View Full Version : Apple:incremento del 34% per il fatturato e del 41% per l'utile netto.
Un_Amico
20-04-2006, 14:01
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-risultati-del-secondo-trimestre-fiscale-2006_17124.html
Alla faccia della crisi......Apple va alla grande. Quanche giorno fa ho letto mi pare su questo forum che a causa delle ultime scelte "commerciali" c'era aria di crisi in casa Apple, a quanto pare i numeri parlano chiaro:
"Durante il trimestre interessato la casa di Cupertino ha realizzato un fatturato di 4,36 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 410 milioni di dollari, che corrisponde a 0,47 dollari per azione diluita. Si tratta del miglior secondo trimestre nella storia della compagnia della Mela mordicchiata."
Massimo87
20-04-2006, 14:28
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-risultati-del-secondo-trimestre-fiscale-2006_17124.html
Alla faccia della crisi......Apple va alla grande. Quanche giorno fa ho letto mi pare su questo forum che a causa delle ultime scelte "commerciali" c'era aria di crisi in casa Apple, a quanto pare i numeri parlano chiaro:
"Durante il trimestre interessato la casa di Cupertino ha realizzato un fatturato di 4,36 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 410 milioni di dollari, che corrisponde a 0,47 dollari per azione diluita. Si tratta del miglior secondo trimestre nella storia della compagnia della Mela mordicchiata."
iPod, iTMS e i nuovi iMac hanno contribuito a questo aumento, dato che sono i prodotti che offrono miglior rapporto prezzo/qualità, non credo che tutto questo aumento di utili sia stato dato dai MacBook Pro ed i nuovi Mini :)
Un_Amico
20-04-2006, 15:28
iPod, iTMS e i nuovi iMac hanno contribuito a questo aumento, dato che sono i prodotti che offrono miglior rapporto prezzo/qualità, non credo che tutto questo aumento di utili sia stato dato dai MacBook Pro ed i nuovi Mini :)
Si ma in ogni caso Un incremento del 34% per il fatturato e del 41% per l'utile netto testimoniano la solidita dell'azienda che è in piena espanzione.
white_eagle
20-04-2006, 16:38
Tenete conto anche che rispetto al trimestre precedente c'è stata una flessione, quindi probabilmente apple ha accusato il colpo dato dalla notizia dell'uscita dei mac intel. Colpo che sta lentamente assorbendo...
Qualcuno di voi sa se è reperibile online l'ultimo bilancio della apple??
Sul loro sito non lo trovo.
Grazie, ciao...
Tenete conto anche che rispetto al trimestre precedente c'è stata una flessione, quindi probabilmente apple ha accusato il colpo dato dalla notizia dell'uscita dei mac intel. Colpo che sta lentamente assorbendo...
Qualcuno di voi sa se è reperibile online l'ultimo bilancio della apple??
Sul loro sito non lo trovo.
Grazie, ciao...
Uhm...occhio a fare le pulci ai primi dati...
Certo c'è stato un calo rispetto al trimestre precedente, considera allora questi altri fattori.
Il trimestre appena concluso è il secondo miglior trimestre della storia trentennale di Apple Computer, e viene subito dopo il primo trimestre della storia di Apple Computer, che è conciso con il trimestre delle festività natalizie, storicamente il miglior trimestre per ogni società dell'IT...
Aggiungo che da molte parti si temeva un trimestre ben peggiore, perchè dopo la sbornia di Natale ci si aspettava un mezzo crollo, perchè la disponibilità delle prime macchine IntelInside era arrivata a trimestre in corso e per quanto riguarda i MacBook Pro era limitata a poche settimane...la disponibilità di software in UB era limitata....serve altro?
Riporto inoltre:
“Abbiamo generato oltre 10 miliardi di dollari di fatturato e quasi 1 miliardo di utile nella prima metà dell’anno fiscale 2006,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “La nostra transizione ai processori Intel sta andando molto bene, e il nostro business musicale ha appena vissuto un altro trimestre di crescita incredibile.”
Myname
subrahmanyam
20-04-2006, 19:19
li commentavamo in ufficio... dati pazzeschi
e iPod Corp. fattura più dei Sistemi
pazzesco
jacopi|!
AnonimoVeneziano
21-04-2006, 19:30
Poche palle, iPod e i nuovi sistemi basati su Intel sono sicuramente state le scelte commerciali più azzeccate da Apple negli ultimi anni.
iPod è uno strumento di tendenza oltre che essere molto utile per chi è appassionato di musica e vuole sentirsela in giro o mentre fa Jogging o mentre sta sul treno ... etc
I nuovi Mac Intel che sono in grado di far girare Windows XP sono un altra idea azzeccata. Sradicano in maniera netta l'unico limite effettivo che i Mac avevano rispetto ai PC normali, ossia la possibilità di poter utilizzare il sistema operativo più famoso del pianeta che , volenti o nolenti, è sempre utile avere a disposizione per alcuni programmi che su Mac OSX non ci sono.
Poi io non capisco molti utenti Apple, sembra che siano una categoria a se, sono gli unici che si dispiacciono quando gli viene offerta una "possibilità in più" come quella di far girare Windows sui Mac . Forse si preoccupano della dipartita di MacOSX in favore di Windows? Lo sappiamo che è impossibile, anche l'utonto più -onto si terrà MacOSX insieme a Windows anche solo per fare tendenza e la maggiore diffusione di OSX che si avrà in relazione con la maggiore diffusione dei sistemi Apple lo renderà sempre più pieno di software commerciale e giochi rendendolo più appetibile all' utenza media.
Insomma a mio parere, anche se sembra incredibile, Windows sarà la vera e propria rampa di lancio per OSX :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.