinni->pizzini.
:mbe:
:confused: :confused:
NapalM
giovane acero
20-04-2006, 13:50
penso il pizzinni originario in pizzini
edit: appunto :fagiano:
Nockmaar
20-04-2006, 13:51
Pizzinni->pizzini.
E' c' e' bisogno di una modifica da parte del mod?
zerothehero
20-04-2006, 13:53
Se vedo un errore che l'utente non può modificare, lo faccio io...non è la prima volta che modifico degli errori grammaticali (che possono scappare).
Azz, non volevo neanche farlo notare, se i soliti curiosoni non mettessero il loro nasone in mezzo.. :D
Ora che il mistero è risolto imho è meglio che commentate il post di Fabio Greggio...credo sia più interessante.. :)
sempreio
20-04-2006, 13:55
lui le sa queste cose meglio di noi :asd:
blamecanada
20-04-2006, 14:08
Ma possibile che non ci sia alcun altro sito nella rete che ne parli? :muro:
lo so, sono ottuso, pero non riesco a decifrare "MD" e "SBP2"
aiuto
blamecanada
20-04-2006, 14:14
aiuto
Non ho capito neanch'io... --"
Ma è vera sta cosa o no??Cioè sn Pizzini autentici?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
aiuto
be' sb-p2 sembra scontato :asd:
Nockmaar
20-04-2006, 14:15
be' sb-p2 sembra scontato :asd:
Molto, direi... :asd:
sempreio
20-04-2006, 14:15
aiuto
matteo messina denaro e salvatore lo piccolo
Ma LOL, leggete bene dai!!!!!!!!
NapalM
jesusquintana
20-04-2006, 14:16
:)))))))))
danilo@12
aiuto
*
blamecanada
Mandatemi un pm, ché non ho proprio capito mi sa.
mauriz83
20-04-2006, 14:17
MD(Massimo D'alema) e (SBP2)Silvio berlusconi P2 :fagiano: LOL?
Cmq poi ci devono spiegare con che tecnica hanno decifrato sti foglietti,seno anchio mi metto a scrivere qualsiasi cosa e poi dico "ho decifrato i pizzini e dicono questo".
zerothehero
20-04-2006, 14:18
Ma è satirico? :confused:
cmq rega' direi che e' meglio non fare nomi
mauriz83
20-04-2006, 14:19
cmq rega' direi che e' meglio non fare nomi
perchè qual'è il problema?Non sapevo esistesse una censura su internet come nella TV e nei giornali.
Direi proprio di sì, guarda le date in cui sono stati scritti .. i riferimenti finali.... INCIUCIOOOOOOOOO!!!! :asd:
NapalM
Mah,a questo punto penso di si,io ero strato tratto in inganno...ma MD è Massimo D'alema e SBP2 è Silvio Berlusconi P2 :rotfl:
perchè qual'è il problema?Non sapevo esistesse una censura su internet come nella TV e nei giornali.
non e' questione di censura ma di buon senso, non si puo' dire sul forum che tizio e caio sono collusi con la mafia
zerothehero
20-04-2006, 14:22
E brvo Beppone Grillo. :asd:
:D
SBP2 non c'è bisogno di decifrarlo... :asd:
MD che scrive credo anch'io si tratti di Massimo D'Alema
MD e CP ad Arcore è logico siano Marcello Dell'Utri e Cesare Previti... :asd:
comunque...
ECCEZIONALE BEPPE GRILLO !!! :asd: :asd: :asd:
Nockmaar
20-04-2006, 14:24
Ma il primo aprile e' passato da un pezzo... :eek:
blamecanada
20-04-2006, 14:25
Ma sti biglietti sono autentici?
Non ne parlano da nessun'altra parte.
E brvo Beppone Grillo. :asd:
Già già... questa è bella :fagiano:
Chissà perchè tutti hanno preso chi era SBP2 :asd: , anche CP e MD di Arcore era semplice capire chi sono :ciapet:
NapalM
mauriz83
20-04-2006, 14:25
e chi l'ha detto...noi facciamo delle ipotesi,tanto di uno dei due è certo e provato(che cavolo si teneva un mafioso in casa e il suo braccio destro è stato dentro per mafia),ora si sta cercando di capire se anche l'altro centra qualcosa.
