View Full Version : CONTROLLARE LO STATO DI UN PC USATO
ragà dovrei prendere un hp pavilion usato ma prima di farlo vorrei controllarne lo stato...avete dei consigli su ciò che devo verificare prima di prenderlo? Conoscete delle utilities utile alla verifica dello stato della dotazione hardware?
grazie a tutti
Ciauzzz
Facci sapere il modello, la configurazione e il prezzo del portatile in questione così ti posso dare qualche consiglio in più!!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Facci sapere il modello, la configurazione e il prezzo del portatile in questione così ti posso dare qualche consiglio in più!!!!
Hp pavilion ze4500, non conosco lo stato del pc e penso non sia più in garanzia..chiesti 250 euro trattabili...che ne dite?
si ma come faccio a controllare lo stato del pc?almeno quello dei componenti principali quali ram, e hard disk?
Diz-Buster
21-04-2006, 07:43
Devi controllare sopratutto lo stato del display (Pixel bruciati) e la batteria se ancora regge.
Per il resto, una volta che siaccende, è difficile che ci sia qualcosa di guasto
Hai ragione Diz-Buster per prima cosa visto che il portatile non sarà recentissimo controlla lo stato dello schermo per quanto riguarda i pixel bruciati e per la batteria se è in grado di tenere almeno un'ora. Per quanto riguarda il resto se il portatile si accende vuol dire che i componenti non hanno problemi.
Per la batteria suggerirei di leggere il wear level tramite mobile meter.
Un altro parametro d'usura ben più indicativo è vedere quanto le plastiche siano graffiate o "lucide" all'altezza dei polsi.
Inoltre ti invito a provare tutti i tasti: se anche sono uno è difettoso nel senso di un falso contatto lascia perdere perchè cambiare la tastiera su un note di 250€ è assolutamente antieconomico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.