View Full Version : hd e leggero fischio
Macinastoned
20-04-2006, 13:06
Da oggi ero riuscito a risolvere le vibrazioni dei miei hd maxtor su case armor tt ma è successo che risolto ciò ora fanno un leggere fischio udibile in base alla posizione in cui ci si mette ad ascoltarli..... mai fatto prima d'ora è questo ke m stupisce e si che non ho manipolato nulla sapete x caso qualkosa? si stanno x caso danneggiando? tenete conto che hanno due mesi uno è da 300 gb l'altro 160 sata
Direi che è la rotazione del disco stesso... quindi niente di preoccupante...e niente che si può fare per migliorare la situazione
Macinastoned
20-04-2006, 16:42
sisi sono d'accordo con te che è la rotazione del disco ma quello che m stupisce è che sino all'altro ieri non si sentiva nulla è da quando ho fatto una deframmentazione che è comparso il tutto..... sai x caso dirmi il nome dell'utility rilasciata da maxtor x fare lavorare meno velocemente l'hd?
grassssie
si chiama AMSET, ma nel tuo caso non serve a nulla, poiché influisce sulla velocità di spostamento delle testine
Il disco DEVE girare sempre alla stessa velocità ;)
Alpha Centauri
21-04-2006, 11:32
Io ho un western digital che produce un sibilo ad intermittenza, e non riesco a capire se mi devo preoccupare. Poi si interrompe quando accedo ad una partizione o ad un file che è allocato su tale disco (che non è quello di sistema). E' un sibilo non costante, acuto, e davvero fastidioso!
Io ho un western digital che produce un sibilo ad intermittenza, e non riesco a capire se mi devo preoccupare. Poi si interrompe quando accedo ad una partizione o ad un file che è allocato su tale disco (che non è quello di sistema). E' un sibilo non costante, acuto, e davvero fastidioso!
Azz esattamente come me!!! :eek:
Occhio... io ho scritto alla WD e mi hanno detto che è da sostituire perchè è un difetto e domani dovrei spedire il disco in RMA... speriamo bene :)
Il mio ha iniziato col sibilo, nessun fastidio... però poi ha cominciato a creare qualche problemino, ad esempio se mentre l'HD lavorava saltava fuori il sibilo, il tutto si bloccava finchè il sibilo non cessava (1-2secondi)... come se le testine si bloccassero o qualcosa di simile... poi, raramente, il sibilo durava a lungo e rimaneva in freeze così senza poter far nulla, dovevo resettare... a volte dopo una ventina di secondi riprendeva a lavorare... insomma non era normale! C'è da dire che non ho MAI avuto problemi di corruzione o perdita di dati... per fortuna!
Ho deciso di mandarlo in RMA visto che fra un mese mi scade la garanzia :p
Ciau!
Macinastoned
21-04-2006, 13:36
ummmmm raga oggi ho comprato un nuovo maxtor da 250 gb sata e ankesso fa lo stesso sibilio leggerissimo ripeto come gli altri due che ho quindi è normalissimo è proprio la maxtor che fa gli hd kosi quindi non preoccupatevi...... sono i piatti che girano e logicamente fanno il loro rumorino! io ripeto lo sento x' ho il case molto silenzioso e areato(thermaltake armor, è praticamente tutto aperto x via dei vari fori e prese d'aria quindi il minimo rumore si sente) ora quello che devo cambiare è la ventola del radiatore del mio big water se....... quella si ke da fastidio anke al minimo stiamo sui 25db dikiarati da thermaltake kosi opto x una silentmax da 11 db cn stessi giri e quasi la stessa portata d'aria.... che dire speriamo ne valga la pena x' kosta 30 euri! cmq una kosa, io ho notato questo sibilio x' ho eliminato una ventola degli hd che compriva il loro rumore se cerkate una soluione finale x insonorizzare tutto allora bisogna spenderci sui 50 euri e ti prendi un silenmax silencer hdd ma non so se ne valga veramente la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.