Cmq non ti preoccupare ,essere collusi con la mafia o avere contatti con essa non è considerato reato in Italia. ;)
:O
leggendo i vari commenti mi accorgo con tristezza che:
LA GENTE NON SA PIU' COS'E' LA SATIRA !!! :doh: :(
tanto di uno dei due è certo e provato
Se fosse certo e provato sarebbe in galera.
Occhio, con queste affermazioni.
(qualora non si capisse, e' un "no a queste affermazioni sul forum")
Nockmaar
20-04-2006, 14:27
:O
leggendo i vari commenti mi accorgo con tristezza che:
LA GENTE NON SA PIU' COS'E' LA SATIRA !!! :doh: :(
Non e' piu' abituata a vederla o a sentirla.. :amarezza:
e chi l'ha detto...noi facciamo delle ipotesi,tanto di uno dei due è certo e provato(che cavolo si teneva un mafioso in casa e il suo braccio destro è stato dentro per mafia),ora si sta cercando di capire se anche l'altro centra qualcosa.
Cmq non ti preoccupare ,essere collusi con la mafia o avere contatti con essa non è considerato reato in Italia. ;)
sono d'accordo, e' la fonte che e' inattendibile, fosse scritto sui giornali!
per me e' una balla mostruosa, poi le date scritte sotto a cosa si riferiscono?
una e' anche di oggi, praticamente decifrato e spedito a beppe grillo :asd:
:doh:
http://www.demauroparavia.it/101179
non mi sembra che beppe grillo faccia satira, quindi sei fuori strada
www.fuoristrada.it/
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/grillotime/parlagri/parlagri.html
zerothehero
20-04-2006, 14:40
Non è così palese l'intento satirico..lo stile è "serio", il contenuto è "satirico". :p
Infatti ho impiegato 10min per capire che fosse satirico. :D
FastFreddy
20-04-2006, 14:43
http://images.amazon.com/images/P/B000009POI.01.LZZZZZZZ.jpg
MD è quello in basso a sx...
SB c'ha il cappello da cowboy...
A palazzo Montecitorio il motivetto preferito è "Y.M.C.A."
Non è così palese l'intento satirico..lo stile è "serio", il contenuto è "satirico". :p
Infatti ho impiegato 10min per capire che fosse satirico. :D
Io non credo sia cosi' satirico come sembri
Carissimi, aprrendo con gioia che stiate tutti bene, con riferimento ai menzionati pizzini di BP, ho paralto con chi sapete, mi ha detto che risolverà tutto come eravamo rimasti d'accordo.Siate tutti benedetti.
zerothehero
20-04-2006, 14:54
Io non credo sia cosi' satirico come sembri
Non so come dirlo..ma nei pizzini non hanno trovato quel testo che ha pubblicato Grillo nel suo blog.
Così è più chiaro? :stordita:
Fatti furbo!
lo so che e' una finzione ma per me poteva farne benissimo a meno
Lucio Virzì
20-04-2006, 17:05
:D
SBP2 non c'è bisogno di decifrarlo... :asd:
MD che scrive credo anch'io si tratti di Massimo D'Alema
MD e CP ad Arcore è logico siano Marcello Dell'Utri e Cesare Previti... :asd:
comunque...
ECCEZIONALE BEPPE GRILLO !!! :asd: :asd: :asd:
Quoto LOL :D
LuVi
GRILLO HA ROTTO CON LE SUE FALSITA'.
SPERO CHE LO METTANO DENTRO.
in ogni caso questa è pura e semplice diffamazione.
spero che venga severamente punito
anzi, vi dirò son felice per questa uscita di grillo.
perchè questa sarà la sua ULTIMA uscita... :rolleyes:
generals
20-04-2006, 19:52
:eek: :mbe:
FabioGreggio
20-04-2006, 21:27
in ogni caso questa è pura e semplice diffamazione.
spero che venga severamente punito
anzi, vi dirò son felice per questa uscita di grillo.
perchè questa sarà la sua ULTIMA uscita... :rolleyes:
Epuriamolo dal web, diciamolo a Storhacher e facciamogli fare la fine di Luttazzi-Santoro-Biagi-Guzzanti-Minà-Rossi-Fo.
