PDA

View Full Version : AIUTO CONNESSIONE

alessiogian
20-04-2006, 14:06
Salve,
io e il mio amico abbiamo in casa Alice ADSL, con modem router e un hub per dividere la linea.

Quando ci colleghiamo a internet, mentre prima non dava problemi, adesso escono dei messaggi di errore del tipo "porta chiusa - nome utente e password errati - etc.".

Come possiamo fare per creare una rete che ci permetta di utilizzare internet senza tanti problemi?

Ricordo che fino a poco tempo fa andava tutto bene

Grazie

danyw3b
20-04-2006, 15:57
Ma dove vedete questi errori?Nel log del router o in qualche altro posto?

alessiogian
20-04-2006, 16:04
Ma dove vedete questi errori?Nel log del router o in qualche altro posto?

Hai ragione, forse non sono stato troppo chiaro.

Se io sono connesso col mio notebook e il mio amico prova a connettersi, dopo aver impostato il nome utente e la password per la connessione gli esce un messaggio di errore "porta chiusa". Se prova a premere continuamente il tasto RICOMPONI il messaggio d'errore dopèo un pò diventa "nome utente e password errati".

Se io mi disconnetto e lui prova a connettersi, tutto ok, si connette e va benissimo. ma se poi provo io a connettermi mi da gli stessi errori.

Vorremmo provare a creare una connessione "sempre attiva", in modo che appena collegato il cavo il computer si connetta automaticamente senza tanti problemi.

Qualcuno ci può aiutare?

Spero di essere stato + chiaro e....grazie

alessiogian
21-04-2006, 11:44
up

3nric0
21-04-2006, 11:52
se hai un modem router imposta dentro li il nome utente e psw in modo tale che ogni volta che è scollegato fa lui in automatico il collegamento. se poi hai una flat lascialo always on e dovresti risolvere ogni problema di psw