Poi prendiamo tutti i suoi scritti e Dvd e li bruciamo nella notte dei lunghi coltelli e lasciamo dei segni con lo spray in ogni casa dove un Pc si è collegato col suo sito.
Si perchè che un Presidente del Consiglio dica "coglioni" a chi non lo vota è lessicalmente non offensivo.
Che uno guadagni la miketta facendo ridere...stia attento a quello che dice perchè se anke non fosse vero lo mettiamo in gattabuya e gettiamo la kiave nella sede di Forza Nuova.
Un Paese che non sa più ridere della satira è un paese di coglioni.
Il dittatore ha sempre paura della satira, non la capisce e pensa sia un mezzo di sovversione.
Quindi la abolisce.
Poi te la spiego meglio. :D :D :D :D
Ma non avete letto bene!
Avete confuso i pizzini di Provenzano(veri),con quelli (presunti) che si sarebbero mandati D'Alema e Berlusconi.In pratica Grillo sulla scia dei pizzini del Provenzano,si è inventato dei pizzini che si sarebbero mandati i due politici.
E non è per nulla diffamatoria;sembra una corrispondenza "amorosa" tra i due protagonisti :D
Davvero bella. :sofico: :sofico:
majin mixxi
20-04-2006, 22:10
da Il Velino ) - "Carissimo, con l'augurio, che la presente, vi trovi a tutti in ottima salute ad Arcore, anche CP e MD. Come grazie a Dio, al momento posso dire di me. Oggi c'e' vento di bolina e il cielo e' chiaro. Senti, non rigordo se gia' te ne avessi parlato e pregato. Ma a scanzo di equivoci, ti prego, senti che io ricordi? La mia presidenza e' garanzia comune. Quella della Repubblica, ma la Camera puo' gestire la situazione. Un caro abbraccio da parte mia". Firmato MD.
La pizzino-mania, diffusasi dopo la cattura del boss mafioso Bernardo Provenzano e il ritrovamento di alcuni bigliettini da lui scritti, dilaga anche sul blog di Beppe Grillo. Nel messaggio pubblicato oggi, il comico ligure annuncia che sono stati "ritrovati i pizzini tra MD e SBP2". Grillo non fornisce ulteriori indizi, ma non e' difficile individuare in Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi i nomi che si nascondono dietro le due fantomatiche sigle.
"Carissimo, solo in te riconosco la vera, sincera, democratica opposizione", risponde SBP2 a MD. "Parli come un libro stampato (riferimento alla Mondadori, avverte una nota, ndr), la tua ironia, la tua intelligenza. Che cosa sei... Che cosa sei.. La tua presidenza (ma perche' una sola: tutte!) e' motivo di garanzia per gli italiani, per l'economia, per me. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti... Non telefonero' mai a Romano, ma a te sempre. Per sempre tuo". Un esercizio di satira che non tutti i frequentatori del blog di Grillo apprezzano.
Moltissimi sono inoltre coloro che prendono sul serio lo scambio di pizzini, chiedendosi come il comico genovese se li sia procurati e manifestando sentimenti di angoscia per la portata delle rivelazioni.
"Ma e' uno scherzo, vero?", domanda preoccupata Raffaella Biferale. Ancor piu' inquieto Giovanni Ellena, che chiede a Grillo: "Beppe, due giorni fa lasciavi intendere che Provenzano si e' lasciato catturare, e oggi dici che nel covo di uno che sa che sara' catturato ci sono dei fogli con dei riferimenti cosi' espliciti ai suoi amici politici? Ma cos'e' uno scherzo? O sei serio???". Sconvolto e' anche Ciro da Napoli, che solleva pesanti interrogativi: "Ma scusate la mia ignoranza, ma questi pizzini sono stati veramente tradotti, e fuori sono usciti questi postumi? Se cosi fosse e' grave. Ma secondo me ancora di piu' se vengono messi cosi' .....pubblicati senza alcuna riserva. chi li ha tradotti? in base a che cosa e a quale codice sono stati tradotti? Se in Italia il piu' grande dei latitanti aveva contatti con nostri parlamentari siamo veramente rovinati".
Nel secondo round di pizzini proposto da Grillo, MD scrive a SBP2: "In merito alla presidenza finalmente ho avuto l'incontro con Violante e lo Turco e gli ho spiegato la situazione come stava e cioe' che dovevamo pagare un prezzo politico in piu' per la presidenza. Le leggi di democrazia (leggi Cirami, ex Cirielli, Pecorella, si chiarisce a margine) rimarranno e la televisione sara' libera (riferimento a un riordino delle frequenze televisive). Questo mi hanno riferito, e questo ti ho copiato. Ho parlato con quello del gas (non interpretabile) e ho detto che ha parlato con quella persona: e' giusta e che continua a parlarci per tutto. Ti benedica il Signore e ti protegga".
Il carteggio si conclude con il seguente biglietto di SBP2 a MD: "I conti non tornano e dai giudici non ci si poteva aspettare altro. Ma leggo la tua lettera e ti vedo come la prima volta (riferimento alla Bicamerale). Continuo ad avere dubbi su queste elezioni e sul futuro di Mediaset. È stata una truffa. Bisognera' tenere alta la tensione chiedere controlli ulteriori. Continueremo con tutti i ricorsi in tutte le sedi possibili, dal Tar alle giunte per le elezioni. È insieme a te che vorrei riconteggiare il milione di voti, uno a uno. Tu sei il mio ieri (mancata approvazione della legge sul conflitto di interessi, precisa 'ultima nota), il mio oggi, il mio domani. Tu sei mio sogno proibito".
C'e' anche un post scriptum, costituito da cinque sigle: C5 - R4 - PU/IT - LGP2 - I1. Non e' certo la prima volta che Grillo prende di mira Berlusconi. Ma non si puo' parlare di novita' neppure per D'Alema. Qualche mese fa il comico ligure aveva invitato il segretario Ds Piero Fassino a calarsi nei panni scespiriani di Marco Antonio e a "fare pulizia" nei Ds, dando "sepoltura" a Massimo D'Alema (e "visto che c'e'" a Luciano Violante). Successivamente Grillo aveva rievocato in chiave satirica la scalata a Telecom enfatizzando svolto in quel contesto dal "dalemino".
Che uno guadagni la miketta facendo ridere...stia attento a quello che dice perchè se anke non fosse vero lo mettiamo in gattabuya e gettiamo la kiave nella sede di Forza Nuova.
ma quello lì fa satira o fa informazione?
No perchè se fa satira, allora tutte le cose che dice le prendo per cazzate e mi sta bene.
Se invece intende fare (dis)informazione, se dice qualcosa di falso, allora ne deve subire anche le conseguenze penali.
Ogni tanto vedo su questo forum che grillo viene considerato tipo ansa.
blamecanada
20-04-2006, 23:39
ma quello lì fa satira o fa informazione?
La satira è un modo per fare informazione.
La satira è un modo per fare informazione.
:muro: :muro: :muro:
La satira è un modo per far ridere.
Se la satira diventa (dis)informazione, allora è giusto che chi tenta di (dis)informare subisca tutte le conseguenze che subisce un giornalista quando scrive il "falso".
FabioGreggio
21-04-2006, 08:41
Se la satira diventa (dis)informazione, allora è giusto che chi tenta di (dis)informare subisca tutte le conseguenze che subisce un giornalista quando scrive il "falso".
Ma va la.
La satira è "presa per il culo" per antonomasia.
La satira si fa mica si dice che si fa.
Non è che uno avverte " Uè raga, ta tenta che adesso faccio satira per 17 minuti poi basta".
Ci sono due modi per reagire ad uno che ti prende per il culo.
Ridere e controbattere per gli intelligenti.
Offendersi e minacciare per gli "altri"
Penso cmq abbia a che fare con il proprio ego: quelli che ce l'hanno smisurato, l'ego dico, si sentono subito offesi, generalmente perchè si sentono il centro dell'Universo.
Cosa faccia Grillo non lo so.
Mi sembra intelligente e simpatico.
Dovessimo mettere in galera lui per quello che dice, di un Premier che insulta mezza Italia ci sarebbe solo "spaccare pietre in Arkansas nella " democraticissima " galera americana.
O nella peggior galera Cubana....Guantanamo intendo: :D :D :D
fg
ma uno deve per forza fare o satira o informazione?
Non si può fare ambo le cose?
E in questo caso bastava leggere tutto il testo ripostato da Fabio per capire che si trattava di una burla. :read:
Purtroppo l'essere presi troppo dalla politica fa brutti scherzi. :doh:
ma uno deve per forza fare o satira o informazione?
Non si può fare ambo le cose?
E in questo caso bastava leggere tutto il testo ripostato da Fabio per capire che si trattava di una burla. :read:
Purtroppo l'essere presi troppo dalla politica fa brutti scherzi. :doh:
Io dico di no, non puoi fare informazione/disinformazione al 90% e un 10% di satira poi definirti comico, sarebbe come nascondersi dietro un dito.
Io apprezzo Grillo mi ha anche suggerito il voto, ma se fa una cazzata e io la reputo tale lo dico :)
blamecanada
21-04-2006, 09:36
Falso.
Lemma: satira
Sillabazione/Fonetica [sà-ti-ra]
Etimologia: Dal lat. sati°ra(m), che è dal lat. arcaico (la°nx) satu°ra; cfr. satura
Definizione s. f.
1 genere letterario che ritrae con intenti critici e morali personaggi e ambienti della realtà e dell'attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia, all'invettiva più acre.
Questa è la satira, non è fatta solo per far ridere: ha un fondamentale intento critico, non confondiamo la satira con la semplice comicità.
Ah quindi se vi dico che siete pedofili o che siete mafiosi, non vi arrabbiate perchè tanto è satira?
Come se sulla homepage di hwupgrade mettessero un articolo con scritto che windows viola la vostra privacy e manda in giro i vostri dati personali, i vostri gusti sessuali ecc. ecc.
Poi quando la MS arriva con il suo esercito di avvocati, allora ci si difende semplicemente dicendo.. ma no.. stavamo facendo satira.. ma per piacere!!!!
Io guardo spesso http://www.giuda.it/ che è un sito dove c'è SATIRA.
mi piacevano i monologhi di Luttazzi a Satyricon perchè faceva SATIRA.
Considero grillo una dei soggetti peggiori del panorama italiano perchè fa totale disinformazione.
Ripeto che qui, su questo forum la gente cita spesso grillo come se fosse l'ANSA.
Quindi molti qui lo considerano al pari di una fonte "giornalistica".
Quindi quel soggetto o decide di farci ridere e mi sta bene, oppure decide di fare il giornalista...
Invece pur di guadagnare i miliardi che guadagna spalando merda sulla gente lui si colloca in un limbo tra la satira e la disinformazione.
Saluti
Falso.
Lemma: satira
Sillabazione/Fonetica [sà-ti-ra]
Etimologia: Dal lat. sati°ra(m), che è dal lat. arcaico (la°nx) satu°ra; cfr. satura
Definizione s. f.
1 genere letterario che ritrae con intenti critici e morali personaggi e ambienti della realtà e dell'attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia, all'invettiva più acre.
Questa è la satira, non è fatta solo per far ridere: ha un fondamentale intento critico, non confondiamo la satira con la semplice comicità.
Lo so cosa è la satira, ma se la tua satira non è fatta con "pacata ironia", e se invece intendi "denunciare" qualcosa, ne devi subire tutte le conseguenze legali.
Io dico di no, non puoi fare informazione/disinformazione al 90% e un 10% di satira poi definirti comico, sarebbe come nascondersi dietro un dito.
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.